mercoledì 27 gennaio 2010

Ballottaggio Juve, Benitez o Zac Ciro addio: "Sono indifendibile"

Il tecnico e l'ipotesi esonero:
�Nessuno mi dice niente, ma
lo accetterei�. Resta valida
anche la pista Gentile. Voci di
un incontro con Bettega, ma
l'ex bianconero vuole garanzie. http://tinyurl.com/yh98phk

NHL, i risultati della notte

Vittoria al cardiopalma di Buffalo che si impone agli shootout su New Jersey

Davanti ai 20mila della HSBC Arena i Sabres passano nel primo periodo con Adam Mair ma vengono riagganciati nel secondo da New Jersey, a segno con Brian Rolston. Nel terzo periodo e in Over Time il match rimane bloccato, si arriva agli shootout: il goalie dei Sabres Ryan Miller ne para due su due consegnano la vittoria ai suoi.

Ecco tutti i risultati:

BUFFALO 2-1 New Jersey (SO)

NY RANGERS 1-5 Carolina

WASHINGTON 5-1 Anaheim

TAMPA BAY 3-0 Montreal

MINNESOTA 5-2 Detroit

DALLAS 4-3 Calgary (SO)

VANCOUVER 3-2 St. Louis

http://tinyurl.com/ygbp462

Tennis, Australian Open: Justine Henin in finale

La belga si sbarazza facilmente della cinese Zheng

Continua l'incredibile favola di Justine Henin, che supera anche l'ostacolo Zheng Jie e conquista la finalissima della 98esima edizione degli Australian Open. La belga, al secondo torneo dal ritorno nel circuito dopo due anni di assenza, ha letteralmente giganteggiato contro una Zheng che il suo torneo di fatto lo aveva già vinto riuscendo ad arrivare fino alla semifinale. 6-1, 6-0 il netto risultato in favore della Henin, che si giocherà l'ultimo atto dell'Open australiano contro Serena Williams.

http://tinyurl.com/yadfztb

Tennis, Australian Open: Serena Williams in finale

La 28enne statunitense ha superano in semifinale la cinese Na Li

Serena Williams raggiunge per la quinta volta in carriera la finale degli Australian Open. Nella prima semifinale in programma sulla Rod Laver Arena la 28enne statunitense non ha avuto vita facile contro la cinese Na Li, ma alla fine è riuscita a spuntarla vincendo due tie break e chiudendo la pratica in 2 ore e 2 minuti. 7-6(4), 7-6(1) il risultato finale in favore delle maggiore delle Williams, che vendica così la sconfitta nei quarti di Venus.

http://tinyurl.com/yeynqhf

Inler piega il Milan, passa l’Udinese

Coppa Italia: Un gol del centrocampista svizzero nella ripresa condanna i Rossoneri alla sconfitta a San Siro e qualifica i Bianconeri, che in semifinale se la vedranno con la Roma. http://tinyurl.com/yl628ed

Rooney porta il Man Utd in finale

Nella serata in cui il Chelsea torna in vetta alla Premier League, i diavoli rossi vincono 3-1 il derby e conquistano la finale di Coppa di Lega. Seconda eliminazione in quattro giorni per il Lione, bene il Feyenoord. http://tinyurl.com/yazun2d

CALCIO, SPAGNA: COPPA DEL RE: SIVIGLIA E SANTANDER IN SEMIFINALE

I risultati delle prime due gare di ritorno dei quarti di finale di coppa di Spagna (tra parentesi il risultato dell'andata, in neretto le qualificate alle semifinali):
Osasuna - Racing Santander 0-3 (1-2) 
Siviglia - Deportivo La Coruna  0-1 (3-0).

http://tinyurl.com/yknzdrr

Coppa Italia: l’Udinese batte il Milan per 1-0 a San Siro e va in semifinale

Per i friulani gol decisivo di Inler al 56'. Ora affronteranno la Fiorentina
http://tinyurl.com/yb2msje

Basket, Eurolega: successo in rimonta per il Real Madrid

Nel girone della Montepaschi Siena, i blancos vincono in rimonta contro lEfen Pilsen. Successi anche di CSKA Mosca e Partizan

Con Milano e Roma eliminate, solo Siena resta in corsa nelle TOP 16 e giovedì sfiderà al PalaMensSana il Maccabi Tel Aviv. Nelle gare di oggi il Real Madrid di Ettore Messina ottiene un successo sudato contro i turchi dellEfen Pilsen al termine di una gara combattuta. Il CSKA centra lottava vittoria consecutiva superando Malaga (Siskauskas e Langdon sugli scudi). Colpaccio del Partizan Belgrado che espunga il parquet di Atene.

Tutti i risultati:
Panathinaikos-Partizan 59-64
Real Madrid-Efes Pilsen 77-70
CSKA Mosca-Unicaja 86-78

http://tinyurl.com/ycbbt9o

Mancini piange Ancelotti in vetta

CALCIO
Mancini piange Ancelotti in vetta
Il Manchester City dell'ex tecnico interista cede 3-1 nel derby di ritorno di coppa di Lega con lo United e manca la finale. Il Chelsea guidato dall'ex allenatore milanista travolge il Birmingham e torna da solo in testa alla Premier

(00:06 28/01/2010)


http://tinyurl.com/ygrmhc2

Calcio, Bari: ufficiale lo scambio Pisano-Antonelli

I pugliesi hanno preso il difensore granata in prestito

Bari e Torino hanno completato uno scambio. Ai pugliesi va il difensore Marco Pisano, ai granata il centrocampista Filippo Antonelli. Entrambi gli ingaggi sono in prestito con diritto di riscatto.

http://tinyurl.com/yf4kbvf

Coppa Italia, Milan eliminato L'Udinese vola in semifinale

Sorpresa al 'Meazza': gli ospiti vincono per 1-0 grazia a un gol di Gokhan Inler al 56’. I friulani incontreranno la Roma http://tinyurl.com/y9shuxc

Coppa Italia: l'Udinese batte il Milan per 1-0 a San Siro e va in semifinale

Per i friulani gol decisivo di Inler al 56'. Ora affronteranno la Fiorentina http://tinyurl.com/ydzzgdz

Il medico: "Cabanas vita sempre in bilico"

CALCIO
Il medico: "Cabanas vita sempre in bilico"
L'asso della nazionale del Paraguay, colpito da una pallottola alla testa sparatagli da un altro avventore di un bar, è sempre grave. Il neurologo che lo segue: "L'ematoma nel cervello è aumentato"

(22:07 27/01/2010)


http://tinyurl.com/ydcc88b

Gallinari, che colpo! Gioca l'All Star Game

BASKET
Gallinari, che colpo! Gioca l'All Star Game
L'ala italiana, quest'anno con i New York Knicks, selezionato per giocare la partita delle stelle dell'Nba tra i migliori giocatori al secondo anno-Nba (i "sophomore") e quelli all'esordio ( i "rookie"). Non era mai accaduto

(19:58 27/01/2010)


http://tinyurl.com/ykypnrx

Perrotta e la rinascita "Cambio di mentalitá"

Roma
Perrotta e la rinascita "Cambio di mentalitá"
Il centrocampista spiega la rimonta giallorossa: "Ora siamo più attenti a tenere le posizioni in campo. Con Spalletti badavamo di più al bel gioco. Il mio sogno? Finire la carriera qui e andare in Sud Africa…"

(19:44 27/01/2010)


http://tinyurl.com/yarke6j

"Champions? Calma Manca ancora troppo"

NAPOLI
"Champions? Calma Manca ancora troppo"
Quagliarella non si sbilancia sul reale obiettivo della squadra partenopea. "Viviamo alla giornata. Mazzarri prepara ogni gara come se fosse una finale. A marzo ne sapremo di più. Il Mondiale? Io ci spero"

(18:11 27/01/2010)


http://tinyurl.com/ycxh8tu

Calcio, Juve: Gentile per il dopo-Ferrara

L'ex-tecnico dell'Under 21 è il traghettatore più papabile per arrivare a fine stagione

Ma nelle ultime ore si sono fatte sempre più insistenti le indiscrezioni su un contatto tra il club e Claudio Gentile. In attesa di agganciare Rafa Benitez, l'uomo del futuro, la società bianconera avrebbe scelto l'ex difensore per affidargli il delicato compito di traghettare la squadra nel dopo Ferrara.

http://tinyurl.com/yecb4tq

NBA, Gallinari all'All Star Game dei rookie

L'ex-AJ Milano è stato scelto nella selezione dei sophomore

Danilo Gallinari è stato scelto nella squadra dei sophomore per giocare l'All Star Game dei rookie. Insieme a lui ci saranno anche Beasley, Gasol, Gordon, Lopez, Love, Mayo, Rose e Westbrook.

http://tinyurl.com/ygnwbpl

Calcio, Sampdoria: stop per Cassano

Fantantonio accusa un'infiammazione al tendine dell'adduttore destro

Dopo lo stop di ieri durante l'allenamento, Antonio Cassano è stato sottoposto questo pomeriggio ad accertamenti clinici alla regione inguinale e pubica. Gli esami hanno evidenziato un'infiammazione del tendine dell'adduttore lungo destro. Cassano si sottoporrà a fisioterapia e le sue condizioni saranno valutate di giorno in giorno dallo staff medico blucerchiato.

http://tinyurl.com/yclj92y

Buenos Aires, aborto spontaneo per la fidanzata di Maradona

Interruzione della gravidanza di 19 settimane. A causare l’aborto è stata una caduta arrivata in seguito ad uno svenimento http://tinyurl.com/ybunfa7

Il sogno di Jie e Na? Una finale Slam tutta cinese

La Li, che da luned� diventer� n.10 del mondo, e la Zheng stanno volando a Melbourne. Devono vedersela con Henin e Serena Williams, ma a Pechino � boom delle racchette. http://tinyurl.com/y8ezh52

Calcio, Totti in dubbio per il Siena

Il capitano della Roma ha accusato i 90 minuti giocati al rientro contro la Juventus

Francesco Totti migliora ma non è sicuro di giocare domenica contro il Siena. Il capitano della Roma ha qualche dolore, conseguenza dei quasi 90 minuti giocati sabato sera a Torino contro la Juventus, dopo una lunga assenza e su un campo gelato, con una temperatura di diversi gradi sotto lo zero. Tutti lievi dolori quindi, per questo non si è allenato con i compagni dalla ripresa del lavoro.

http://tinyurl.com/yh3na38

Calcio, compagna di Maradona jr perde il figlio

La ragazza è caduta: era incinta di quattro mesi

La compagna di Diego Maradona, Veronica Ojeda, incinta di quattro mesi, ha perso il figlio. Veronica, in seguito ad una caduta, è stata portata nella clinica Suizo-Argentina di Buenos Aires. "Diego è molto triste", hanno osservato i medici dell'ospedale al quotidiano.

http://tinyurl.com/ybsdcma

Calciomercato, Nainggolan al Cagliari

Il giocatore belga arriva in prestito dal Piacenza

Il Cagliari ha ufficializzato questo pomeriggio l'ingaggio, in prestito dal Piacenza, del centrocampista Radja Nainggolan. La formula è quella del prestito con opzione per il riscatto.

http://tinyurl.com/y9k4dpp

Ferrara: "Non mi sento ancora esonerato, ma accetterò sereno le decisioni della Juve"

Il tecnico bianconero: ". L’idea di abbandonare non mi è mai passata per la testa per rispetto nei confronti della società e della mia coscienza. Se qualcuno verrà a dirmi qualcosa, lo accetterò con la massima serenità”. http://tinyurl.com/yl3v8q7

Rugby, Sei Nazioni: Mallett chiede competitività

Dopo i risultati incoraggianti degli ulsti test-match, Nick Mallett è fiducioso alla vigilia del Sei Nazioni

Il tecnico della nazionale azzurra di rugby ha parlato a una decina di giorni dall'esordio del Croke Park, contro l'Irlanda: "Sono molto orgoglioso dei miei giocatori - ha detto -. Hanno dimostrato di potersela giocare anche contro avversari che li precedono nel ranking mondiale. A questo Sei Nazioni chiedo cinque partite nelle quali la mia squadra sia sempre competitiva".

http://tinyurl.com/yzh5zx6

Mou: "Il deferimento? Regalo di compleanno"

INTER
Mou: "Il deferimento? Regalo di compleanno"
Il tecnico dell'Inter ironizza sul provvedimento del procuratore federale: "Lo scorso anno ebbi una giornata di squalifica, quest'anno non meritavo tanto". Lo Special One a sorpresa sostiene Ferrara: "In Italia chi finisce la stagione è un eroe"

(14:15 27/01/2010)


http://tinyurl.com/ydua6do

Eguren, primo colpo la Lazio cerca rinforzi

LAZIO
Eguren, primo colpo la Lazio cerca rinforzi
Visite mediche per il centrocampista acquistato dal Villareal. Ora Lotito vuole il difensore Rocardo Costa del Wolfsburg e Poulsen dellìAarhus
di ALBERTO ABBATE

(13:52 27/01/2010)


http://tinyurl.com/yzof8p6

Juve, Bettega vuole Gentile Il sì del tecnico, pronto anche da traghettatore

Il vice direttore generale dei bianconeri ha incontrato l'ex ct della Nazionale under 21 negli uffici di Corso Galileo Ferraris. Le altre alternative per il dopo Ferrara sono Zaccheroni, Zoff e Benitez http://tinyurl.com/ya9ufze

Non solo Basket Gallinari eletto tra gli 'scapoli d'oro' degli Stati Uniti

Il cestista italiano, 21 anni, si piazza al dodicesimo posto nella classifica stilata dal tabloid New York Post http://tinyurl.com/yh53k7c

Rilancio dei Knicks Olden, foto scandalo

BASKET - NBA
Rilancio dei Knicks Olden, foto scandalo
New York batte 132-105 Minnesota e Danilo Gallinari contribuisce con 12 punti e 4 rimbalzi. Lakers ok dopo la visita ad Obama, vincono in volata Dallas e Charlotte. Su internet immagini di nudo integrale del centro di Portland: in arrivo multa e squalifica

(13:29 27/01/2010)


http://tinyurl.com/ydz64tq

Panchina Juve, spunta Gentile

Intanto non trovano conferma le altre ipotesi legate ai nomi di Benitez e Zaccheroni http://tinyurl.com/y9y6km6

Schumi confessa “Tifo per Massa”

Schumi confessa "Tifo per Massa"Il pilota alla Bild: "Felipe è come un fratello minore, non è un problema che ora lui sia un avversario". Poi sul compagno di team: "Se Rosberg fosse più veloce di me lo aiuterei, come ho già fatto con Irvine". E sul suo ritorno: "Brawn me lo aveva già chiesto due anni fa"

http://tinyurl.com/y9j8j9w

Il muro che ha fermato l’Italia

Libor Gerčák, schierato nuovamente titolare tra i pali dalla Repubblica Ceca, ha parato tre rigori all'Italia e regalato la semifinale contro la Spagna. http://tinyurl.com/ye6b7k6

Roma presenta il logo per le Olimpiadi del 2020

Roma procede ad ampie falcate, dopo la candidatura al Coni arriva anche il logo, Alemanno è convinto, cittadini con lui: ‘Quasi il 90% dei romani è favorevole e il loro consenso è determinante’ http://tinyurl.com/yd4s9ax

F1, Schumacher sul suo futuro "Potrei correre anche dopo il 2012"

Il sette volte campione del mondo sull'accordo che lo lega alla Mercedes Gp: "Tre anni di contratto? L’idea è stata della squadra, che in questo modo mi ha dimostrato la sua fiducia" http://tinyurl.com/yexld2e

Vancouver 2010, ecco la spedizione azzurra

OLIMPIADI
Vancouver 2010, ecco la spedizione azzurra
Saranno 109 gli atleti pronti a difendere i colori italiani nelle Olimpiadi Invernali: 69 uomini e 40 donne, spiccano i nomi di sei olimpionici

(12:24 27/01/2010)


http://tinyurl.com/yf7tx3a

Federer, prova da n. 1 Serena Williams si salva

TENNIS
Federer, prova da n. 1 Serena Williams si salva
Lo svizzero piega in 4 set Davydenko e conquista la semifinale degli Australian Open garantendosi la certezza di restare sul trono mondiale. La campionessa uscente rimonta la Azarenka (4-6 0-4), mentre la sorella Venus cede 7-5 al 3° alla Li Na, che vola al penultimo atto come la connazionale Zheng, un record per le racchette cinesi. Pennetta in semi nel misto

(12:00 27/01/2010)


http://tinyurl.com/ycsdehc

Juve, spunta Gentile

DIRETTA JUVENTUS
Juve, spunta Gentile
 L'ex difensore, che era stato durissimo contro la societá bianconera, un'idea di Bettega come possibile traghettatore in attesa di Benitez
di TIMOTHY ORMEZZANO

(11:17 27/01/2010)


http://tinyurl.com/yaerdbl

Australian Open, Li-Na miracolo cinese

Solo una delle Williams, Serena, continua il cammino a Melbourne: Venus � uscita ai quarti, sconfitta a sorpresa dalla cinese Li Na. Federer batte Davydenko e passa in semifinale. http://tinyurl.com/yctf27v

New York, riscatto dopo l'umiliazione: Minnesota ko

I Knicks vendicano la sconfitta contro i Mavericks e piegano i T'wolves con 27 di distacco. L'azzurro Gallinari mette a referto 12 punti. http://tinyurl.com/yb4htkf

Il grande silenzio

Il Milan taglia i ponti con l'Inter dopo il derby. «I rapporti non saranno più gli stessi» http://tinyurl.com/yccsw84

Juventus, assalto a Benitez

Lo spagnolo � il principale obiettivo. Zaccheroni e Van Basten le alternative. Il Trap declina l'offerta: �Vorrei con tutto il cuore ma non posso�. http://tinyurl.com/yd5ey8n