venerdì 1 agosto 2008

Sports Illustrated pronostica 27 podi per gli azzurri

La rivista americana Sports Illustrated gioca a prevedere l'esito delle Olimpiadi e assegna agli azzurri 7 ori, 12 argenti e 8 bronzi, per un totale di 27 podi.
Potrebbe essere la scherma a fare la parte del leone con gli ori di Valentina Vezzali (fioretto), Luigi Tarantino (sciabola), Matteo Tagliariol (spada), la squadra maschile di sciabola e la squadra femminile di fioretto. Sports Illustrated pronostica l'oro anche per Paolo Bettini (ciclismo su strada) e Federica Pellegrini (400 stile libero).
L'unica possibile medaglia nel campo dell'atletica è il bronzo di Alex Schwarzer nella 50 km di marcia. A secco il nuotatore Filippo Magnini, la ginnasta Vanessa Ferrari e la squadra di calcio (in finale Argentina davanti al Brasile).
Nel medagliere gli Stati Uniti sono primi davanti alla Cina che però vince più ori.

Una scultura di Alfio Mongelli fra le venti opere scelte per commemorare i Giochi di Pechino

"ROMA (Reuters) - C'è anche un italiano tra i venti scultori di fama internazionale invitati a creare un'opera monumentale da installare nel Parco olimpico per commemorare i campioni e gli eventi dei Giochi di Pechino.

Si tratta di Alfio Mongelli, artista romano classe 1939, che partecipa con la scultura dal titolo "H2O", con cui ha voluto dare immagine plastica all'acqua avvalendosi del suo simbolo chimico. Un progetto che ha convinto l'Istituto di scultura cinese."

Continua su Yahoo News


Federica Pellegrini finge di essere nuda su Fox Uomo


Fox Uomo dedica un servizio fotografico a Federica Pellegrini che da brava italiana se la tira più del dovuto. Si spoglia, è vero, ma al momento di mettersi in posa copre le sue zone più prelibate con mani, braccia, piedi e tutto quello che capita a tiro.
L'importante è che a Pechino si stia allenando e si comporti bene. Le dichiarazioni rese qualche tempo fa fanno pensare che sia sulla buona strada:
[a proposito del fidanzato Luca Marin] "Gli do il massimo dei voti. Il nostro è un grande amore. Se lo faremo anche alle Olimpiadi? Sì, è sempre capitato. Non la notte prima della gara, ma gli altri giorni fa bene: scarichi la tensione."

Inoltre:
Alle Olimpiadi Federica Pellegrini nuoterà in topless;
Le trasparenze di Laure Manaudou.

I 100 atleti più attesi delle Olimpiadi secondo Time Magazine: LeBron James ma anche Federica Pellegrini e Vanessa Ferrari

La rivista Time Magazine ha stilato la classifica dei cento atleti più attesi delle Olimpiadi di Pechino. Se al primo posto c'è un americano, il giocatore di pallacanestro LeBron James, non se la passa male l'Italia che piazza tre atleti, la nuotatrice Federica Pellegrini 28° (le brucerà essere subito alle spalle di Laure Manaudou?), la ginnasta Vanessa Ferrari 34° e il saltatore in lungo Andrew Howe 36°.
James precede i cannazionali Dara Torres e Michael Phelps, entrambi nuotatori. Ovviamente ci sono anche i principali candidati alla vittoria nei 100 metri piani: i giamaicani Asafa Powell e Usain Bolt sono in 11a e 12a posizione mentre il campione del mondo Tyson Gay è centesimo.

Alle Olimpiadi Federica Pellegrini nuoterà in topless

Da settimane era divampata una polemica sui costumi della squadra olimpica di nuoto. Molti atleti italiani volevano indossare un costume ultradinamico della Speedo che fa miracoli e nei mesi scorsi ha permesso ai colleghi di altre nazioni di abbattere quasi 50 record mondiali. Gli italiani però erano tagliati fuori perché la Federazione Italiana Nuoto aveva firmato un contratto di esclusiva con Arena.
Ieri è finalmente arrivata la lieta novella per chi vuole indossare il costume della Speedo: FIN e Arena hanno risolto consensualmente il contratto di esclusiva e ognuno potrà fare come gli pare.
Federica Pellegrini ha preso la palla al balzo ed ha deciso di gareggiare in topless per vincere la battaglia (da sempre più sessuale che sportiva) con Laure Manaudou. La nuotatrice non teme di perdere aerodinamicità ed ha solo paura che il piercing faccia un po' di attrito.

Inoltre:
Le trasparenze di Laure Manaudou

Fuwa, le mascotte di Pechino 2008

Bèibei (blu). Semi di loto (per avere molti figli) e pesce (per la felicità) sono piatti tipici del Capodanno Cinese.
Jingjing (nero). Le foglie sulla testa del panda gigante sono ispirate ai dipinti della dinastia Song.
Huanhuan (rosso). Il copricapo si ispira ai disegni del fuoco nelle Grotte di Mogao.
Yingting (arancio). Indossa alcuni simboli presi dalla cultura Quinghai e Sinkiang. Col senno di poi non è stata una genialata fare un pupazzo ispirato alla cultura tibetana...
Nini (verde). Omaggio alle rondini e agli aquiloni.

Per saperne di più: articolo di Paola Cerana su Faro Notizie

Il fiorettista Andrea Baldini positivo all'antidoping

"Pesante tegola sulla spedizione della nazionale italiana di scherma alle Olimpiadi di Pechino 2008: il fiorettista Andrea Baldini, leader della classifica di coppa del mondo e tra i pretendenti per una medaglia, è risultato positivo ad un diuretico in occasione di un controllo antidoping effettuato ai campionati Europei tenuti a Kiev ad inizio luglio."
Tutto l'articolo su La Stampa

Sospetto doping per due atlete romene, salteranno le Olimpiadi

"Sospetto uso di sostanze dopanti e non positività conclamata, invece, per le mezzofondiste romene Elena Antoci e Cristina Vasiloiu. Nel sangue di entrambe è stata riscontrata un'eccessiva concentrazione di emoglobina nel sangue, segno evidente che qualcosa non andava. Per non correre il rischio di vedersele squalificare alle Olimpiadi, il Comitato olimpico romeno (Cosr) ha pensato di agire d'anticipo, escludendole dalla lista delle partenti per Pechino."
Tutto l'articolo su Corriere dello Sport

Sette atlete russe sospese per doping, salteranno le Olimpiadi

Ieri è stato annunciato che sette russe appartenenti alla squadra di atletica leggera sono state sospese dalla IAAF. Le sette atlete sono la due volte campionessa del mondo dei 1500 Tatyana Tomashova, la campionessa mondiale indoor dei 1500 Yelena Soboleva, le mezzofondiste Yuliya Fomenko e Svetlana Cherkasova, la campionessa europea di lancio del disco Darya Pishchalnikova, l'ex detentrice del record mondiale di lancio del martello Gulfia Khanafeyeva e l'ex campionessa mondiale dei 5 mila metri Olga Yegorova. La Cherkasova e la Yegorova non avevano ottenuto i tempi per qualificarsi alle Olimpiadi ma le altre cinque erano in partenza per Pechino.
Tutte e sette sono colpevoli di avere sabotato la prova delle urine. In seguito ad una prova del dna si è scoperto che l'urina consegnata dalle atlete per il test antidoping apparteneva alla stessa persona.

Video delle prove della cerimonia d'inaugurazione di Pechino 2008



Una giornalista della televisione coreana SBS è riuscita a filmare in segreto le prove della cerimonia d'inaugurazione di Pechino 2008.