sabato 27 febbraio 2010

Juve, col Palermo snodo Champions Zac: "Costretto a far giocare gli stessi"

Preoccupano gli infortuni: per Amauri stop di un mese; si ferma anche
Camoranesi. Il peso dell'attacco su Trezeguet che � appena rientrato. http://tinyurl.com/ycz9v7v

Short track, durissimo sfogo della Fontana: "Tecnici inadeguati e clan, manca la squadra"

L'atleta di Sondrio: �Ho vinto un bronzo perch� ho fatto da me�. E attacca: �Nessuna cura dei materiali, sanno solamente caricarci come asini. Sono stufa di starmene zitta�. http://tinyurl.com/yzer4pk

Razzoli come Tomba: slalom d’oro prima vittoria azzurra a Vancouver

Lo sciatore italiano chiude al comando la prima manche e mantiene
il vantaggio nella seconda. La spedizione in Canada può sorridere.
http://tinyurl.com/ybopfcl

VANCOUVER, PETRUCCI: GIOCHI IN CHIAROSCURO, ITALIA DA 5 E MEZZO

"Sono stati Giochi in chiaroscuro, deludenti e non esaltanti. Olimpiadi da sofferenza, resa meno amara dalla chicca dorata arrivata nel finale, alla fine da cinque e mezzo". E' il bilancio del presidente del Coni, Gianni Petrucci, della spedizione azzurra in Canada, salvata solo in parte dall'oro di Giuliano Razzoli nello slalom. "Il voto che dò è cinque mezzo" aggiunge Petrucci.
(28/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yznlq3h

L'Italrugby batte la Scozia, festa al Flaminio

Gli azzurri tornano a vincere nel Sei Nazioni dopo due anni. A Roma decidono la meta di Canavosio e le trasformazioni di Mirco Bergamasco: 16-12. Evitato il "cucchiaio di legno" http://tinyurl.com/yjkzpl5

Razzoli alla Tomba, Italia d'oro


http://tinyurl.com/yjhy24y

VANCOUVER, CURLING U: 6-3 ALLA NORVEGIA, ORO AL CANADA

La nazionale canadese di curling maschile ha vinto la medaglia d'oro ai Giochi olimpici invernali di Vancouver. Nella finalissima i padroni di casa hanno sconfitto 6-3 la Norvegia (argento). La medaglia di bronzo è andata alla Svizzera che nella finale per il terzo posto ha battuto 5-4 la Svezia.
(28/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yd2ph7c

VANCOUVER, ORO RAZZOLI; PESCANTE: GRANDE RESPIRO DI SOLLIEVO

La vittoria di Giuliano Razzoli a Vancouver 2010 è accolta "con gioia immensa" dal vicepresidente del Cio e rappresentante del comitato olimpico presso l'Onu Mario Pescante. "E' una vittoria che riscatta un'Olimpiade che per noi, bisogna dirlo, si stava chiudendo in modo malinconico. Ci ha permesso un grande respiro di sollievo non solo agli sport invernali in generale, ma a tutto il movimento sportivo italiano", dice Pescante, che ha seguito la discesa di Razzoli a Whistler per poi andare a premiare in rappresentanza del Cio i vincitori della gara di bob. "La nostra vittoria ha un doppio significato - aggiunge - A Torino nello sci alpino non avevamo raggiunto niente, qui rischiavamo di fare altrettanto. Invece in questo modo è un sollievo per tutti. Tra l'altro meritatissimo".
(28/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yktvz37

VANCOUVER, SCI: RAZZOLI AVEVA PREVISTO E FIRMATO IL SUO ORO

"Sabato 27 febbraio 2010 - slalom olimpico di Vancouver 2010. Medaglia d'oro: Giuliano Razzoli. Firmato: Giuliano Razzoli". E' questo il testo di una previsione autografa che il neo campione olimpico nello slalom, l'azzurro Giuliano Razzoli, aveva fatto e sottoscritto alla vigilia delle Olimpiadi, domenica 7 febbraio a Felina - una frazione di Villa Minozzo - alla festa del suo fan club. Per l'occasione venne invitato il giornalista del 'Quotidiano Nazionale' Leo Turrini, emiliano come Razzoli. Turrini chiese a Razzoli di fargli una previsione sulla sua gara, cosa che fece Alberto Tomba alla vigilia di Calgary 1988. Il pronostico è stato centrato in pieno. (28/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yl4xw4f

VANCOUVER, BOB A 4: ORO A HOLCOMB (USA), ITALIA 9/A

Lo statunitense Steven Holcomb ha vinto la medaglia d'oro nel bob a quattro ai Giochi invernali di Vancouver. Argento al tedesco Andre Lange e bronzo al canadese Lyndon Rush. L'equipaggio italiano, formato da Simone Bertazzo, Samuele Romanini, Danilo Santarsiero e Mirko Turri, ha chiuso al nono posto.
(28/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/ybadp5c

Vancouver, straordinario Razzoli: oro nello slalom

Finalmente! Nell'ultimo giorno di gare olimpiche, nello slalom speciale uomini, un atleta dell'Appennino salva l'onore dello sci alpino azzurro in una spedizione a Vancouver che pareva ormai sempre più simile ad un funerale. L'incubo zero medaglie - tragico bis di Torino 2006 - è svanito. Evviva Giuliano Razzoli.
   L'Italia dello sci uomini torna così a conquistare l'oro olimpico in slalom speciale esattamente 22 anni dopo quello di
Calgary, il 27 febbraio 1988, sempre con il solito Alberto Tomba e sempre sulle nevi canadesi. E proprio Tomba, nei panni del telecronista, ha quasi spinto Giuliano Razzoli sul podio. «Ti avevo detto di non tirare così forte già nella prima manche», aveva detto scherzando il bolognese all'emiliano dopo la sua strepitosa prima manche. «Non ho mica il cronometro in testa. Sono venuto giù e basta», gli aveva replicato ancor più sorridente Giuliano Razzoli.
   In effetti è nella prima manche che si è capito che stava capitando qualcosa di strepitoso per l'Italia in una giornata
uggiosa, con nuvole basse che hanno scaricato più pioggia che neve sulla pista Dave Murray. Alla vigilia il pettorale 13 - allora porta davvero fortuna! - riservato a Razzoli pareva troppo alto per un pista che rischiava di cedere per la forte umidità. Invece niente: Razzoli èvenuto giù con assoluta precisione, senza la minima sbavatura, la sciata compatta e solida. E soprattutto velocissimo: «attenzione: razzo in pista» come dice il cartellone portato a Whistler dai tifosi arrivati dal suo paese, Villa Minozzo. Insomma, una sciata perfetta con una gara in continua progressione ad ogni intermedio: da -19 sino a -45 centesimi per chiudere con un vantaggio nettissimo di 43 centesimi sul primo inseguitore. Nella seconda manche, quella decisiva, il capolavoro è stato perfetto. Razzoli ha gestito in vantaggio, anzi l'ha aumentato per controllare alla graned sul muro finale: oro per l'Italia.
Alle sua spalle il croato Ivica Kostelic, lo svedese Andre Myrer. L'azzurro Moelgg - mentre Cristian Devile era finito fuori nella prima manche e Patrick Thaler, già in forte ritardo, nella seconda - invece non ha retto il ritmo: settimo. Ma poco importa: c'è Giuliano Razzoli d'oro. «È stata più dura per noi vederlo che per lui sciare», ha commentato soddisfatto il ct Claudio Ravetto. Finalmente, era ora.
http://tinyurl.com/yarue8j

La Benetton batte Avellino Pepsi a valanga su Napoli

Anticipi della quarta giornata di ritorno di serie A: Treviso vince per 73-64, Caserta chiude 181-58 una partita senza storia http://tinyurl.com/ylxbton

Avellino, finale fatale La Benetton sul filo

BASKET
Avellino, finale fatale La Benetton sul filo
Giocati sabato sera due anticipi della serie A: nel primo solito tracollo (181-58) dei 'bimbi' di Napoli con Caserta al Palamaggió, in serata l'Air fa tremare Treviso reggendo sino al rush finale, che premia i veneti: 73-64

(21:42 27/02/2010)


http://tinyurl.com/y9xxpuc

Vancouver: Giuliano Razzoli vince l'oro nello slalom speciale

Giuliano Razzoli, 25 anni, di Reggio Emilia, ha vinto la medaglia d'oro nello slalom speciale alle Olimpiadi di Vancouver. Argento per il croato Kostelic a 16 centesimi, bronzo per lo svedese Myhrer a 44. Settimo posto per Manfred Moelgg a 1''13.

"Non ho parole, non so come ho fatto. Sono felice per i miei fans, devo ringraziarli, so che oggi erano tantissimi davanti la tv, hanno sofferto con me, ma questa sera li ho fatti emozionare e ne sono felice. Ringrazio la mia squadra, la Federazione che in questi due anni mi ha permesso di fare un ottimo lavoro, la mia famiglia, Tomba che mi ha incitato e che mi fa piacere aver fatto piangere."

Volley, Serie A1F: vince Villa Cortese

Villa Cortese si aggiudica l'anticipo della 7a giornata di ritorno

Sul campo della RebecchiLupa Piacenza, Villa Cortese si impone sugli avversari per 3-1. 25-20, 23-25, 25-23, 25-20 il conteggio dei parziali.

http://tinyurl.com/y9sqoyk

CALCIO, BARI; VENTURA: ACCETTO LA SCONFITTA CON SERENITA’

Il tecnico del Bari, Giampiero Ventura, non drammatizza la sconfitta di Catania, sottolineando i progressi fatti dalla sua squadra rispetto alle ultime prove: "Se escludiamo i primi e gli ultimi cinque minuti della gara - spiega l'allenatore biancorosso - sono contento della prestazione dei miei ragazzi. Abbiamo creato 8-9 palle gol, sbagliato un rigore e soprattutto siamo tornati ad esprimere il nostro gioco, cosa che non era accaduta a Bologna e Bergamo. Non dobbiamo dimenticarci che siamo una neopromossa e tutto ciò che abbiamo conquistato è frutto di sacrificio. Accetto questa sconfitta con serenità". http://tinyurl.com/yzx5aya

Razzoli alla Tomba, Italia d'oro


http://tinyurl.com/yk4xchn

Calcio, Arsenal: gravissimo infortunio per Ramsey

Il giocatore ha subito un fallo killer da parte di Shawcross

Un grave incidente di gioco ha "macchiato" la vittoria di oggi dell'Arsenal sul campo dello Stoke City. Il giovane attaccante gallese Aaron Ramsey ha subito un bruttissimo fallo da parte di un difensore avversario, Ryan Shawcross. Ramsey, 19 anni, è stato soccorso anche con una maschera d'ossigeno ed uscito dal campo in barella, prima di essere trasportato in ospedale, dove dovrebbe essere operato. Alcuni compagni di squadra dei Ramsey sono scoppiati a piangere. L'episodio rischia di costringere il giovane attaccante di restare lontano dai campi di gioco per molti mesi.

http://tinyurl.com/yf7aduy

Real missione compiuta Primo aspettando il Barça

CALCIO
Real missione compiuta Primo aspettando il Barça
Liga: negli anticipi 24a giornata: nel primo colpo-salvezza del Saragozza, che sbanca 2-0 il campo del Getafe con una doppietta di Humberto Suazo, nel secondo i madridisti affettano 5-1 il Tenerife. Ora in campo il Barcellona.

(21:28 27/02/2010)


http://tinyurl.com/yb7q5z9

BASKET, SERIE A: CASERTA-NAPOLI 181-58

La Pepsi Caserta si è imposta per 181-58 contro la Nuova Sebastiani Napoli, schierata ancora con la formazione Under 19, nel primo anticipo della quarta giornata di ritorno della Serie A di basket. Caserta sale così a 26 punti, che le valgono momentaneamente la seconda piazza in solitudine. http://tinyurl.com/yeqcmzg

VANCOUVER 2010, SHORT TRACK; SFOGO FONTANA: NON SIAMO GRUPPO

Arianna Fontana, all'indomani della conclusione della sua Olimpiade, sposta i riflettori sulla situazione della squadra azzurra di short track, nella quale vive da separata in casa: "Con i miei compagni non ci sono mai stati rapporti - ammette la Fontana ai microfoni di Sky - adesso non mi rivolgono la parola, e se è per questo non mi parlano nemmeno gli allenatori. Negli ultimi due anni siamo rimasti fermi, mentre gli altri progredivano affidandosi a tecnici coreani o cinesi. Dovremmo migliorare nella tecnica e nei materiali, aspetto che non è importante secondo i nostri allenatori. In squadra si lamentano tutti ma solo io ci ho messo la faccia". http://tinyurl.com/yzb36mg

CALCIO, LAZIO-FIORENTINA: SCIOPERO TIFO, IN 7MILA ALLO STADIO

Sono soltanto settemila i tifosi laziali presenti all'Olimpico, per l'anticipo serale tra i biancocelelesti e la Fiorentina. Accolto quindi l'appello della Curva Nord, che aveva invitato i sostenitori della Lazio a non entrare allo stadio, per protestare contro la gestione del Presidente Lotito. "Tifoseria laziale pura passione....un gesto estremo per un atto d'amore": così recita lo striscione che campeggia in Curva Nord, dove sono presenti poche centinaia di tifosi. http://tinyurl.com/yzwafq7

Serie A in diretta: Lazio-Fiorentina Catania a valanga, quattro gol al Bari

Al Massimino show dei siciliani: finisce 4-0. Alle 20.45 viola all'Olimpico senza Gilardino e Vargas. Sciopero del tifo della curva biancoceleste. http://tinyurl.com/y9cpmsc

CICLISMO, GP INSUBRIA: NOCENTINI SI FRATTURA TIBIA E PERONE

Rinaldo Nocentini, caduto oggi durante il GP Insubria, ha riportato la frattura di tibia e perone. Lo ha annunciato il team AG2R, squadra del ciclista italiano. Nocentini, 32 anni, maglia gialla per otto giorni nell'ultimo Tour de France, rimarrà dunque fermo per un periodo di durata ancora da determinare. La settimana scorsa si era aggiudicato la prima tappa del Tour di Haut-Var ed era uno dei candidati al successo nella Parigi-Nizza (7-14 marzo).
(27/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/y8gwkxw

Volley, Serie A1: bene Treviso

Battuta per 3-0 Forli

Nell'anticipo dell'11a giornata di ritorno, la Sisley Treviso si è imposta per 3-0 sulla Yoga Forli. 26-22 25-19 25-22 il conto dei parziali.

http://tinyurl.com/yf5ygfo

Lazio vs Fiorentina La diretta

Alle 20.45 viola all'Olimpico senza Gilardino e Vargas. Sciopero del tifo della curva biancoceleste http://tinyurl.com/yc64xz4

Tennis, Atp Dubai: finale posticipata

La finale è stata sospesa a causa della pioggia

Dovevano essere Djokovic e Youzhny i protagonisti della finale del Barclays Dubai Tennis Championships. Per oggi, però, la vincitrice è stata la pioggia che ha interrotto il match all'inizio del secondo set con Djokovic al servizio sul 40-15, e dopo mezzora ha mandato definitivamente tutti negli spogliatoi quando era in corso il terzo game.

http://tinyurl.com/yhngxg4

Poker Catania Il Bari affonda

Serie A
Poker Catania Il Bari affonda
Gli etnei a valanga sui pugliesi grazie alle reti di Ricchiuti, Llama, Morimoto e Martinez. Barreto invece fallisce un calcio di rigore cogliendo il palo
di FEDERICO SALA

(20:50 27/02/2010)


http://tinyurl.com/ykufomt

Loddo, sprint super Corsa a Kreuziger

Ciclismo
Loddo, sprint super Corsa a Kreuziger
Il portacolori dell'Androni-Diquigiovanni vince la quinta e ultima tappa del Giro di Sardegna battendo nettamente in volata Petacchi e Gatto. Il ceco trionfa

(15:27 27/02/2010)


http://tinyurl.com/yevr53s

CALCIO, PREMIER LEAGUE: VALANGA MAN CITY, 4-2 AL CHELSEA

Il Manchester City demolisce il Chelsea di Carlo Ancelotti: i ragazzi di Roberto Mancini vincono per 4-2 a Stamford Bridge grazie alle doppiette di Tevez e Bellamy. Inutili per i padroni di casa i due gol di Lampard: è la prima sconfitta casalinga in stagione per i Blues. (27/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/ycqwf6h

Jimenez, terremoto in Cile “Paura per i miei cari”

Jimenez, terremoto in Cile "Paura per i miei cari"
Il centrocampista del Parma in ansia per la sua famiglia dopo il terremoto che ha colpito il Cile. "Sono riuscito a sentirli, stanno bene, ma che paura"

(14:27 27/02/2010)


http://tinyurl.com/yazng9w

CICLISMO: KREUZIGER VINCE IL GIRO DI SARDEGNA

Alberto Loddo ha vinto la quinta e ultima tappa del Giro di Sardegna, la Sant'Antioco-Cagliari di 140,6 km. Il portacolori dell'Androni - Diquigiovanni si è imposto sulle strade di casa al termine di una volata nella quale ha battuto nettamente Alessandro Petacchi (Lampre - Farnese Vini). La corsa va invece al ceco Roman Kreuziger (Liquigas - Doimo) con soli 4" di vantaggio sullo statunitense Horner (Team Radioshack). (27/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/y9ug768

"Un episodio non decide lo scudetto"

Leonardo prova ad archiviare le polemiche nate dopo la partita con la Fiorentina: �Difficile dare un peso a dei casi specifici�. E sulla rincorsa all'Inter: �Mancano tante partite, dobbiamo continuare a lottare�.
http://tinyurl.com/ydgunus

''Non è decisiva Ma voglio vincere''

Napoli
''Non è decisiva Ma voglio vincere''
Mazzarri teme la rabbia della Roma (''Speravo vincessero in Coppa'') ma non parla di sfida chiave per il futuro azzurro: ''I tre punti sarebbero una grande iniezione di fiducia. Il problema del gol? La squadra non l'ho costruita io''. Rebus Quagliarella e Lavezzi
di MARCO AZZI

(14:14 27/02/2010)


http://tinyurl.com/yabul6u

Mazzarri: “Non è da dentro-fuori” Carica Ranieri: “Roma, reagisci”

Mazzarri: "Non è da dentro-fuori" Carica Ranieri: "Roma, reagisci"Il Napoli ospita i giallorossi al San Paolo: "Bisogna interpretare ogni gara come una finale - spiega il tecnico di casa - ma non sarà decisiva". Gli ospiti cercano il riscatto dopo l'eliminazione dall'Europa League. Julio Sergio si è allenato e potrebbe giocare, Quagliarella e Lavezzi forse

http://tinyurl.com/yfadqqz

Fra Terry e Bridge niente stretta di mano

Fra Terry e Bridge niente stretta di mano

(14:01 27/02/2010)


http://tinyurl.com/yl5c8o6

C'è Lecce-Triestina Serie B in diretta

Serie B
C'è Lecce-Triestina Serie B in diretta
Si gioca la 27/a giornata. la capolista ospita i giuliani. In campo anche Ancona-Gallipoli, Grosseto-Crotone e Salernitana-Piacenza. Alle 16:15 le altre sfide. Domenica alle 12 Reggina-Frosinone

(13:19 27/02/2010)


http://tinyurl.com/yjq95sl

CALCIO, ROMA; RANIERI: DIMENTICHIAMO DELUSIONE EUROPEA

Claudio Ranieri prova a far ripartire la sua Roma dopo l'eliminazione dall'Europa League. Domani i giallorossi fanno visita al Napoli in un match che si annuncia vibrante. "Siamo andati fuori pista. Ora la delusione deve diventare energia positiva. Non eravamo imbattibili prima, non siamo da buttare ora. Dobbiamo essere lucidi nell'analisi delle gare. Ci sono stati 10 minuti di sbandamento, di follia. Sono amareggiato e deluso come tutti i romanisti, volevamo andare avanti - dice Ranieri soffermandosi sulla gara persa contro i greci -. Abbiamo subito il gol dell'1-1 su rigore al 40', avevamo tutto il tempo per tornare avanti. Invece, ci siamo fatti prendere dalla voglia di far bene e abbiamo perso lucidità. La squadra ha sempre risposto bene dopo una caduta. Domani andiamo in uno stadio stracolmo di tifosi che sosterranno il Napoli, che ci aspetta da una settimana. Ogni giocatore vorrebbe scendere in campo in un match del genere". http://tinyurl.com/ylgsk3k

CALCIO, UDINESE: 23 CONVOCATI PER L’INTER

Pasquale Marino, allenatore dell'Udinese, ha convocato 23 giocatori per la gara in programma domani contro l'Inter. L'elenco: Belardi, Handanovic, Romo; Coda, Cuadrado, Domizzi, Ferronetti, Lukovic, Pasquale, Zapata; Asamoah, Badu, Inler, Isla, Lodi, Sammarco, Siqueira, Zimling; Corradi, Di Natale, Geijo, Pepe, Sanchez. (27/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/ybo4jxz

F1, TEST MONTMELO’: LAVORO SOTTO LA PIOGGIA PER MASSA

Giornata di test caratterizzata dalla pioggia al Circuit de Catalunya, vicino Barcellona, nell'ultima sessione di prove prima dell'inizio del Mondiale 2010. Per la Ferrari oggi è sceso in pista Felipe Massa, che ha ritrovato, rende noto il sito di Maranello, una F10 aggiornata con le nuove soluzioni aerodinamiche introdotte per questo test. Felipe Massa ha iniziato un lavoro di valutazione della vettura in questa configurazione ma è stato ostacolato dalla pioggia, che ha iniziato a cadere intorno alle 10.20. Fino a quel momento, il pilota brasiliano aveva percorso 26 giri, il più veloce nel tempo di 1.23.490. La miglior prestazione assoluta è l'1'20"686 di Nico Rosberg. http://tinyurl.com/ye6fvvb

Calcio, Lars Lagerback nuovo ct della Nigeria per i Mondiali

La Nigeria ha scelto come suo ct per i prossimi Mondiali l'ex ct della Svezia Lars Lagerback, che ha firmato un contratto di cinque mesi che terminerà alla fine di luglio. Lo ha annunciato la federcalcio del paese africano (Nff)

L'accordo con il 61enne Lagerback è stato trovato al termine di quella che il dirigente nigeriano Solomon Ogba ha definito "una riunione d'urgenza", svoltasi ad Abuja. A fine gennaio, delusa dai risultati ottenuti in Coppa d'Africa (eliminazione in semifinale contro il Ghana), la Nigeria aveva esonerato il suo commissario tecnico Shuaibu Amodu. Lagerback ha guidato la Svezia dal 2000 al 2004 in coppia con Tommy Soderberg, e poi da solo da agosto 2004 fino allo scorso novembre, quando è stato esonerato dopo aver fallito la qualificazione ai Mondiali sudafricani, ai quali comunque parteciperà ugualmente, come ct delle 'Super Aquile'.

http://tinyurl.com/yjndcer

Bargnani ko in casa Gallinari torna a sorridere

Basket - Nba
Bargnani ko in casa Gallinari torna a sorridere
Cleveland espugna l'Air Canada Center e per Toronto è la seconda sconfitta consecutiva. Per il 'Mago' 24 punti. Ritrovano la vittoria i Knicks che sbancano la capitale, il 'Gallo' mette a segno 9 punti. Bene i Lakers e Chicago, male Orlando

(12:45 27/02/2010)


http://tinyurl.com/yftvntd

Haslam in Superpole Fabrizio alle spalle

Superbike
Haslam in Superpole Fabrizio alle spalle
Prima pole assoluta per il pilota della Suzuki che partirá davanti a tutti nel Gp d'Australia, primo appuntamento Mondiale. Subito dietro il ducatista e il campione del mondo della Supersport 2009, Cal Crutchlow. In terza fila Haga e Biaggi

(12:34 27/02/2010)


http://tinyurl.com/ygyck9z

TENNIS, WTA KUALA LUMPUR: KLEYBANOV PRIMA FINALISTA

Alissa Kleybanova è la prima finalista del torneo Wta di Kuala Lumpur (cemento, montepremi 220.000 dollari). La russa, testa di serie numero 4, ha sconfitto in semifinale la giapponese Ayumi Morita per 6-4, 6-1.
http://tinyurl.com/ygkem3y

CALCIO, SAMPDORIA; AG. CASTELLAZZI: A GIUGNO ANDRA’ ALL’INTER

Luca Castellazzi, portiere della Sampdoria, a fine stagione andrà all'Inter dove farà da vice al brasiliano Julio Cesar. "E' vero, l'Inter ha preso Castellazzi dalla Samp - ha detto Martina intervistato da Telelombardia -. I contatti ci sono stati e l'affare è praticamente definito". http://tinyurl.com/yfbx3sj

CALCIO, NIGERIA: LABERBACK NUOVO CT

Sarà Lars Lagerback, ex Ct della nazionale svedese, il nuovo commissario tecnico della Nigeria ai prossimo mondiali in Sudafrica. Lo ha annunciato la federcalcio del paese africano (Nff). L'accordo con il 61enne Lagerback è stato trovato al termine di quella che il dirigente nigeriano Solomon Ogba ha definito "una riunione d'urgenza", svoltasi ad Abuja. A fine gennaio, delusa dai risultati ottenuti in Coppa d'Africa (eliminazione in semifinale contro il Ghana), la Nigeria aveva esonerato il suo commissario tecnico Shuaibu Amodu. http://tinyurl.com/ykl2dyj

Inter, niente sconti sulle squalifiche Con l'Udinese squadra da inventare

Confermati gli stop di Cambiasso e Mourinho. Sconticino per Muntari
dovr� fermarsi solo per un turno. Rebus in difesa, Materazzi in forse. http://tinyurl.com/yfvb739

Sacchi, niente Nigeria Panchina a Lagerback

Calcio
Sacchi, niente Nigeria Panchina a Lagerback
L'ex ct azzurro declina l'offerta della nazionale africana. Alla guida delle Super Eagles ai mondiali ci sará l'allenatore svedese
di ENRICO CURRO'

(11:58 27/02/2010)


http://tinyurl.com/yg7vhdo

Giochi, 2 giorni per evitare il disastro La Fontana si sfoga: manca il gruppo

Fuori la staffetta del pattinaggio velocità. Gius ottava nello speciale.
Speranze residue affidate oggi a Razzoli. Intanto cresce il malumore.
http://tinyurl.com/ygz4jf4

Bargnani c'�, ma Toronto si arrende a LeBron

Cleveland passa all'overtime con 36 punti della star. Il romano dei Raptors ne segna 24.
I Knicks tornano al successo dopo 8 sconfitte consecutive. Per Gallinari 9 punti a referto. http://tinyurl.com/yjfhxbe

Italia, 2 giorni per evitare il disastro

La delegazione azzurra verso il piazzamento pi� negativo ai Giochi.
Oggi Razzoli (nela foto) chiamato a risollevare lo sci nello speciale.

BLOG DEI NOSTRI INVIATI Il cerchio bianco FOCUS Vancouver 2010

http://tinyurl.com/y8cosy3

Olimpiadi, cresce il malumore nel clan azzurro Fontana: "Non siamo mai stati una squadra"

L'italiana, gi� bronzo sui 500, replica alle critiche del compagno Confortola: �Non mi sono montata la testa�. Delude la staffetta del pattinaggio velocit�. La Gius � 8a nello speciale http://tinyurl.com/ybzhf96

Torino in vendita, Colantuono: "Cairo ha atteso anche troppo"

L'ironia del tecnico: �Sbizzarritevi, fuori c'� la fila�. Il ds Petrachi:
�Se nessuno si fa vivo, chi lo contesta dovr� fare un passo indietro�. http://tinyurl.com/ybwmabm

Golf, Woods: lo lascia anche "Gatorade"

Tiger Woods ha perso la sponsorizzazione di Gatorade: lo ha annunciato la società di bibite energetiche in un comunicato

"Non vediamo più un ruolo per Tiger nei nostri sforzi di marketing", ha detto un portavoce precisando che proseguiranno invece i rapporti della società, che appartiene al gruppo Pepsico, con la Fondazione Tiger Woods. Gatorade è la terza società dopo Accenture e AT and T che taglia i ponti con Woods dopo lo scandalo sessuale che ha portato il campione in riabilitazione.

http://tinyurl.com/yh4wpyt