sabato 16 agosto 2008

Italia eliminata dal torneo di calcio

Il Belgio ha eliminato l'Italia dal torneo olimpico di calcio al termine di una partita a tratti brutta ma sempre controllata dagli azzurri. Come capita spesso nel calcio una delle squadre si è chiusa senza mai strafare (ma neanche fare) ed ha capitalizzato al massimo tutte le occasioni da rete (a dire il vero un'occasione è stata capitalizzata dall'arbitro che ha convalidato un goal inesistente).
Per tutta la partita l'Italia ha dato l'impressione di poter cambiare marcia in qualunque momento ma è il Belgio che ha terminato il primo tempo 2 a 1 e nel secondo tempo, dopo essersi fatto raggiungere dall'Italia su rigore, è stato micidiale in contropiede.
L'arbitraggio è stato scandaloso (due rigori dati ma anche altri due rigori netti non dati) ma gli azzurri devono recriminare solo con se stessi per non avere saputo da un lato chiudere l'incontro (davanti è mancata concretezza e talvolta si sono visti tiri fatti a casaccio senza idee dietro) e dall'altro lato coprire meglio in difesa nelle poche occasioni avute dal Belgio.

Nessun commento: