domenica 28 febbraio 2010

Balotelli spinge l'Inter, ma a Lippi non basta Mourinho-show in tribuna: zittisce il pubblico

Trascurato dal ct, il giovane nerazzurro confeziona gol e assist nella trasferta di Udine.
Il tecnico assiste alla gara tra la gente. Al suo fianco giocatrori infortunati e squalificati.
http://tinyurl.com/yzofuqr

Juve indietro tutta, ko col Palermo Diego fischiato. Zac: "E' stremato"

I bianconeri, battuti in casa 2-0, finiscono sesti. Sul risultato pesano
l'organico ridotto e le scelte obbligate. Il tecnico: poche alternative. http://tinyurl.com/y9q5dwn

Vancouver d� l'addio ai Giochi Italia da incubo, solo sedicesima















Canada dominatore assoluto con 14 ori, l'ultimo nella finale dell'hockey (3 a 2 agli Usa)

http://tinyurl.com/yk9p8rj

Basket, NBA: O'Neal sarà operato alla mano

Il centro dei Cavs rischia di saltare il finale di regular season

Shaquille ONeal sarà operato al pollice della mano destra infortunato nel corso della gara contro i Boston Celtics. Il centro di Cleveland Cavs, 37enne, potrebbe saltare il resto della stagione regolare e rientrare soltanto in occasione dei playoff.

http://tinyurl.com/y8b2sde

Juve, crollo all'Olimpico col Palermo

Bianconeri battuti in casa. Miccoli porta in vantaggio i rosanero al quarto d'ora del secondo tempo. Poi un retropassaggio sbagliato di Grygera regala il raddoppio a Budan. In classifica c'� sorpasso http://tinyurl.com/ykt5wbb

VANCOUVER: CHIUSE LE OLIMPIADI INVERNALI

Il presidente del Comitato olimpico internazionale (Cio) Jacques Rogge ha dichiarato ufficialmente chiusi i Giochi invernali del 2010 al termine della cerimonia conclusiva al Bc Place di Vancouver. Nel corso della cerimonia il sindaco della città canadese, Gregor Robertson, ha consegnato la bandiera olimpica nelle mani di Anatoly Pakhomov, primo cittadino di Sochi, la località russa dove tra quattro anni si terrà la prossima edizione dei Giochi invernali.
(01/03/2010) (Spr)
http://tinyurl.com/y8cvnfj

VANCOUVER, GIOCHI: AL VIA LA CERIMONIA DI CHIUSURA

E' cominciata a Vancouver la cerimonia di chiusura della XXI edizione dei Giochi olimpici invernali. I Giochi hanno visto il trionfo dei padroni di casa del Canada che hanno messo a segno il bottino record di 14 medaglie d'oro. Di fronte ai 60.000 spettatori del BC Place Stadium sfileranno tutti insieme, in ordine sparso, gli atleti dei Paesi partecipanti prima che il sindaco di Vancouver, Gregor Robertson, consegni la bandiera olimpica nelle mani di quello di Sochi, Anatoly Pakhomov.
La cerimonia di chiusura è iniziata all’insegna dell’autoironia da parte dei padroni di casa con la comparsa di un clown ad azionare il quarto braccio del braciere olimpico, rimasto bloccato durante la cerimonia inaugurale del 12 febbraio.
(01/03/2010) (Spr)
http://tinyurl.com/ydrx9k7

CALCIO, SPAGNA; LIGA: IL VALENCIA CROLLA CONTRO L’ATLETICO

Il Valencia, terzo nella Liga, crolla 4-1 in casa dell'Atletico Madrid nel posticipo della 24/a giornata di Liga e spreca l'occasione per allargare il solco fra se ed il Siviglia, che anzi sale a -3 grazie al pareggio con il Bilbao. La classifica: Barcellona 61 punti; Real Madrid 59; Valencia 46; Siviglia 43; Maiorca 40; Deportivo 38; Athletic Bilbao 37; Villarreal e Getafe 32; Sporting Gijon 31; Atletico Madrid e Osasuna 30; Almeria 29; Malaga e Espanyol 27; Santander 25; Real Saragozza 24; Valladolid e Tenerife 20; Xerez 12. http://tinyurl.com/yzel58a

Il Palermo batte la Juve ed è quarto Inter e Milan volano, la Roma frena

Bianconeri sconfitti in casa, finisce 0-2. I nerazzurri passano a Udine.
I rossoneri piegano l'Atalanta. Giallorossi raggiunti a Napoli nel finale.
http://tinyurl.com/yhgmsj6

Hercole.it - Notizie Palermo Calcio: Il Palermo batte la Juventus ed e quarto. La classifica di serie A

Un super Palermo espugna l'Olimpico di Torino e conquista il quarto posto solitario in classifica. Discreto primo tempo della squadra di Rossi che gioca soprattutto in contropiede rendendosi pericolos http://tinyurl.com/ya5eyht

Montepaschi fatica ma resta imbattuta Montegranaro super Ok Bologna e Pesaro

Siena soffre con l'Armani Jeans Milano. In chiave salvezza vittoria fondamentale per la Vanoli Cremona. Ferrara sconfitta dalla Lottomatica, la Benetton batte l'Air http://tinyurl.com/yesr2v6

"Ferrari competitiva Lottiamo per vincere"

FORMULA 1
"Ferrari competitiva Lottiamo per vincere"
Felipe Massa soddisfatto dei test al Montmeló: "Abbiamo fatto tutto quel che ci eravamo prefissi e siamo molto contenti del lavoro svolto e della macchina, ha un buon livello di affidabilitá". Pensa positivo per il Bahrain anche Schumi:"Siamo fiduciosi per le prestazioni fin qui ottenute in vista dell'inizio del mondiale"

(22:33 28/02/2010)


http://tinyurl.com/yksedzf

SCHERMA, FIORETTO; CDM/D: VEZZALI VINCE A DANZICA, 2/A ERRIGO

E' una leadership indiscussa quella del fioretto "rosa" italiano. Così come a Salisburgo due settimane fa, anche a Danzica, nella prova di Coppa del Mondo valida come Gp Fie, il podio individuale è stato denso d'azzurro. A vincere è stata "l'eterna" Valentina Vezzali che, come a Salisburgo, ha superato (risultato 9-8) in semifinale l'altra jesina Elisa Di Francisca, prima di prevalere 15-14 nell'assalto finale contro la giovane Arianna Errigo. Il dominio tricolore è continuato anche nella prova a squadre, dove Valentina Vezzali, Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e Ilaria Salvatori hanno trionfato riconfermando il titolo mondiale conquistato ad Antalya. Le azzurre sconfiggono in semifinale la Corea, prima di vincere in finale contro la Russia per 45-36.
(28/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yzv3fds

VANCOUVER, PETRUCCI: MIO VOTO AD ITALIA TRA 5 E MEZZO E 6 MENO

L'oro, l'unico italiano all'Olimpiade invernale di Vancouver, di Giuliano Razzoli nello slalom, a 16 anni da quello di Alberto Tomba a Lillehammer, rende meno amaro anche il bilancio finale del presidente del Coni, Gianni Petrucci, che alla partenza non avrebbe firmato per cinque medaglie complessive. "Ma usciamo allo sprint - sottolinea Petrucci -. All'Olimpiade dell'Italia il mio voto è tra il cinque e mezzo e il sei meno. E' stata per i colori azzurri un'edizione in chiaroscuro. L'aspetto meno bello di questi Giochi è stata la pressione alta che ho avuto e la sofferenza, che alla fine è stata attenuata dalla medaglia d'oro vinta da Razzoli". Proprio il neo olimpionico sarà il portabandiera dell'Italia nella cerimonia di chiusura.
(28/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/y9dby82

VANCOUVER: CANADA PRIMO CON GLI ORI, USA PER TOTALE MEDAGLIE

Il Canada davanti a tutti, com'era il suo obiettivo principale, nel medagliere delle Olimpiadi invernali di Vancouver 2010, con i suoi 13 ori (manca però ancora la finale di questa sera di hockey maschile contro gli Stati Uniti), davanti a Germania con 10 e Usa e Norveglia con 9. In una classifica virtuale che tiene conto invece di tutte le medaglie, ecco prevalere gli Stati Uniti con 36, davanti alla Germania con 30 e al Canada con 25. Quanto all'Italia, è al 16° posto sulle 25 nazioni entrate nel medagliere classico, con cinque podi: un oro, un argento e tre bronzi.
(28/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yaj7svd

Juve, crollo all'Olimpico col Palermo

Bianconeri battuti in casa. Miccoli porta in vantaggio i rosanero al quarto d'ora del secondo tempo. Poi un retropassaggio sbagliato di Grygera regala il raddoppio a Budan. In classifica c'� sorpasso http://tinyurl.com/ycfzuwy

CALCIO, MONDIALI2010: DOMANI PRESENTAZIONE NUOVA MAGLIA AZZURRA

Sarà presentata ufficialmente domani, in occasione del raduno in programma al Centro Tecnico Federale di Coverciano, la nuova maglia preparata dallo sponsor tecnico Puma per la nazionale azzurra di calcio in occasione della fase finale dei Mondiali 2010 in Sudafrica. Interverranno il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete, il commissario tecnico Marcello Lippi, il capitano Fabio Cannavaro e l'amministratore delegato di Puma Italia, Andrea Rogg.
(28/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yeqj6nk

CALCIO, GB: ARSENAL A -3 DA CHELSEA, OK LIVERPOOL E TOTTENHAM

Si accorcia la classifica in vetta alla Premier League dopo gli incontri della 28/a giornata. Il Chelsea, battuto ieri in casa dal Manchester City, ha visto il suo vantaggio sullo United (che martedì ha superato 3-0 il West Ham) ridursi a 1 punto: 61 contro 60. Si fa sotto anche l'Arsenal (58), passato sul campo dello Stoke City. Poi un vuoto di 9 punti fino alla coppia Manchester City-Tottenham (49), che oggi ha sconfitto l'Everton 2-1, stesso risultato con cui il Liverpool ha avuto la meglio sul Blackburn.
Risultati:
Manchester United-West Ham  3-0
Chelsea-Manchester City     2-4
Burnley-Portsmouth          1-2
Bolton-Wolverhampton        1-0
Birmingham-Wigan            1-0
Stoke City-Arsenal          1-3
Tottenham-Everton           2-1
Sunderland-Fulham           0-0
Liverpool-Blackburn         2-1
Hull City-Aston Villa    (rinviata).
(28/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yj6jdwj

CICLISMO, MTB; MAREMMA CUP: VINCE IRIDATO SCHURTER

Il campione mondiale di mountain bike, lo svizzero Nino Schurter, ha vinto nella campagna di Massa Marittima (Grosseto) la gara più attesa della XX Maremma Cup, ovvero quella maschile elite, laureandosi così anche campione d'inverno. Schurter si è involato al quarto dei sei giri in programma, vincendo in 1h48'29" e lasciandosi dietro a 21" il campione italiano Marco Aurelio Fontana, che nei primi tre giri ha lottato alla pari con l'elvetico. Tra le donne successo per l'altoatesina Eva Lechner che in 1h48'00" ha avuto ragione dell'ex campionessa di 'downhill', Marielle Saner. Tra gli junior lotta ruota a ruota del trentino Andrea Righettini con lo svizzero Roger Waldner poi vittima di una caduta nel primo giro. Righettini ha quindi vinto in 1h36'21", con Walder indietro di 4'14".
(28/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yhjho6p

VOLLEY, A1: BENE TRENTO, PIACENZA E MODENA, KO CUNEO

I risultati della 11/a giornata di ritorno del campionato maschile A1 di pallavolo:
Acqua Paradiso Monza-Lube Banca Marche Macerata 3-1 (25-21, 14-25, 27-25, 25-20);
Prisma Taranto-Trenkwalder Modena 1-3 (27-25, 19-25, 17-25, 23-25);
Marmi Lanza Verona-Itas Diatec Trentino 1-3 (22-25, 25-22, 20-25, 32-34);
Tonno Callipo Vibo Valentia-Bre Banca Lannutti Cuneo 3-0 (25-17, 26-24, 25-23);
CoprAtlantide Piacenza-Aran Cucine Abruzzo Pineto 3-0 (25-17, 25-21, 25-16);
Yoga Forlì-Sisley Treviso 0-3 (24-26, 19-25, 22-25);
RPA-LuigiBacchi.it Perugia-Andreoli Latina 3-2 (27-25, 27-25, 23-25, 22-25, 15-9)
Riposa: Esse-ti Carilo Loreto
Classifica: Itas Diatec Trentino 60, Bre Banca Lannutti Cuneo 54, Sisley Treviso 52, CoprAtlantide Piacenza 51, Trenkwalder Modena 48, Lube Banca Marche Macerata 48, Acqua Paradiso Monza 46, Marmi Lanza Verona 41, RPA-LuigiBacchi.it Perugia 33, Tonno Callipo Vibo Valentia 30, Prisma Taranto 25, Andreoli Latina 20, Yoga Forlì 18, Esse-ti Carilo Loreto 14, Aran Cucine Abruzzo Pineto 6.
(28/02/2010) (Spr)
http://tinyurl.com/yd2lsby

Hamilton davanti Massa lo insegue

F1
Hamilton davanti Massa lo insegue
Ultimo giorno di test sul circuito spagnolo. Ottima la McLaren, subito dietro la Ferrari. Scoprono le carte anche la Red Bull e la Mercedes di Schumi che arrivano alle spalle delle prime due

(14:48 28/02/2010)


http://tinyurl.com/yzbh5oy

Tennis, Djokovic vince il torneo di Dubai

Il serbo ha battuto in finale Mikhail Youzhny 7-5 5-7 6-3

Novak Djokovic ha vinto per il secondo anno consecutivo il 'Barclays Dubai Tennis Championships: in finale il serbo, testa di serie n. 2, ha battuto per 7-5 5-7 6-3 il russo Mikhail Youzhny, in tre ore e 21' di gioco. La sfida che ha concluso il torneo del Dubai è stata giocata in due giorni: infatti ieri il match era stato sospeso per la pioggia e rinviato ad oggi con il serbo al servizio e in vantaggio sul russo per 7-5 2-0.

http://tinyurl.com/ydnbq3x

Tennis, Venus Williams regina di Acapulco

La statunitense batte in finale la polacca Polona Hercog

Dopo Dubai, Venus Williams si replica e vince il torneo di Acapulco battendo in finale la polacca Polona Hercog, ripetendo la doppietta messa a segno nel 2009. Dopo aver perso il primo parziale per 6-2, la statunitense si è imposta negli altri due set per 6-2, 6-3.

http://tinyurl.com/ygazlsf

Brienza vale oro La Reggina respira

Serie B
Brienza vale oro La Reggina respira
Un gol dopo neanche un minuto decide il posticipo della 27/a giornata. Gli amaranto fanno un importante passo avanti in chiave salvezza, i ciociari (espulso Stellone) mancano l'ingresso in zona play off

(13:59 28/02/2010)


http://tinyurl.com/ykrlrev

Udinese-Inter 0-0: le dirette

Serie A
Udinese-Inter 0-0: le dirette
Si giocano anche Chievo-Cagliari (0-0), Genoa-Bologna (0-0), Livorno-Siena (0-0), Milan-Atalanta (0-0), Napoli-Roma (0-0) e Parma-Sampdoria (0-0). In serata Juve-Palermo

(13:14 28/02/2010)
http://tinyurl.com/ye3o3lb

Calcio, Roma senza J. Sergio: gioca Doni

Problema all'adduttore per il portiere brasiliano della Roma

Roma in campo a Napoli senza Julio Sergio in porta: il brasiliano, che Ranieri avrebbe voluto recuperare oggi in mattinata ha effettuato un provino che ha dato esito negativo. Il trauma all'adduttore destro gli provoca ancora dolore. Quindi, salvo sorprese, a difendere i pali della porta giallorossa ci sarà ancora Doni.

http://tinyurl.com/y8z5rxz

Capello: "Terry? Con me niente più fascia"

Calcio
Capello: "Terry? Con me niente più fascia"
Il ct dell'Inghilterra rivela le ragioni che lo hanno portato a cambiare il capitano: "Gli avevo chiesto di dare un esempio a giovani e tifosi. Non lo ha fatto ed ho dovuto evitare una situazione insostenibile"

(12:52 28/02/2010)


http://tinyurl.com/yby633k

New York ancora ko Boston, che figura

Basket - Nba
New York ancora ko Boston, che figura
Gallinari segna 11 punti ma i Knicks cedono in casa a Memphis incassando la 38/esima sconfitta stagionale. Pesante scivolone interno per i Celtics, che si fanno sorprende dai Nets, peggior squadra delle Lega

(12:35 28/02/2010)


http://tinyurl.com/ykvbxjr

Il Mondiale parte nel segno di Haslam e Checa

Superbike
Il Mondiale parte nel segno di Haslam e Checa
Il britannico e lo spagnolo vincono le due manche del round di Phillip Island, prova inaugurale della stagione. Fabrizio due volte sul podio, quinto e ottavo posto per Biaggi

(12:12 28/02/2010)


http://tinyurl.com/yjeryb4

VANCOUVER 2010: BERLUSCONI E NAPOLITANO GIOISCONO PER RAZZOLI

Pioggia di complimenti per Giuliano Razzoli, oro nello slalom alle Olimpiadi Invernali di Vancouver 2010. Queste le parole del Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi: "E' stata una gara eccezionale, l'ho seguita in diretta e mi sono emozionato - ha riferito Berlusconi a Gianni Petrucci - ed è stata una vittoria grandissima: faccia i complimenti al ragazzo". Altri riconoscimenti sono arrivati dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e da personalità come Gianni Letta, Franco Carraro e Massimo Moratti. (28/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/y9kyuoo

Gallinari non basta, Memphis sbanca New York

I Knicks sconfitti in casa 120-109: trentuno punti di Al Harrington, 21 di David Lee ed
11 firmati dall'italiano non bastano a piegare i Grizzlies. Decidono i canestri di Randoph. http://tinyurl.com/yccmh58

Fabrizio sconfitto al fotofinish Haslam e Checa i primi vincitori

In gara 1 del primo GP della stagione il britannico precede l'italiano di
4 millesimi. In gara 2 avanti lo spagnolo. La prossima gara il 28 marzo http://tinyurl.com/yedt2xz

Mondiali 2010, c'è Hiddink per la Costa d'Avorio

Il tecnico olandese è in prima linea per allenare la squadra africana in Coppa del Mondo

E' l'olandese Guus Hiddink il grande favorito per il ruolo di ct della Costa d'Avorio ai prossimi Mondiali. L'esonero del precedente tecnico degli ivoriani, il bosniaco Vahid Halilhodzic, è stato deciso ieri, e il presidente della federcalcio Jacques Anouma lo ha annunciato nel corso di un programma televisivo. Halilhodzic paga l'eliminazione nei quarti di finale durante l'ultima Coppa d'Africa.

http://tinyurl.com/yd3wubj

ATP Acapulco: trionfa Ferrer

Piegato in finale l'altro spagnolo Juan Carlos Ferrero

Lo spagnolo David Ferrer, testa di serie n. 3, ha vinto il torneo Atp di Acapulco battendo in finale il connazionale Juan Carlos Ferrero per 6-3 3-6 6-1.

http://tinyurl.com/yga4u5b

Calcio, Cile: annullate amichevoli

La federcalcio del Cile ha annunciato che, a causa del terremoto che ha colpito il paese e ha fatto più di 300 vittime, sono annullate le amichevoli di mercoledì prossimo, 3 marzo, che la nazionale del ct Bielsa avrebbe dovuto giocare contro Costa Rica e Corea del Nord

Il ct Marcelo Bielsa, che in vista delle convocazioni per Sudafrica 2010 vuole osservare il maggior numero di giocatori possibile, aveva chiesto ed ottenuto che la federazione organizzasse due match nello stesso giorno: in uno avrebbe mandato in campo la formazione titolare, nell'altro le riserve e i giovani più interessanti. Ora però è tutto annullato. "Il calcio non può certo rimanere indifferente alla catastrofe che ha colpito il nostro paese - è scritto in una nota del presidente Harold Mayne-Nicholls - ed al dolore di migliaia di cileni".

http://tinyurl.com/yauld2x

Golf, Phoenix Open: Snedeker al comando

Lo statunitense Brandt Snedeker è salito al comando del Waste Management Phoenix Open di golf, tappa del PGA Tour in corso di svolgimento in Arizona.

Il 29enne del Tennessee ha chiuso il terzo giro con 66 colpi, consegnando una carta complessiva da 199, 14 sotto il par. Secondo posto per Scott Piercy, a un colpo di distanza seguito da altri due americani, Matt Every e Rickie Fowler. Quinto posto per il colombiano Camilo Villegas, al comando fino a ieri. 54esimo, a nove colpi dalla vetta, Phil Mickelson

http://tinyurl.com/yzq2d3e

Vancouver 2010: Razzoli portabandiera

Giuliano Razzoli sarà il portabandiera dell'Italia alla cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici di Vancouver

E' il primo riconoscimento concreto che arriva dal Coni allo sciatore azzurro che ha conquistato la medaglia d'oro nello slalom: il campione, atteso a Casa Italia, è anche il primo atleta ad entrare nel nuovo club Italia varato a questi Giochi. Razzoli riceverà i 140mila euro previsti per il titolo, a cui andranno aggiunti i 120mila (per un totale di 260mila euro) spalmati in quattro anni assegnati ai vincitori di medaglie d'oro alle Olimpiadi.

http://tinyurl.com/yf8bswe

Vancouver 2010, Petrucci: "Itala da 5,5"

Il presidente del Coni non ritrova il sorriso nemmeno dopo il successo di Razzoli

"Sono stati Giochi in chiaroscuro, deludenti e non esaltanti. Olimpiadi da sofferenza, resa meno amara dalla chicca dorata arrivata nel finale, alla fine da cinque e mezzo". L'Italia non arriva alla sufficienza a Vancouver: questo il bilancio del presidente del Coni, Gianni Petrucci, della spedizione azzurra salvata solo in parte dall'oro di Giuliano razzoli, che però non cancella le molte delusioni collezionate in questi quindici giorni di gare. "Il voto che dò è cinque mezzo" aggiunge Petrucci, su cui concorda anche il segretario generale Raffaele Pagnozzi.

http://tinyurl.com/yce2j5o

Vancouver 2010: Napolitano chiama Razzoli

Il presidente della Repubblica ha voluto complimentarsi con il nuovo campione azzurro

"Presidente sono io che ringrazio lei, è un onore sentirla". Giuliano Razzoli ha vinto l'oro olimpico e dall'altra parte del telefono c'é Giorgio Napolitano che lo ha chiamato, appena sveglio, dall'Italia per fargli i complimenti. Il capo dello stato ha chiesto all'azzurro l'età: "25, ma la prego mia dia del tu... - ha sorriso Razzoli - è un onore sentirla, è stata una giornata molto bella".

http://tinyurl.com/yktft5a

Hercole.it - Notizie Palermo Calcio: Juventus-Palermo, le probabili formazioni

Manca poco al big match di stasera in cui si affronteranno Juventus e Palermo. Sia Rossi che Zaccheroni hanno gia in mente chi far scendere in campo. Dalle ultime notizie Miccoli sara tra gli undici t http://tinyurl.com/yg3lvbq

Hercole.it - Notizie Catania Calcio: Catania, Mihajlovic: “Possiamo battere chiunque”

"Con questo spirito possiamo battere chiunque". Sinisa Mihajlovic e felice per la vittoria del suo Catania e fa i complimenti a tutti i suoi uomini che sono riusciti a mettere in pratica i suoi consig http://tinyurl.com/yangz36

Hercole.it - Notizie Catania Calcio: Poker del Catania sul Bari

di Giovanni Gaziano Splendida partita condotta dal Catania e conclusasi con una vittoria. Quattro a zero il risultato finale contro il Bari dove i rossazzurri hanno dominato fin dall'inizio, infatti g http://tinyurl.com/yfaj6dd