martedì 5 gennaio 2010

Il tribunale francese riabilita Briatore Annullata la radiazione a vita dalla F1

I giudici di Parigi revocano la squalifica per il caso del Gp di Singapore.
L'ex ds della Renault era stato espulso per aver ordinato un incidente. http://tinyurl.com/ybhzs87

Annullata la radiazione di Briatore

La corte d'appello francese annulla la messa al bando a vita dai circuiti di Formula1 di Flavio Briatore per il caso di Piquet. http://tinyurl.com/yhg7g7q

Il Mantova beffa il Toro al '90: � pari Beretta a Cairo: "Non � una squadra"

I granata illudono i tifosi con una rete di Loria ma durante il recupero
un colpo di testa di Carrus, lasciato solo, spegne il sogno di Beretta. http://tinyurl.com/yen8vol

Spezzatino o no, il pallone tradisce gli stadi per la tv

Trasmissioni sportive in crescita, anche grazie a impianti inospitali.
E cos� la giornata di oggi si apre con la gara Inter-Chievo alle 12,30. http://tinyurl.com/yczhnc7

Il futuro di Ciro? Un rebus

Il tecnico e la squadra al cinema per �Sherlock Holmes�, ma il vero mistero � la decisione sul tecnico che, comunque, oggi con il Parma non pu� sbagliare. http://tinyurl.com/yj396xk

NHL: Chicago vince e si porta a quota 63 punti

Sono i Blackhawks la squadra più forte della Lega

I Phoenix Coyotes battono gli Edmonton Oilers solamente allovertime, successo di misura anche per i Toronto Maple Leafs sui Florida Panthers. Pochi problemi invece per i Pittsburgh Penguins contro gli Atlanta Trashers.

TORONTO 3 Florida 2

NEW JERSEY 4 Dallas 0

WASHINGTON 4 Montreal 2

OTTAWA 1Boston 4

PITTSBURGH 5 Atlanta 2

NASHVILLE 1Calgary 3

CHICAGO 4 Minnesota 1

http://tinyurl.com/yb9gv8e

"Vittoria nel rally vale pi� che in F1"

Il finlandese ex pilota della Ferrari � pronto alla nuova avventura
con la Citroen: �E' la sfida pi� grande di tutta la mia carriera�. http://tinyurl.com/ygwvafh

CALCIO, PREMIER LEAGUE: STOKE CITY-FULHAM 3-2

Lo Stoke City ha battuto 3-2 il Fulham in una partita della 17/a giornata della Premier Ligue. I gol: Tuncay (12), Diagne-Faye (34), Sidibe (37) per lo Stoke, per il Fulham a segno Duff (61) e Dempsey (85). In classifica lo Stoke City sale a 24 punti, Fulham fermo a 27.
(05/01/2010) (Spr) http://tinyurl.com/y8corb7

Il tribunale francese riabilita Briatore Annullata la radiazione a vita dalla F1

I giudici di Parigi revocano la squalifica per il caso del Gp di Singapore.
L'ex ds della Renault era stato espulso per aver ordinato un incidente. http://tinyurl.com/ydfa3yf

CALCIO, SERIE B: SALERNITANA-BRESCIA 1-3 NEL POSTICIPO

Il Brescia ha vinto 3-1 sul campo della Salernitana nel posticipo della 20/a giornata del campionato di calcio di Serie B. Vantaggio lombardo al 23' del primo tempo con Possanzini. Pari di Soligo al 27', poi i gol di Vass al 30' pt e di Caracciolo su rigore al 39' della ripresa. Con questa vittoria il Brescia si porta a 28 punti in classifica. Salernitana fanalino di coda a quota 11.
(05/01/2010) (Spr) http://tinyurl.com/ycdg6ll

Beckham II°, lo Spice boy ricomincia dal Milan

Non fosse inverno ci sarebbe da scomodare Mina e la sua “Stessa spiaggia, stesso mare”. Ma siccome a Milano fa un freddo cane e per strada si sparge il sale in attesa della neve, bisogna inventarsi qualcosa di nuovo per questo secondo ritorno di David Beckham. Che, tanto per restare in tema musicale, dopo essere andato a cercar fortuna in America si è accorto che l’America sta qua. O che comunque passa per Milanello la sua strada per il Sudafrica e per quel Mondiale a cui il ct inglese Fabio Capello è disposto a portarlo soltanto a patto che riprenda le misure al suo destro felpato in un campionato vero, e non in quel circo Barnum che è ancora la Major League di Soccer. «È lo stesso che avevamo lasciato, costante e motivato», spiegava ieri Leonardo. A cui converrà che lo Spice Boy si sia anche allenato a sufficienza in questo mese e mezzo (ultima apparizione la finale di Mls persa ai rigori contro il Real Salt Lake il 22 novembre) visto che questa sera gli toccherà buttarlo nella mischia fin dal fischio d’inizio, considerando che sia Pirlo che Seedorf sono acciaccati quel tanto che basta per consigliare cautela in vista della gara di domenica contro la Juventus. Entrambi alle prese con noie muscolari, il primo partirà dalla panchina mentre il secondo seguirà la gara dalla tribuna.

Rebus tattico
Posto però che il 34enne inglese non somiglia affatto per caratteristiche nè all’olandese nè al centrocampista azzurro, resta il dubbio di una collocazione tattica tutta da inventare. Dal canto suo, col consueto stile e garbo, Beckham non si è scomposto affatto. «Per me conta stare nel gruppo - ha spiegato - deciderà Leonardo se e come impiegarmi». Così il tecnico brasiliano in queste ore si arrovella cercando alchimie che gli permettano di non snaturare quel «4-2-Fantasia» che dopo l’inizio disastroso ha ridato al Milan il ritmo giusto nell’inseguimento all’Inter. E se David potrebbe essere costretto ad improvvisarsi fantasista alle spalle di Pato, Ronaldinho e Borriello, non si può scartare l’ipotesi di un Milan che torni ai tre uomini a centrocampo, con l’inglese schierato sulla destra di una linea in cui, oltre ad Ambrosini, potrebbe tornare al suo posto anche Rino Gattuso. La soluzione, in ogni caso, la scopriremo stasera quando Milan e Genoa si schiereranno in campo, ricordando però che proprio ai Grifoni lo scorso anno David segnò il suo unico gol a San Siro.

Si parla di tattica e di calcio giocato, segno che il secondo atto del Beckham rossonero è iniziato con un profilo molto più basso rispetto a quanto successo un anno fa. Almeno dal punto di vista del gossip, si capisce. Anche perché l’ormai 34enne Spice Boy ha iniziato a fare bilanci e a guardarsi indietro dopo una carriera che pur fra mille soddisfazioni (6 Premier League, 2 FA Cup, 2 Community Shield, una Liga, una Supercoppa spagnola, una Champions e una Intercontinentale) ha imboccato il viale del tramonto con troppo anticipo. Frutto, soprattutto, di scelte che oggi David non rifarebbe. «Avrei voluto rimanere nel Manchester United per tutta la mia carriera di calciatore, ma purtroppo non è andata così - ha confessato alla Bbc - Nel 2003 passai al Real Madrid, nel mio ultimo anno lì vincemmo la Liga e per questo posso dire di essere stato bene. Ma avrei preferito rimanere nello United». Che ora ritroverà negli ottavi di Champions per il suo primo ritorno, da avversario, all’Old Trafford davanti a quegli amici lasciati in maglia rossa. Gente con cui è cresciuto insieme, gente come Ryan Giggs, Paul Scholes e Gary Neville. «Sono sicuro che quel giorno mi prenderanno in giro e cercheranno anche di tirarmi un calcio perché per tanti anni siamo stati insieme e abbiamo vinto molto - ha sorriso Beckham - Eravamo grandi amici anche fuori dal campo e proprio l’unione e l’affiatamento del gruppo sono stati il segreto della nostra squadra».

Nel frattempo, a far notizia, ci hanno pensato le esuberanze della moglie Victoria che, secondo alcune voci, avrebbe speso addirittura un milione di euro per fare i regali natalizi. «Ho speso troppo, è vero - ha confessato ad una rivista inglese -, ma non un milione. Il consumismo è come una droga: più si ha e più si vuole avere. Ma questo aiuta l´economia, mentre la sobrietà la uccide». Bontà sua.
http://tinyurl.com/ycnlopg

Annullata radiazione di Briatore

La corte d'appello francese annulla la messa al bando a vita dai circuiti di Formula1 di Flavio Briatore. L'ex capo della Renault era stato espulso per aver ordinato un incidente. http://tinyurl.com/yhz3d24

Chelsea su Pazzini. E il Marsiglia vuole Mancini

Blues pronti a offrire 25 milioni. Nel mirino dei bianconeri Afellay e Guarente. Dossena
al Napoli. Lotito blinda Kolarov: Inter? Non si muove. Molinaro in prestito a Stoccarda. http://tinyurl.com/yl9x5bb

"Una schiera di avversari mi evita" Il super-pugile si d� al wrestling

L'ex pluricampione del mondo stanco di aspettare una nuova chance cambia campo. E sul nuovo ring affronter� il fortissimo Kimbo Slice. http://tinyurl.com/yc5cj8y

Il Mantova beffa il Toro al '90: � pari

I granata illudono i tifosi con una rete di Loria ma durante il recupero
un colpo di testa di Carrus, lasciato solo, spegne il sogno di Beretta. http://tinyurl.com/ygbacfp

Dakar, ritrovato pilota perso nel deserto

L'argentino Hernan Kin è stato tratto in salvo dopo una notte passata nel deserto di Fiambalà

E' stato trovato sano e salvo, e dopo aver trascorso l'intera notte perso nel deserto di Fiambalà, un pilota argentino in gara nel Rally Dakar che si svolge in Sudamerica. Hernan Kin, della squadra Jaton Racing, è stato trovato da uomini dell'esercito e delle gendarmeria argentina. Kin si è perso ieri dopo un guasto della sua auto nel corso della terza tappa, mentre si era messo a cercare il camion che assiste i veicoli presenti alla gara.

http://tinyurl.com/yee6l7r

Calcio, Ajax: ceduto in prestito il figlio di Blind

Daley Blind, 19enne figlio del leggendario Danny, passa al Groningen

Il giovane difensore Daley Blind è passato dall'Ajax al Groningen con la formula del prestito semestrale, al fine di fare esperienza nella massima serie olandese.

http://tinyurl.com/yav8fst

Calcio, Ferrara "Non mi sento sotto esame"

Il tecnico della Juventus affronta con fiducia la trasferta di Parma

"Potremo cambiare qualcosa sul piano tattico, ma la cosa principale, domani a Parma, sarà il risultato". Ciro Ferrara inquadra così il momento critico della Juventus che ha assoluto bisogno di tornare alla vittoria. E' nell'aria un ritorno al 4-4-2 e Ferrara assicura di "non sentirsi sotto esame", ma pur ammettendo che i prossimi risultati saranno decisivi.

http://tinyurl.com/yagb398

Costruzione dei nuovi stadi: in ballo un affare da 6 miliardi E la candidatura a Euro 2016

La sicurezza e il business reclamano impianti nuovi, belli e confortevoli, capaci di attirare le famiglie. Il nuovo corso è affidato alla legge sugli stadi che, grazie ad una intesa bipartisan, ha ottenuto il primo sì dalla commissione cultura del Senato http://tinyurl.com/ye5jk6p

Juventus, Lippi presidente? Da Torino: "Non c'è nulla di vero"

Ambienti vicini al club bianconero: "Il suo ritorno a Torino non è in previsione. Tra sei mesi Marcello ha un impegno molto importante, che merita di affrontare con la massima concentrazione" http://tinyurl.com/ykzmto8

Pandev entusiasta: "Inter, finalmente" Oggi in campo "Pronto per il Chievo"

L'attaccante macedone a Inter Channel: “Il mio sogno è sempre stato quello di rimanere nell’Inter, ma le cose sono andate bene ugualmente. Sono cresciuto, sono diventato un uomo, un vero giocatore e oggi sono contento di essere qui" http://tinyurl.com/ya8gjpb

Flavio Briatore riabilitato "Potrà tornare in Formula 1"

La Federazione ritenne l’ex manager Renault responsabile della macchinazione che portò il team a provocare di proposito un incidente alla monoposto di Piquet. Ma il tribunale di Parigi ha annullato la radiazione. Fia: "La decisione non è esecutiva" http://tinyurl.com/yc852jb

«Bossi ha ragione su molte cose, buona idea il federalismo fiscale»

Luoghi comuni, omertà e spot: intervista a Rino Gattuso http://tinyurl.com/yhweyxp

Dakar, Gordon al fotofinish Prima zampata per Coma

RALLY
Dakar, Gordon al fotofinish Prima zampata per Coma
4/a tappa: lo statunitense batte per 1'' Peterhansel che rimane al comando della classifica. Tra le moto vittoria dello spagnolo (ma Despres resta leader). Trovato illeso il pilota argentino disperso nel deserto

(21:23 05/01/2010)


http://tinyurl.com/y9mpcot

Torino, cattedrale olimpica abbandonata

L'INCHIESTA
Torino, cattedrale olimpica abbandonata
Trampolini, pista di bob, slalom: "Impianti milionari nel degrado". Sulle rampe di lancio dei saltatori con gli sci si sono staccate due slavine di ALBERTO CUSTODERO

(07:24 05/01/2010)


http://tinyurl.com/yzn2zyr

Insidia Prato per la Benetton Treviso

Rugby
Insidia Prato per la Benetton Treviso
La capolista non deve sottovalutare la terribile matricola toscana. L'immediata inseguitrice Viadana contro L'Aquila. Occasione salto di qualità per Roma di MASSIMO CALANDRI

(19:40 05/01/2010)


http://tinyurl.com/yc2f8yj