sabato 13 febbraio 2010

Delusione Fabris: niente medaglia Speciale Giochi con tutti i risultati

Nella prova dei 5 mila metri del pattinaggio di velocità a Vancouver
l'azzurro chiude al settimo posto. L'oro va all'olandese Sven Kramer
http://tinyurl.com/yfov639

Ranieri eguaglia Capello, Palermo ko Per la Sampdoria una notte da quarta

Gol e spettacolo negli anticipi del Sabato. Per i giallorossi a segno
Brighi (doppietta), Baptista e Riise. Viola battuti, Prandelli in crisi.

http://tinyurl.com/ydqd5t2

Il Toro vince con l'ex disoccupato Morello

Sereni bloccato per un fastidio alla schiena. Il vice, che era fermo da un anno, para
un rigore all'Albinoleffe. Senza Bianchi decide Pi�. A fine gara squadra sotto la curva. http://tinyurl.com/yknh4rt

"L'incidente � colpa del georgiano" Ma la pista � gi� stata accorciata

Dramma rimosso tra interventi tardivi e indagini archiviate. L'ingegnere di Cesana: �Quei pali un pericolo noto�. Costruito un muro di ghiaccio. http://tinyurl.com/yahhezc

In mischia per l'Europa. Zac: "Punto su Amauri"

Parte la rincorsa ad un posto in Champions League. Oggi lo scontro diretto con il Genoa.
Il brasiliano � in crisi, ma il tecnico lo difende: �Se c'� lui non si gioca mai in dieci uomini�. http://tinyurl.com/ylhtv4z

"Oh, Gallo!" Robinson cala il tris d'assi

Nate Robinson entra nella storia vincendo per la terza volta in carriera la gara delle schiacciate all'All Star Game; Danilo Gallinari viene eliminato al primo turno nella gara del tiro da tre punti che vede trionfare Paul Pierce

E sono tre. Per la terza volta in cinque anni, quella follia concentrata in centosettantacinque centimetri scarsi che risponde al nome di Nate Robinson (in azione nella foto) vola ad altezze inaccessibili per qualsiasi essere umano rompendo qualsiasi schema fisico-razionale che sta alla base del gioco della pallacanestro. Il tre, inteso invece nel concetto allargato di tiro, frustra le attese del popolo azzurro per la mano calda di Danilo Gallinari, tributando il giusto riconoscimento alla carriera di uno dei giocatori più grandi di sempre: Paul Pierce. Sconfitta del Gallo a parte, in un primo momento mi sono sentito un po' l'amaro in bocca per una serata che forse, nel complesso, è stata al di sotto delle aspettative: ma poi, ripensandoci bene, mi sono corretto, dicendomi: "No... un All-Star Saturday come quello dell'anno scorso, con i costumi di SuperMan, il verde kryptonite, e il piccolo Robinson che inchioda sulla testa di Howard è semplicemente impossibile da replicare".

Come sempre, per arrivare al nocciolo della questione è necessario un lungo e omerico percorso attraverso capitoli che col basket hanno forse poco da spartire: si comincia con l'HORSE, la competizione più bistrattata del weekend (anche giustamente...) cui partecipano Kevin Durant, campione in carica, e gli sfidanti Omri Casspi e Rajon Rondo: la stella dei Thunder, che l'anno scorso piazzò un paio di conclusioni da distanze siderali, conserva la corona mandando a segno anche un tiro da dietro il tabellone.

Il sonnacchioso cammino verso i piatti forti della serata passa poi attraverso il grottesco "Shooting stars", la gara che, come ogni anno, presenta quattro squadre (Atlanta, Los Angeles, Sacramento e Texas) formate da un giocatore NBA, una giocatrice WNBA e una vecchia gloria del passato: nell'insensatezza generale dei tiri da centrocampo (si va avanti a oltranza a sparare spingardate), ci viene comunque data la possibilità di rivedere Steve Smith, Brent Barry, Chris Webber e Kenny Smith. Il primo, che sembra essersi un po' arrugginito dall'arco, si salva soltanto piazzando il tiro da centrocampo che ci evita un lungo martirio; il secondo, che veste la maglia blu e rossa dei Clippers, pare ancora piuttosto arzillo, il terzo, si sa, non ha mai avuto una mano affidabilissima da oltre i 6 metri, mentre il quarto è fondamentale, con una fucilata da centrocampo, per portare la sua Texas in finale. E lì, contro la Los Angeles di Barry e Gasol, è poi Dirk Nowitzki a regalare il primo trofeo alla sua Dallas chiudendo la pratica in soli 34 secondi.

Terza tappa di avvicinamento: la "Skill challenge", il contest per i playmaker. Subito fuori Russell Westbrook (male male) e Brandon Jennings, che parte fortissimo per poi rovinare la prova con quattro errori (due dei quali clamorosi) al terzo ostacolo di passaggio (come si dice, non esattamente "scuola Nando Gentile"...). Accedono alla finale due personaggi che questo gioco lo conoscono ormai alla perfezione: il defending champion Deron Williams e il campione del 2005, Steve Nash. Il canadese, (reduce dall'emozionante notte della cerimonia inaugurale di Vancouver), chiude pulitissimo con un gran tempo (29.9), mentre il playmaker dei Jazz, dopo un ottimo avvio, si arena malamente al terzo ostacolo di passaggio, proprio come Brandon Jennings, servendo su un piatto d'argento la vittoria al rivale.

Esauriti i convenevoli, ci addentriamo finalmente in quella parte di serata che conta, anche se, fra un intervallo musicale e l'altro, per vedere il Gallo scendere sul parquet sarà necessario attendere quasi le 4.00, ora italiana. Si comincia su livelli altissimi, anche perché i protagonisti, senza i Walker o i Lewis della situazione (buoni tiratori sì, ma forse non adattissimi al formato del three-point contest), sono tutti cavalli di razza (e uno, Curry, anche figlio d'arte...). Pierce parte male, ma si risolleva prepotentemente con i due carrelli sul lato destro, là dove è tendenzialmente più efficace, anche in partita: la stella dei Celtics chiuderà con 17 punti, immediatamente emulato da Billups, ma Stephen Curry, mandando a segno 4 money-ball su 5, farà ancora meglio, toccando quota 18. Arriva finalmente il momento di Danilo, ma il Gallo spara a salve nei primi quattro carrelli (7/20) rendendo meno amara la sconfitta soltanto nel finale (4/5), utile per issarsi a quota 15, onesto, sì, ma non sufficiente per superare il taglio. Come lui fanno Channing Frye, che perde però diversi punti per una sinistra tendenza a pestare la linea, e il defending champion Daequan Cook, che paga la mano imprecisa nei primi tre carrelli. In finale Pierce è devastante (15/25 per 20 punti totali con le money-ball), Billups sottotono, mentre Curry, partito fortissimo (8/10) non riesce a onorare la memoria del papà (il mitico Dell) rovinando la sua prestazione con un pessimo carrello centrale (1/5).

Mentre Pierce riporta il trofeo del three-point contest a Boston (l'ultimo Celtic a vincerlo fu Larry Bird), Nate Robinson si appresta invece a entrare nella storia inseguendo il terzo successo nella gara delle schiacciate: a sfidare Krypto-Nate ci sono Gerald Wallace (che ritroveremo anche domani nella partita delle Stelle), Shannon Brown e DeMar Derozan, già visto venerdì notte eliminare Eric Gordon nel round di qualificazione. La spasmodica attesa per le follie di Robinson lascia forse passare in secondo piano le "mediocri" (si fa per dire, ovvio) prestazioni di Wallace e Brown: il primo, che sembra passare di lì per caso, non impressiona né con la schiacciata di apertura (classica 180°) né con quella rovesciata effettuata in collaborazione con Flip Murray; il secondo, che sembra partire fortissimo con una 360° da urlo, perde malamente fiducia dopo i due primi tentativi andati a vuoto, e non è sufficiente nemmeno la presenza di Kobe Bryant per l’affondata in featuring per evitare l’eliminazione.

Mentre Dwight Howard (finalista di lusso nella scorsa edizione) stenta a celare un sorriso sarcastico in tribuna ("Ma dove vogliono andare questi due...", sembra pensare la stella dei Magic), appare evidente che l'unico sfidante degno di sua maestà Krypto-Nate sia DeMar Derozan: la prima schiacciata del giocatore dei Raptors (partenza da dietro il tabellone e affondata all'indietro con pallone fatto passare sotto le gambe) è mozzafiato, ma la seconda, in collaborazione con Sonny Weems (palla appoggiata al tabellone e chiusura in mulinello) vale addirittura 50 punti, il massimo. Robinson (per il quale è sempre necessario tenere in considerazione il fatto che arrivi a 1.75 con le scarpe) apre invece con un windmill tonante a due mani che gli vale una mezza ipoteca per il passaggio del turno: per il secondo giro si affida alla collaborazione di Gallinari, chiamato ad alzargli il pallone per una sorta di 360°. Danilo, che sbaglia malamente i due primi passaggi mettendo il pallone ad altezze improponibili, si prende la sonora sgridata dallo stesso Robinson ("Oh, Gallo!", risuona nel silenzio surreale dell'American Airlines Center), utile per chiudere positivamente l'affondata al terzo tentativo.

In assenza di Howard, Robinson accantona i panni verdi di Krypto-Nate, e apre la finalissima tentando una schiacciata tanto folle quanto potenzialmente devastante: palla alzata da dietro il tabellone, raccolta con passaggio sotto la gamba e inchiodata all'indietro in 180°... troppo, anche per l'onnipotente Nate, costretto ad accontentarsi di un'affondata più semplice con auto-passaggio dalla linea dei tre punti. Derozan risponde emulando la schiacciata che portò lo stesso Robinson a vincere nella scorsa edizione: palla alzata contro il tabellone e chiusura con salto sulla testa di Weems (che non è, però, alto come Howard): il rookie dei Raptors sembra potersi intascare il titolo, ma rovina tutto con una schiacciata "banale" al secondo giro, staccando dalla mezzaluna. Robinson risponde alzandosi la palla sul tabellone per chiudere in 180° con la testa all'altezza del ferro (ricordatevi sempre di quell'1.75...) e festeggia, a suo modo, rubando i pon-pon a una cheerleader. La giuria popolare, con il 51% dei voti, consegna per la terza volta il premio al piccolo-grande Nate: un epilogo che lascia, obiettivamente, un po' l'amaro in bocca, ma forse perché l’avevamo troppo zuccherata nella scorsa stagione.

http://tinyurl.com/y8zh3uc

Vancouver, Fabris parte piano L'oro che pesa come una piuma

Il pattinatore vicentino non riesce a bissare la prova di Torino (che gli valse il bronzo): �Nulla da salvare, dimenticare in fretta e ripartire�. La prima medaglia va al salto in alto.
http://tinyurl.com/yl77djl

VANCOUVER; FREESTYLE: GOBBE, ORO ALLA STATUNITENSE KEARNEY

La statunitense Hannah Kearney ha vinto la medaglia d'oro nel freestyle donne, specialità gobbe, alle Olimpiadi invernali di Vancouver. Argento alla canadese Jennifer Heil, bronzo alla statunitense Shannon Bahrke. L'italiana Deborah Scanzio si è classificata al 10/o posto.
(14/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yfurau8

VANCOUVER, SHORT TRACK: NEI 1500 ORO AL SUDCOREANO LEE

Il sudcoreano Lee Jung-Su, 20 anni, ha vinto la medaglia d'oro nei 1500 metri short track alle Olimpiadi invernali in corso a Vancouver, in Canada. Sul podio anche gli statunitensi Apolo Anton Ohno (argento) e J.R. Celski (bronzo). Nella finale B, l'italiano Nicola Rodigari è arrivato secondo mentre è stato squalificato l'altro azzurro Yuri Confortola. Eliminato alla prima batteria di qualificazione, invece, Nicolas Bean. (14/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/ybu6jvn

Valanga Ronaldo-Real Il Barça oggi rischia

CALCIO
Valanga Ronaldo-Real Il Barça oggi rischia
Nell'anticipo della Liga le merengues vincono 3-0 sullo Xerez e si portano a due punti dal Barcellona capolista che oggi sará impegnato sul campo dell'Atletico Madrid.

(03:25 14/02/2010)


http://tinyurl.com/yg6g8xa

CALCIO, FRANCIA: MONTPELLIER VINCE E AGGANCIA BORDEAUX

Il Montpellier ha battuto 1-0 il Grenoble e raggiunto provvisoriamente in testa alla classifica della Ligue 1 francese il Bordeaux, che giocherà oggi (domenica). Il Marsiglia, strappando una difficile vittoria a Monaco, è salito al 4/o posto, nella 24/a giornata che ha visto altresì il Paris St. Germain interrompere la serie negativa di quattro sconfitte. Con il 2-1 ottenuto all'89' grazie ad un autogol dei monegaschi, l'Olympique consolida il 5/o posto. In serata, il Lione ha sconfitto il Lens 1-0, recuperando il suo 4/o.
Giocate sabato:
Montpellier-Grenoble                    1-0
Monaco-Marsiglia                        1-2
Le Mans-Sochaux                         0-0
Nancy-Paris Sg                          0-0
Valenciennes-Nizza                      2-1
Lilla-Boulogne                          3-1
Lione-Lens                              1-0
Domenica:
Lorient-Tolosa
Auxerre-Rennes
Bordeaux-Saint-Etienne.
Classifica: Bordeaux e Montpellier punti 48; Lilla 44; Lione 43; Marsiglia 42; Monaco e Auxerre 39; Rennes 37; Lorient e Valenciennes 35; Tolosa 33; Nancy e Sochaux 32; Paris Sg e Lens 30; Saint-Etienne e Nizza 23; Le Mans 17; Boulogne 16; Grenoble 10.
(14/02/2010) (Spr)
http://tinyurl.com/yjql8om

VANCOUVER 2010: PROTESTE E SCONTRI IN CENTRO, 7 ARRESTI

Un centinaio di persone, vestite di nero e a volto coperto, ha distrutto vetrine e aggredito passanti in una via commerciale del centro di Vancouver, la città canadese che sta ospitando i Giochi olimpici invernali. Lo hanno constatato alcuni giornalisti della France Presse che si trovano sul posto. Gli incidenti si sono verificati in una delle strade più frequentate del centro: alcuni teppisti armati di bastoni hanno cercato di distruggere automobili, negozi e arredi urbani, lasciando lungo il cammino simboli dell'anarchia tracciati con la vernice spray.  La polizia è intervenuta in forze per contenere e disperdere i giovani, che hanno cercato a più riprese lo scontro. Sette persone sono state arrestate: saranno processate per aggressione e possesso di armi. Non ci sarebbero stati feriti. (14/02/2010) (Spr)
http://tinyurl.com/yjvvbxs

VANCOUVER, PATTINAGGIO; FABBRIS: SONO MOLTO DELUSO

Amareggiato Enrico Fabris per il settimo posto nei 5000 metri del pattinaggio di velocità ai Giochi di Vancouver. "Non ha funzionato proprio niente - ha detto l'olimpionico di Torino 2006 ai microfoni di Sky Sport -. Peccato, perchè nell'ultima settimana tutto era andato a meraviglia. Ero determinato, tonico. Il ghiaccio oggi era cambiato rispetto all'ultima settimana, ma non posso dare la colpa al ghiaccio. Non ho saputo essere decisivo come bisogna essere all'Olimpiade - ha detto ancora Fabris -. Sono molto amareggiato". Da domani l'azzurro penserà alla prossima gara, i 1500 metri di sabato prossimo. "Cercherò di cancellare i 5000 e preparare i 1500. Speriamo di non fare come oggi". http://tinyurl.com/ygh8zuv

La Roma cala il poker e sfida l’Inter La Sampdoria affonda la Fiorentina

Giallorossi devastanti con il Palermo, finisce 4-1. Doppietta per Brighi.
A Genova viola battuti 2-0. Cassano assente, in gol Pazzini e Semioli.
http://tinyurl.com/ycbrjg3

Calcio, Superliga: Cardozo fa volare il Benfica

Le aquile di Lisbona vincono di misura contro il Belenenses grazie ad una rete dellattaccante paraguaiano

Allo stadio da Luz la capolista ottiene tre punti nella 19esima giornata grazie alla rete messa a segno da Oscar Cardozo al 10. Qualche minuto più tardi il Belenenses ha una grande occasione per pareggiare, ma Fajardo spreca e lespulsione del portiere Bruno Vale, che intercetta la palla di mano fuori dalla propria area, complica le cose. Il Benfica allunga così a +4 sul Braga, impegnato domenica in casa contro il Maritimo.

http://tinyurl.com/y9lw62z

Vancouver 2010, Kuzmina nell'oro

Secondo posto per la tedesca Magdalena Neuer, terzo per la francese Marie Dorin

La Repubblica slovacca puo gioire per la prima medaglia doro alle Olimpiadi di Vancouver. Anastazia Kuzmina sale sul gradino più alto nei 7,5 km sprint di biathlon con un tempo di 19.55.6. Secondo posto per la tedesca Magdalena Neuer, arrivata sulla linea del traguardo con 1,5 secondi di ritardo e un errore al tiro. Medesimo errore per la terza classificata, la francese Marie Dorin sul traguardo con 10,09 di ritardo. Ai metalli preziosi seguono le russe Anna Boulygina ed Elena Khrustaleva

http://tinyurl.com/ylhtdgo

Calcio, Fiorentina: Gamberini in ospedale per una spalla lussata

Il difensore viola Alessandro Gamberini si è procurato una sublussazione alla spalla destra

Linfortunio gli è occorso durante le prime fasi di gioco con la Sampdoria e dopo le prime cure a bordo campo è stato portato in ospedale per sistemare l'articolazione. Si tratta della stessa spalla infortunata in Nazionale. I medici genovesi lo hanno sottoposto ad esami specifici prima di rientrare a Firenze con i compagni.

http://tinyurl.com/yfzgck7

Delusione Fabris: niente medaglia Speciale Giochi con tutti i risultati

Nella prova dei 5 mila metri del pattinaggio di velocit� a Vancouver l'azzurro chiude al settimo posto. L'oro va all'olandese Sven Kramer.
http://tinyurl.com/y9y86r5

Zaccheroni: "Dobbiamo ritrovare l'autostima"

JUVENTUS
Zaccheroni: "Dobbiamo ritrovare l'autostima"
In vista del match col Genoa il tecnico bianconero ha trovato il punto dolens della crisi: "Ci mancano i risultati per tornare ai nostri livelli. I rossoblù sono forti, ma credo infinitamente nei miei"

(16:15 13/02/2010)


http://tinyurl.com/yacvflv

Diretta Roma - Palermo streaming Live TV

(DIRETTA LIVE IN STREAMING ROMA - PALERMO WEB) Appuntamento con il grande calcio con l?importante anticipo di San Siro!
Impegnate Roma e Palermo in una gara che potrebbe essere la rivincita di Ranieri contro i fantasmi giallorossi dell’andata in campionato….
http://tinyurl.com/ybobtyc

Tennis, ATP Rotterdam: Soderling in finale

Lo svedese ha superato in due set Nicolay Davydenko

Il primo finalista dell'ATP 500 di Rotterdam è Robin Soderling. Il gigante svedese ha battuto in due set (7-6, 6-4) la testa di serie numero 2 Nicolay Davydenko e aspetta il vincente dell'altra semifinale tra Novak Djokovic e Mikhail Youzhny.

http://tinyurl.com/yesy6ep

Tennis, WTA Parigi: Pennetta fuori

La brindisina si arrende in semifinale alla ceca Lucie Safarova

Finisce in semifinale il cammino di Flavia Pennetta nel WTA di Parigi. La brindisina, testa di serie numero 2 in questo torneo, si è arresa in 3 set alla ceca Lucie Safarova, già giustiziera di Francesca Schiavone agli ottavi. 4-6 6-3 6-4 il risultato finale in favore della ceca, che in finale aspetta la vincente del match tra Melanie Oudin e Elena Dementieva.

http://tinyurl.com/yh28fyd

Sassuolo-Gallipoli Segui le dirette

SERIE B
Sassuolo-Gallipoli Segui le dirette
Una giornata divisa in due parti: quattro partite dalle ore 14 con la capolista emiliana che ospita i giallorossi pugliesi di Giannini. Dalle 16.15 gli altri match: il Lecce ospita il Modena

(15:20 13/02/2010)


http://tinyurl.com/ykcevml

"Accontentarmi del pari? Gioco solo per vincere"

INTER
"Accontentarmi del pari? Gioco solo per vincere"
Mourinho non frena in vista della sfida al Napoli: "Al San Paolo sappiamo di trovare un ambiente particolare, ma state sicuri che sará una partita più difficile per loro che per noi..."

(13:50 13/02/2010)


http://tinyurl.com/yktoyyd

Manie in cross

Battaglia nel fango domani al cross delle Manie?
Campionato regionale master di corsa campestre alle Manie (Fianle Ligure SV)
ritrovo ore 9.00
http://tinyurl.com/yah2fa2

Olimpiadi, morte sul ghiaccio Piove, salta la discesa libera

Nodar Kumaritashvili, 21 anni, ha avuto un gravissimo incidente andando a sbattere contro un palo. All'inaugurazione la bandiera georgiana listata a lutto. 'Assolta' la pista
VAI ALLO SPECIALE VANCOUVER 2010 http://tinyurl.com/yzn2omv

VANCOUVER 2010, SCI: RINVIATA DISCESA LIBERA MASCHILE

La discesa libera, che oggi doveva aprire di fatto la corsa alle medaglie di Vancouver 2010, è stata rinviata a data da destinarsi a causa delle avverse condizioni climatiche: sulla pista, infatti, piove e nevica. Lo hanno reso noto gli organizzatori delle Olimpiadi Invernali. A quanto si apprende, la gara non si svolgerà prima di due giorni: la data del recupero sarà decisa domani.
http://tinyurl.com/yhxcj53

CALCIO, ATALANTA; MUTTI: A CATANIA NON FIRMO PER IL PAREGGIO

"Non firmo cambiali in bianco per un pareggino, preferisco giocarmi le partite e tirare le somme alla fine. Dovremo essere capaci di non farci condizionare da un ambiente caldissimo, evitando di subire nei primi minuti come accaduto a Marassi con Genoa e Samp". Bortolo Mutti vuole che la sua Atalanta vada a Catania per giocarsi fino in fondo un delicatissimo spareggio salvezza. "Hanno un tridente efficace e un centrocampo funzionale: un avversario di qualità". Qualche problema di formazione per gli orobici. "De Ascentis ha un fastidio alla gamba, Chevanton rimarrà a casa. Valdes è in dubbio, deciderò all'ultimo: in attacco giocherà Amoruso supportato da Doni". (13/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yk25tez

Vancouver 2010: Rinviata la Discesa libera maschile!

Pioggia e neve rovinano la pista, la gara rinviata di almeno due giorni

E' stata rinviata di almeno due giorni la discesa libera maschile che si sarebbe dovuta disputare oggi alle Olimpiadi invernali di Vancouver. Lo hanno comunicato gli organizzatori, spiegando che la decisione è stata presa dopo che pioggia e neve hanno contribuito a rovinare la pista.

http://tinyurl.com/yc7z946

Mancio conquista il City Pronto un triennale

CALCIO
Mancio conquista il City Pronto un triennale
Secondo il 'Sun', il tecnico interista potrebbe presto firmare fino al 2013. In casa United, Vidic verso il Real Madrid: Ferguson segue Kjaer del Palermo

(13:29 13/02/2010)


http://tinyurl.com/yeuphnb

All star game amaro Gallinari non brilla

BASKET
All star game amaro Gallinari non brilla
Nella sfida d'apertura dell week end delle stelle Nba, i sophomore (giocatori al secondo anno) con l'ala italiana perdono contro i rookie (esordienti) 140-128. "Gallo", con un problema al  braccio, segna 5 punti in 13'

(12:57 13/02/2010)


http://tinyurl.com/yhtwusg

Calcio, Russia: Hiddink lascerà la panchina della nazionale

Il tecnico olandese lascerà la panchina della nazionale russa il 30 giugno

Guus Hiddink lascera' la panchina della nazionale russa il prossimo 30 giugno alla scadenza del contratto. Lo ha reso noto lo stesso tecnico al quotidiano "De Telegraaf".

http://tinyurl.com/y8c876f

Hercole.it - Notizie Palermo Calcio: Palermo, Zamparini: “Rossi ha esperienza, Zenga no”

http://tinyurl.com/yz8u7wp

Hercole.it - Notizie Calcio: Milan, Galliani: “Spero la Roma si fermi”

http://tinyurl.com/ygla6le

Vancouver 2010, Snowboard: Brutta caduta per giapponese Fujimori

La snowboarder giapponese ha battuto violentemente la testa, ricoverata è fuori pericolo

La snowboarder giapponese, Yuka Fujimori, è stata ricoverata in ospedale dopo aver subito un duro colpo alla testa in allenamento.

L'atleta, 23 anni, è stata sottoposta ad una tac al cervello che non ha evidenziato danni.

http://tinyurl.com/yk7bg2w

Baseball, MLB: Si ritira Frank Thomas

La leggenda vivente si ritira dopo 19 stagioni e più di 500 fuoricampo

A 41 anni e dopo aver collezionato 19 stagioni da giocatore e 521 fuoricampo Frank Thomas ha annunciato il suo ritiro dalla Major League di Baseball.

http://tinyurl.com/yb9xw8s

Hercole.it - Notizie Calcio: Milan batte Udinese 3-2

http://tinyurl.com/ycft4k8

La morte in pista non ferma i Giochi Foto: lutto alla cerimonia di apertura

Il georgiano Nodar Kumaritashvili muore dopo un incidente in prova. La pista maledetta sarà modificata. E il Cio gli dedica l'inaugurazione.
http://tinyurl.com/yh3rvqg

Tennis, Atp Costa do Sauipe: Fognini esce ai quarti

Il ligure è stato sconfitto dal polacco Lukasz Kubot, che si è imposto per 6-3, 6-1

Fabio Fognini è stato eliminato nei quarti di finale del torneo Atp di Costa do Sauipe (terra battuta, montepremi 442.500 dollari). Dopo aver battuto al secondo turno lo spagnolo Marcel Granollers per 0-6, 6-1, 7-6 (7-1), nella stessa giornata il ligure è stato sconfitto dal polacco Lukasz Kubot, che si è imposto per 6-3, 6-1.

http://tinyurl.com/ygjcmul

Spot contro l’omofobia, il campione si dà alla macchia

Nessun giocatore inglese disposto a comparire nella campagna contro i pregiudizi nei confronti dei gay http://tinyurl.com/ydmesfs

La morte in pista non ferma i Giochi Foto: lutto alla cerimonia di apertura

Il georgiano Nodar Kumaritashvili muore dopo un incidente in prova. La pista maledetta sarà modificata. E il Cio gli dedica l'inaugurazione.
http://tinyurl.com/yak9slw

Tennis, Atp San José: Verdasco e Roddick ok

Tutti i risultati dei quarti di finale

I risultati dei quarti di finale del torneo Atp di San Jose (cemento, montepremi 531.000 dollari): Fernando Verdasco (Spa, 2) - Ricardas Berankis (Lit) 6-3, 7-6 (7-5); Denis Istomin (Uzb) - Philipp Kohlschreiber (Ger, 6) 6-1, 1-6, 6-3; Andy Roddick (Usa, 1) - Tomas Berdych (Cec, 5) 7-6 (7-5), 7-6 (7-5); Sam Querrey (Usa) - Michael Russell (Usa) 6-4, 6-3.

http://tinyurl.com/ybbk8sa