lunedì 21 febbraio 2011

Il commento di Luciano Moggi sui favori arbitrali a Milan e Inter

Il commento di Luciano Moggi sui favori arbitrali a Milan e Inter:
«Nel 2006 avevo previsto dove sarebbe andato a finire il calcio italiano e di professione non faccio certo l’indovino. Dissi “il calcio italiano sarà completamente nelle mani delle squadre milanesi, che si alterneranno nelle vittorie”. Adesso le due milanesi si dividono anche i favori arbitrali, come dimostra l’ultima giornata con successi ottenuti grazie a goal irregolari. Questi favori vengono però riportati dai media in silenzio, tra parentesi. Se la mia Juve avesse vinto così avrebbero invece gridato allo scandalo, presentato interpellanze parlamentari. La verità è che la malafede se non c’è ora non c’è mai stata nemmeno e soprattutto in passato! La sentenza del 2006 ha solo interpretato il sentimento popolare, come disse anche il giudice Serio, ma è stata commessa un’ingiustizia non degna di un paese come l’Italia. Io mi batterò fino alla fine affinché venga ristabilita giustizia, a me e sopratutto a tutti coloro ai quali il processo del 2006 ha rovinato la vita…».

Milan e Inter si dividono i favori arbitrali. Ormai è difficile non parlare di mala fede e di connivenza di tv e quotidiani

Milan e Inter si dividono i favori arbitrali, anche se la squadra presieduta da Massimo Moratti ha rubato molto più di quella di Silvio Berlusconi. Ormai è difficile non parlare di mala fede degli arbitri e di connivenza di tv e quotidiani, che fanno di tutto per insabbiare le notizie dei furti.

Per esempio: Juventus - Inter...
All'11esimo del primo tempo Cordoba ha commesso un fallo da ultimo uomo su Matri ma l'arbitro ha fatto finta di non vedere. Avrebbe divuto espellere Cordoba e assegnare un calcio di rigore a favore della Juventus.
La partita è stata condizionata in modo pesante da un arbitro che ha fatto finta di non vedere.
Gli opinionisti e i telecronisti hanno evidenziato l'episodio?