venerdì 26 febbraio 2010

Harakiri Roma, sorride solo il Panathinaikos

Giallorossi in vantaggio con il solito Riise poi, come una settimana fa ad Atene, i greci rimontano e staccano il pass per gli ottavi (2-3). Sotto esame Doni Mexes e Cassetti.  http://tinyurl.com/yj2ex9x

Sepang, Rossi sempre primo nei test Simoncelli all'ospedale: "Sto meglio"

Valentino vola nei test sul circuito malese e fa segnare tempi record.
Alle sue spalle Stoner e Hayden. Paura per la caduta dell'esordiente. http://tinyurl.com/yhzxs49

Reja: "Sciopero dei tifosi? Assenza pesante"

Il tecnico biancoceleste sulla decisione della curva Nord di disertare la partita di domani con la Fiorentina: �Conter� meno il fattore campo, ma confido in un arbitraggio sereno�. http://tinyurl.com/ygabllt

Amauri e Camoranesi, guai Zac De Ceglie: io il bello della Juve

Il peso dell'attacco bianconero sulle spalle di Trezeguet che avrebbe preferito un rientro graduale. Cambio contestato, Diego si chiarisce: �E' stato
solo un momento di delusione� http://tinyurl.com/ykmy3ka

VANCOUVER, SHORT TRACK D; 1000 M: FONTANA FUORI AI QUARTI

Finisce l'avventura dello short track italiano ai Giochi invernali di Vancouver. Arianna Fontana è stata eliminata ai quarti di finale sulla distanza dei 1000 metri. L'atleta azzurra, medaglia di bronzo sui 500 m, è arrivata terza nella batteria vinta dalla cinese Wang Meng, seguita dall'australiana Tatiana Borodulina.
(27/02/2010)
(Spr)
http://tinyurl.com/yf7v74c

VANCOUVER, CURLING DONNE: CANADA BATTUTO 7-6, ORO ALLA SVEZIA

La nazionale svedese di curling femminile conferma il titolo olimpico di Torino 2006 battendo 7-6 il Canada nella finalissima dei Giochi invernali di Vancouver. Le padrone di casa devono accontentarsi della medaglia d'argento. Bronzo alla Cina che nella finale per il terzo posto ha sconfitto la Svizzera 12-6.
(27/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yc5w5rr

GOLF, TIGER WOODS: GATORADE TAGLIA I PONTI, NON PIU’ SPONSOR

La Gatorade non è più sponsor di Tiger Woods. Lo ha annunciato la società di bibite energetiche in un comunicato.
"Non vediamo più un ruolo per Tiger nei nostri sforzi di marketing", spiega un portavoce precisando che proseguiranno invece i rapporti della società, che appartiene al gruppo PepsiCo, con la Fondazione Tiger Woods.
Gatorade è la terza società dopo Accenture e AT and T che taglia i ponti col campione di golf dopo lo scandalo sessuale che lo ha portato in riabilitazione.
(27/02/2010) (Spr)
http://tinyurl.com/ybplmuv

RUGBY, 6 NAZIONI: GALLES-FRANCIA 20-26

Successo della Francia contro il Galles nella terza giornata del torneo 6 Nazioni di rugby. La formazione francese si è imposta a Cardiff per 26-20. La giornata si completerà domani con gli altri due incontri in programma che sono Italia-Scozia e Inghilterra-Irlanda.
(26/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yzd7e7h

CALCIO, SERIE B: VICENZA-CITTADELLA 0-2 NELL’ANTICIPO

Nell'anticipo della sesta giornata di ritorno di serie B il Cittadella espugna il Menti e con il punteggio di 2-0 fa suo il derby veneto contro il Vicenza. I due gol nella ripresa: al 14' l'ex Pesoli trasforma un calcio di rigore, concesso per un fallo del portiere Fortin su Ardemagni lanciato a rete e al 5' di recupero rete di Iunco in contropiede. Con questo successo il Cittadella sale a 36 punti scavalcando proprio il Vicenza, a quota 35.
(26/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/ye5azaj

Serie B, al Cittadella il derby veneto contro il Vicenza

Il Cittadella si impone per 2-0. Entrambi i gol arrivano nella ripresa: il primo su rigore da Pesoli, il secondo in pieno recupero da Iunco http://tinyurl.com/ycal6n4

Suicidio-Vicenza Cittadella in alto

SERIE B
Suicidio-Vicenza Cittadella in alto
Nell'anticipo della 27esima giornata gran colpo dei granata di Foscarini che vincono 2-0 l'attesissimo derby veneto al 'Menti' e 'vedono' le zone alte. I gol nella ripresa: apre Pesoli su rigore al 15', chiude Iunco a tempo scaduto

(21:23 26/02/2010)


http://twurl.nl/bhcu8t

VANCOUVER, CIO: ROGGE: ‘SICUREZZA’ PAROLA D’ORDINE SOCHI 2014

La 'sicurezza' per gli atleti innanzitutto dovrà essere la parola d'ordine per la prossime olimpiadi invernali a Sochi 2014. E' questa l'indicazione del presidente del Cio, Jacques Rogge. Secondo Rogge, la morte del georgiano Nodar Kumaritashvili "è responsabilità di tutti". "La concezione della pista (di slittino e bob, ndr) attiene alla responsabilità delle federazioni - ha precisato il presidente Cio a Vancouver in un incontro con i giornalisti -, la costruzione dell'impianto attiene alla responsabilità del Vanoc; lo svolgimento degli allenamenti attiene alla responsabilità della federazione e noi, il Cio, abbiamo la responsabilità morale di fare in modo che gli atleti abbiano i migliori Giochi possibili". Rogge ha sottolineato che i responsabili di Sochi 2014 già partecipano alle riunioni di Vancouver.
(26/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/y9nyv48

Pozzato sfida Boonen Basso contro Evans

Pozzato sfida Boonen Basso contro EvansDomani doppio confronto tra big all'Het Nieuwsblad e al Gp Insubria

http://tinyurl.com/ydqb6nt

Calcio, Beccalossi: "Inter più forte, ma attenzione"

"Il calcio non regala mai niente a nessuno", ha continuato l'ex calciatore

"L'Inter è più forte, e non parlo solo da tifoso: però non bisogna mai abbassare la guardia perchè il Milan sta facendo un ottimo campionato". Lo ha detto l'ex calciatore Evaristo Beccalossi, commentando la rincorsa del Milan all'Inter capolista a margine di una conferenza a Saronno (Varese) per presentare l'ingresso del centrocampista dell'Inter e della Nazionale nel consiglio direttivo della società sportiva Robur. "Il calcio non regala mai niente a nessuno - ha continuato - e l'Inter deve stare in campana perchè il campionato è ancora lungo. Con la vittoria sul Chelsea in Champions League abbiamo dimostrato però di avere un carattere che gli altri anni non avevamo", ha concluso.

http://tinyurl.com/ybugzan

Calcio, Bundesliga: lo Schalke vince l'anticipo

Un gol di Rakitic nel finale decide la sfida contro il Borussia Dortmund

Lo Schalke 04 vince il derby con il Borussia Dortmund e si porta a -1 dalla vetta della classifica. I padroni di casa si impongono, in rimonta, grazie ad una rete di Rakitic a sette minuti dalla fine. Gli ospiti erano passati in vantaggio ad inizio ripresa con un rigore di Sahin, ma i biancoblu pareggiano con Howedes al 66' e ribaltano il risultato nel finale per la gioia dei propri tifosi.

http://tinyurl.com/ybwngh9

VANCOUVER, HOCKEY DONNE: LATTINA D’ORO COCA COLA PER IL CANADA

In onore della nazionale femminile canadese di hockey, che a Vancouver ha vinto la medaglia d'oro nel torneo olimpico, la Coca Cola ha presentato in Canada una nuova lattina della sua bevanda: invece del colore tradizionale, sono in vendita lattine color oro, che recano l'immagine di una giocatrice di hockey e la scritta "congratulations". La Coca Cola ha precisato che si tratta di una 'tiratura' limitata, in vendita in Canada solo per i prossimi due giorni.
(26/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yduht7c

CALCIO, SIENA; MACCARONE: DA LIVORNO IN POI, TUTTE FINALI

Serenità e concentrazione in casa Siena, in vista del derby toscano contro il Livorno. L'attaccante Massimo Maccarone è convinto che lo spirito tra i bianconeri sia quello giusto: "Ho visto grande concentrazione in tutti i miei compagni durante questa settimana - dichiara 'Big Mac' - penso che domenica avremo il giusto approccio alla gara. Per noi sarà come una finale, come lo sono state le ultime due partite giocate e come lo saranno tutte le prossime fino a fine campionato. Morganti? E' un ottimo arbitro, sono convinto che non creerà problemi a nessuna delle due squadre e non influirà sulla partita". http://tinyurl.com/yem9ss7

VANCOUVER 2010, CURLING: CINA BRONZO IN TORNEO FEMMINILE

La Cina ha vinto la medaglia di bronzo nel torneo femminile di curling alle Olimpiadi Invernali di Vancouver. Nella finale per il terzo posto, le asiatiche hanno sconfitto la Svizzera con il punteggio di 12-6. http://tinyurl.com/ydsphfa

F1, Ferrari: Alonso "E' la monoposto migliore"

Nonostante l'entusiasmo per la sua nuova vettura l'asturiano resta però prudente sulla corsa al titolo mondiale 2010

La Ferrari F10 è "la migliore monoposto" che Fernando Alonso abbia mai guidato. Parola dello stesso pilota spagnolo poco dopo la sua ultima sessione di prove a Barcellona in vista del via ufficiale della stagione di Formula 1 in Bahrain il 14 marzo che lo vedrà al volante della Rossa. Nonostante l'entusiasmo per la sua nuova vettura l'asturiano resta però prudente sulla corsa al titolo mondiale 2010. "Non bisogna interpretare questo fatto come se io avessi la migliore vettura sulla griglia. Ma è solo la migliore vettura che io abbia mai avuto".

http://tinyurl.com/y8vj576

Napoli-Roma: SATURNO A FAVORE

Questa eliminazione della Roma in Europa è un guaio.
ma credo che anche contro il Napoli non sarà una passegiata…
Il Napoli di Walter Mazzarri (Bilancia) ospiterà al San Paolo la Roma di Claudio Ranieri (Bilancia).
I Giallorossi attraversano un ottimo periodo e non possono permettersi di perdere punti preziosi per la corsa al titolo.
Il perfezionista Ranieri non [...] http://tinyurl.com/y9st6t7

Tennis, semifinale Fed Cup a Castellaneta

Si terrà a Castellaneta Marina in provincia di Taranto la semifinale di Fed Cup che vedrà l'italia opposta alla Rep. Ceca

Dopo il primo turno di Coppa Davis Italia-Bielorussia, che si terrà dal 5 al 7 marzo prossimi, anche la semifinale di Fed Cup che vedrà opposte Italia e Repubblica Ceca si giocherà sulla terra rossa del complesso Nova Yardinia a Castellaneta Marina (Taranto). Lo rende noto la Federtennis sul suo sito. L'appuntamento per le azzurre è fissato per il 24 e il 25 aprile, pochi giorni prima prima degli Internazionali d'Italia a Roma. Per l'Italia, detentrice del trofeo e che annovera nel team due pugliesi (la brindisina Flavia Pennetta, numero 11 del ranking mondiale, e la tarantina Roberta Vinci, numero 57), c'é la possibilità di conquistare la terza finale negli ultimi cinque anni.

http://twurl.nl/tprfhh

Ciclismo, Giro di Sardegna, 4a tappa a Hondo

Ancora una volata sulle strade della Sardegna con il tedesco Danilo Hondo ad imporsi nella quarta tappa

Si è corsa oggi la quarta tappa del Giro di Sardegna con partenza da Carbonia ed arrivo, dopo 181 chilometri, ad Iglesias. Sul rettilineo in leggera salita di Via Garibaldi, il tedesco Danilo Hondo ha preceduto Giovanni Visconti e Sacha Modolo dopo che, a meno di 150 metri dal traguardo, una caduta ha coinvolto tra gli altri Alessandro Petacchi, Fabio Sabatini, Oscar Gatto e Daniele Colli (per loro nulla di grave). Non cambia la classifica generale che vede sempre al comando Roman Kreuziger: il portacolori della Liquigas-Doimo guida la gara con 4" di vantaggio sullo statunitense Christopher Horner e 6" sul francese Thomas Voeckler.

http://twurl.nl/uv8fp4

Kaladze: "Cose sporche intorno a me"

Milan
Kaladze: "Cose sporche intorno a me"
Il difensore georgiano attacca duramente tecnico e club: "Potevo andar via la scorsa stagione ma la societá non mi ha ceduto. Se continua così, a giugno me ne vado"

(19:19 26/02/2010)


http://twurl.nl/ljcuvx

I veri guadagni di Schumi un 2010 da quasi 50 milioni

Formula 1
I veri guadagni di Schumi un 2010 da quasi 50 milioni
Un giornale svizzero svela che il fuoriclasse tedesco non riceverá sette milioni l'anno ma ma molto di più: solo il compenso della Mercedes è di 21 milioni. Poi ci sono altri sponsor personali e premi vari che porterebbero il bilancio a un soffio da 50 milioni...
di VINCENZO BORGOMEO

(18:58 26/02/2010)


http://twurl.nl/4jv50m

Portsmouth sommerso da un mare di debiti

CALCIO
Portsmouth sommerso da un mare di debiti
Il club è il primo nella storia della Premier League a ritrovarsi in amministrazione controllata: inflitti anche nove punti di penalizzazione che di fatto vogliono dire retrocessione in Championship. Il manager Avram Grant convoca la squadra per un'autoriduzione degli ingaggi

(13:39 26/02/2010)


http://twurl.nl/2pvq7x

CALCIO, GB: PORTSMOUTH IN AMMINISTRAZIONE CONTROLLATA

Il Portsmouth, club della Premier League inglese di calcio, è da oggi in amministrazione controllata a causa dei troppi debiti: lo ha annunciato la stessa società con un comunicato sul proprio sito internet. E' la prima volta che accade per un club del massimo campionato inglese. Il Portsmouth non è riuscito a trovare nuovi finanziamenti o un nuovo proprietario (sarebbe stato il sesto in un anno) ed è stato così costretto a entrare in amministrazione controllata, secondo quanto si legge sul sito. La squadra, che ha vinto la Coppa d'Inghilterra nel 2008, è attualmente ultima in classifica a sette punti dalla penultima e subirà ora una penalizzazione di nove punti. http://tinyurl.com/yefchlt

CALCIO, ARGENTINA; MARADONA: GARA BICENTENARIO NON LA GIOCO

Nuove polemiche tra Maradona e la Federazione argentina. Il tecnico della nazionale albiceleste, infatti, ha manifestato il desiderio di "non giocare, il 24 maggio, un'amichevole contro il Canada". Gara organizzata dall'AFA ed il governo argentino per celebrare il bicentenario del paese. "Io non voglio giocare il 24 maggio contro il Canada. I campionati terminano molto tardi. I giocatori arrivano con molte partite giocate nelle gambe e quindi vogliamo dar loro alcuni giorni di permesso per poi iniziare la preparazione per i Mondiali in Sudafrica" ha detto Maradona al canale TyC Sports nonostante dall'AFA abbiano confermato l'incontro. "Se dovesse arrivare qualche richiesta da parte del Ct, si ascolterà e si valuterà", ha spiegato il portavoce della Federazione. http://tinyurl.com/y98rwxx

Ipt, ressa a Sanremo Ascari mostra i muscoli

Ipt, ressa a Sanremo Ascari mostra i muscoliBen 203 gli iscritti al day 1a del torneo valido per l'Italian Tour. Dopo il primo giorno di gara domina "Biccio", mentre tengono Giaroni, Lacchinelli e l'ex tronista Angelucci. Out Isaia e Mazzia, oggi c'è Pagano

http://tinyurl.com/ya9x4wl

Bomba Tomba: Il disastro azzurro ai giochi invernali? Tutta colpa di Facebook

Albertone scatenato dopo la fallimentare spedizione italiana a Vancouver: "In Italia i ragazzi dovrebbero essere obbligati a fare sport, altro che Internet. Piuttosto che sul social network, vorrei vederli impegnati sullo sporting network". Singolare anche la motivazione offerta Odd-Bjoern Hjelmeset dopo la 4x10 km maschile di fondo: "La brutta prova in staffetta? Colpa dei film a luci rosse" http://tinyurl.com/ya7qv3v

Boston crolla in casa LBJ trascina i Cavs

BASKET-NBA
Boston crolla in casa LBJ trascina i Cavs
Al TD Garden Cleveland supera 108-88 i padroni di casa trascinata da un LeBron James-super (36 punti). Successi esterni anche per i Nuggets che affondano i Golden State Warriors e per Milwaukee che passa nel finale a Indianapolis

(12:35 26/02/2010)


http://twurl.nl/rztgyi

Sepang, è sempre Rossi Paura per Simoncelli

MOTO GP
Sepang, è sempre Rossi Paura per Simoncelli
Valentino ancora primo nell'ultimo giorno di test. La Yamah del Dottore è inarrestabile. Secondo ancora Stoner e poi Hayden. Brutta caduta per il romagnolo Simoncelli: finisce in ospedale ma si riprende

(12:54 26/02/2010)


http://twurl.nl/8wjxo3

Roma, che batosta Ed è allarme infermeria

EUROPA LEAGUE
Roma, che batosta Ed è allarme infermeria
Morale basso per i giallorossi dopo il doppio ko con il Panathinaikos. L'eliminazione arriva nel momento decisivo: ora c'è la trasferta di Napoli ma la squadra di Ranieri, tra infortuni e calo mentale, deve prima dimenticare l'Europa
di ALESSANDRO DI MARIA

(12:09 26/02/2010)


http://twurl.nl/oedowv

Cairo: «Vendo il Torino»

«Il 30% dei tifosi non mi vuole più. Sono minoritari, ma possono creare problemi ambientali alla squadra»
http://tinyurl.com/y8rc4ts

6 Nazioni, l’Italia ci riprova con la Scozia

Per sabato Mallett conferma la formazione vista con l'Inghilterra: «Precisione in difesa e attacco»
http://tinyurl.com/yevrvbq

Hercole.it - Notizie Catania Calcio: Catania, Llama: “Contro il Bari non sara facile”

di Giovanni Gaziano "Contro il Bari non sara facile, serve una partita perfetta per conquistare i tre punti". Dichiarazione rilasciata da Cristian Ezequiel Llama, esterno sinistro del Catania, che in http://tinyurl.com/y9kxado

Hercole.it - Notizie Calcio: Europa League: Juve avanti, Roma fuori

Roma fuori dall'Europa League dopo la sconfitta per 3-2 contro il Panathinaikos. Mentre la Juventus, pur pareggiando 0-0, si e qualificata agli ottavi di finale e incontrera i londinesi del Fulham. In http://tinyurl.com/yc2bnbh

Cairo: "Ho deciso vendo il Torino"

TORINO
Cairo: "Ho deciso vendo il Torino"
L'imprenditore dice addio alla presidenza della societá granata. "Ho deciso di mettere in vendita il Toro. Una parte minoritaria ma rumorosa della tifoseria non mi vuole più e puó creare problemi ambientali alla squadra. Basta, me ne vado. Ho messo nel sistema Toro circa 30 milioni di euro di tasca mia ma non lascio debiti. I tifosi? Straordinari"

(11:14 26/02/2010)


http://tinyurl.com/y9z4a9q

Calcio, Barcellona: Piqué rinnova fino al 2015

Il centrale catalano ha prolungato il suo contratto con il club blaugrana

Gerard Piqué è stato blindato dal Barcellona: il difensore ha rinnovato il suo contratto e la nuova scadenza è fissata per giugno 2015. Non sono stati rivelati i dettagli riguardo alle cifre dell'ingaggio, mentre la clausola rescissoria - secondo le prime indiscrezioni - sarebbe superiore ai 100 milioni di euro.

http://tinyurl.com/y8qlrce

Vancouver 2010: il Cio sposa le stelle della NHL

Il presidente del Cio, Jacques Rogge, vuole continuare ad ammirare le stelle della NHL nei futuri Giochi Olimpici Invernali

"Apportano molta qualità al torneo olimpico. I Giochi sono la migliore pubblicità per la NHL" ha spiegato il massimo dirigente del Comitato Olimpico Internazionale. I primi colloqui sul tema con il capo della NHL, Gary Bettman, ed il presidente della Federazione Internazionale, Rene Fasel, si sono già svolti. Bettman si è detto critico ed ha spiegato che la Lega perde molto denaro a causa dei Giochi. Rogge ha però subito risposto a tono: "I giocatori vogliono stare qui. I problemi logistici per la NHL possono essere risolti".

http://tinyurl.com/yblcnkl

6 Nazioni, l'Italia ci riprova con la Scozia

Per sabato Mallett conferma la formazione vista con l'Inghilterra: «Precisione in difesa e attacco» http://tinyurl.com/yb3fsa9

Cairo: «Vendo il Torino»

«Il 30% dei tifosi non mi vuole più. Sono minoritari, ma possono creare problemi ambientali alla squadra» http://tinyurl.com/yabnsme

Cairo: “Basta, adesso venderò il Toro”

Il patron: «Ho speso 30 milioni. Potevo comprarmi alloggi, una barca
o un aereo. Farò felice il 30% dei tifosi. Gaucci? Non l'ho mai sentito».
http://tinyurl.com/ybhyfma

Urbano Cairo non ci sta più: "Ho deciso, vendo il Toro. Non lascio debiti"

Il presidente granata: "Così sarà felice quel 30% di tifosi che rumoreggia e crea problemi". Per ora nessuno si è fatto avanti: "Ma non vendo a chiunque, soprattutto non a quelli che si candidano sui giornali’’ http://tinyurl.com/ybcd9zd