venerdì 12 febbraio 2010

Juve, stop agli straordinari. Zac pu� scegliere

A Vinovo si svuota l'infermeria, Salihamidzic e Marchisio i primi rientri. Domani il match contro il Genoa, lo spogliatoio: "il recupero degli infortunati ci dar� una marcia in pi�" http://tinyurl.com/yk76lfj

Toro senza Bianchi "Vediamo quanto valiamo"

Il Toro per la prima volta senza il suo uomo-squadra, il cannoniere salter� il match contro l'Albinoleffe per squalifica. La carica di Colantuono: "Per risalire c'� bisogno di tutti". http://tinyurl.com/y8sa3fo

Fabris, sfida ai canadesi bionici

Oggi alle 21 italiane il debutto nei 5000 di pattinaggio di velocit�. Ottimista l'azzurro:"Noi miglioriamo senza effetti speciali" http://tinyurl.com/ya6hxf8

La morte non ferma l'Olimpiade

Atleti e dirigenti pensano ad una
fatalita, si va avanti lo stesso.
La pista di slittino che ha visto
la morte dell'atleta georgiano
Kumaritashvili verr� modificata
per migliorarne la sicurezza.

FOCUS
Vancouver 2010 / FOCUS Il calendario delle gare / Le discipline / Il medagliere
FOTO Gli impianti / Dieci big PERSONAGGI La portabandiera iraniana / Il fondista etiope http://tinyurl.com/y88s642

VANCOUVER: SLITTINO; GARA OLIMPICA SECONDO PROGRAMMA

La gara di slittino individuale ai Giochi di Vancouver si svolgerà secondo programma con le prime due manche nella giornata di oggi e le altre decisive due manche domani (quando in Italia sarà notte). Lo ha deciso la commissione tecnica internazionale dello slittino che ha comunque previsto nella giornata di oggi due ulteriori prove cronometrate.
(13/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/ykbsual

VANCOUVER 2010: APERTI I GIOCHI INVERNALI

La governatrice generale del Canada Michaëlle Jean e il presidente del Cio Jacques Rogge hanno dichiarato aperti i XXI Giochi invernali di Vancouver dopo la sfilata delle 82 delegazioni nazionali al BC Place Stadium.
(13/02/2010) (Spr)
http://tinyurl.com/yfnxu8c

VANCOUVER: GRETZKY ULTIMO TEDOFORO, ACCESA FIAMMA

E' stato acceso il fuoco nel tripode olimpico, simbolo dei Giochi di Vancouver, appena dichiarati aperti. L'ultimo tedoforo è stato Wayne Gretzky, considerato da molti come il più grande giocatore di hockey su ghiaccio di tutti i tempi. (13/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/ycxxas6

VANCOUVER, SLITTINO: PISTA MODIFICATA DOPO INCIDENTE

La pista di slittino nella zona in cui si è verificato l'incidente mortale all'atleta georgiano Nodar Kumaritashvili sarà modificata. La decisione è stata presa dai delegati del settore in una riunione ancora in corso a Whistler. Il ghiaccio nella zona dell'incidente sarà levigato al massimo per impedire qualsiasi sobbalzo agli slittini, favorendone il controllo. Saranno inoltre alzate le protezioni laterali oltre le quali è stato sbalzato l'atleta georgiano.
(13/02/2010) (Spr)
http://tinyurl.com/y9eqbza

Nba, Cleveland fa 13 ed � record

Brillano James, Hickson e Varejao: i Cavaliers sono la migliore squadra della stagione. Netta vittoria anche dei San Antonio Spurs a Denver. http://twurl.nl/a4d7ek

VANCOUVER, CERIMONIA: LACRIME E APPLAUSI PER SFILATA GEORGIA

Standing ovation per la Georgia al B.C Place di Vancouver dove è in corso la cerimonia inaugurale dei Giochi olimpici invernali. I 60mila spettatori hanno manifestato così la propria vicinanza alla nazionale che ha sfilato con il lutto sulla bandiere e vistose sciarpe nere al collo, per la tragica scomparsa dell'atleta dello slittino georgiano, Kumarishavili, rimasto vittima di un incidente sulla pista nel corso dell'allenamento. La delegazione georgiana ha sfilato mestamente, tutti nello stadio hanno salutato il loro passaggio con una standing ovation, molti i volti segnati dalle lacrime.
(13/02/2010) (Spr)

http://tinyurl.com/ychn4ez

America's Cup, primo round a Oracle

La barca statunitense impone un distacco abissale al defender Alinghi, campione in carica. Domenica si riparte, con la solita incognita meteo.
http://twurl.nl/d5pea3

VANCOUVER: COMINCIA LA CERIMONIA D’APERTURA DEI GIOCHI

E' cominciata al BC Place Stadium di Vancouver la cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici invernali 2010. La cerimonia è stata dedicata alla memoria del 21enne georgiano dello slittino, Nodar Kumaritashvili, morto oggi in allenamento.
(13/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yz7vkxc

VANCOUVER, MINISTRO GEORGIA: PARTECIPEREMO IN OMAGGIO A NODAR

La Georgia gareggerà alle Olimpiadi invernali di Vancouver, nonostante la morte del suo slittinista Nodar Kumaritashvili, in segno di omaggio e rispetto per il suo "compagno caduto". Lo ha annunciato il ministro dello Sport e della Cultura georgiano, Nicholas Rurua in una conferenza stampa.
(13/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yan7naf

VANCOUVER 2010, TRAGEDIA: GEORGIA CONFERMA PARTECIPAZIONE

La Georgia ha confermato la sua partecipazione ai Giochi di Vancouver nonostante la tragica morte del suo slittinista Nodar Kumaritashvili.
(13/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yaua4bn

VANCOUVER 2010, DOPING: PATTINAGGIO E SHORT TRACK, TEST A TUTTI

Test del sangue per tutti gli atleti del pattinaggio di velocità e dello short track. Alla vigilia dell'inizio delle gare ai Giochi di Vancouver, sono stati effettuati controlli antidoping ematici su tutti gli atleti, azzurri compresi, iscritti alle competizioni per le due discipline.
(13/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yg5kypl

VANCOUVER 2010: LUTTO E DOLORE, MA CERIMONIA PRONTA A PARTIRE

Con la morte nel cuore, ma la macchina dei Giochi va avanti lo stesso. Sarebbero stati proprio i georgiani a chiedere di non fermare il via delle Olimpiadi di Vancouver, funestato dalla tragica morte dello slittinista georgiano Nodar Kumaritashvili durante le prove sulla pista ghiacciata di Whistler. Secondo quanto si apprende, la sfilata e lo spettacolo dovrebbero svolgersi regolarmente, con qualche manifestazione di lutto (come le bandiere a mezz'asta). L'orientamento a poche ore dal via sarebbe questo. Il presidente del Cio, Jacques Rogge, è atteso per una riunione in cui potrebbero essere prese alcune decisioni sulle forme di lutto da adottare nel corso della cerimonia.
(13/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/ybm23wz

Serie B, a Empoli è Coralli show Ancona ko per 3-0

Il bomber azzurro trascina i suoi, segnando una doppietta. A completare il successo dei padroni di casa il gol di Cesaretti appena antrato in sostituzione di Eder http://tinyurl.com/ychqh5b

VANCOUVER 2010, TRAGEDIA; ROGGE: GEORGIA VALUTA PARTECIPAZIONE

Il presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Jacques Rogge, ha contattato il presidente della Georgia e i responsabili del Comitato olimpico georgiano, che stanno decidendo se partecipare o meno ai Giochi Invernali. "Abbiamo preso contatto con la delegazione georgiana. Stanno riflettendo sulla loro partecipazione, la decisione non è stata ancora presa", ha detto Rogge.
(12/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yz359f6

TENNIS, ATP ROTTERDAM: MONFILS KO, YOUZHNY IN SEMIFINALE

Questi i risultati dei quarti di finale del torneo Atp indoor di Rotterdam
(sintetico, montepremi 1,15 milioni di euro):
Novak Djokovic (SRB/N.1) b. Florian Mayer (GER) per ritiro;
Mikhail Youzhny (RUS/N.6) b. Gaël Monfils (FRA/N.4) 5-7 6-2 6-3;
Robin Soderling (SWE/N.3) b. Julien Benneteau (FRA) 6-0 6-1;
Nikolay Davydenko (RUS/N.2) b. Jurgen Melzer (AUT) 6-3 6-2.
(12/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yfbw3o3

CALCIO, BUNDESLIGA: ANTICIPO MOENCHENGLADBACH-NORIMBERGA 3-2

Nell'anticipo della 21/a giornata di Bundesliga il Borussia Mönchengladbach ha battuto 2-1 il Norimberga. Per i padroni di casa a segno Colautti al 27' e Friend (74'), dopo il momentaneo pari ospite siglato da Bunjaku al 47'. Il Borussia sale così a 28 punti in classifica, dove il Norimberga resta penultimo a quota 16.
(12/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/ybr8jk3

VANCOUVER 2010, SCI: CANCELLATA DOMENICA SUPERCOMBINATA DONNE

Prima gara olimpica cancellata: è la supercombinata donne che era in programma domenica. La pioggia ha reso impraticabile la pista di discesa sulla quale erano del resto già state annullate le prime due prove cronometrate. Secondo il nuovo calendario, la terza e indispensabile prova sarà così effettuata domenica mentre ancora non è stata fissata la data di recupero della gara. La supercombinata si compone di una prova di discesa e di una manche di slalom. Ma potrebbe anche essere teoricamente possibile che la prova di discesa venga sostituita da un supergigante su un tracciato più breve (non servono prove cronometrate).
(12/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/y9cqczb

Empoli, riecco i 3 punti L'Ancona stracciata

SERIE B
Empoli, riecco i 3 punti L'Ancona stracciata
Nell'anticipo della quarta giornata i toscani battono 3-0 i marchigiani. I gol: nel primo tempo Coralli, nella ripresa ancora Coralli, chiude Cesaretti. Ancona alla nona sconfitta esterna, Empoli alla nona vittoria casalinga.

(23:04 12/02/2010)


http://tinyurl.com/yackp5g

CALCIO, INTER; BALOTELLI: PIU’ GOL SE FOSSI STATO TITOLARE

Fosse partito titolare in tutte le 52 partite che ha giocato in serie A, Mario Balotelli è convinto che avrebbe segnato molti più gol. "Hanno scritto che ho fatto 52 presenze - ha detto ai microfoni di Sky Sport - ma se fossi partito titolare sai quanti ne facevo".
L'attaccante dell'Inter ha risposto così a una domanda sul fatto che abbia già segnato più gol di quanti ne avevano segnati Francesco Totti e Alessandro Del Piero alla sua età, 19 anni. "Sono contento - ha aggiunto Balotelli - Totti e Del Piero sono da rispettare. Gli italiani sono gli attaccanti più forti".
(12/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/ylyyjvf

VANCOUVER 2010; TRAGEDIA; CT BRUGGER: INCIDENTE INCREDIBILE

"E' un dolore grandissimo, un incidente incredibile". Kurt Brugger, responsabile azzurro dello slittino e allenatore di Armin Zoeggeler, commenta così la notizia della morte dello slittinista georgiano Nodar Kumaritashvili, appresa durante la riunione dei capisquadra delle diverse Nazionali.
(12/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yepjght

VANCOUVER 2010, TRAGEDIA; EX CT AZZURRO: PURTROPPO ERRORE SUO

Marco Andreatta, ex ct azzurro della squadra di slittino, ha escluso che l'incidente in cui a Vancouver ha perso la vita l'atleta georgiano Nodar Kumaritashvili possa essere stato causato da problemi tecnici alla pista, dovuti alle particolari condizioni meteorologiche. "Ho visto le immagini, sono effettivamente scioccanti ma credo non ci siano dubbi - commenta Andreatta -: Kumaritashvili ha commesso un primo errore, ha istintivamente cercato di correggersi e questo lo ha portato a perdere definitivamente il controllo dello slittino. La pista viene testata e refrigerata in modo ottimale, prima di essere omologata deve superare test severissimi. La verità è purtroppo banale: Kumaritashvili ha commesso un piccolo errore e lo ha pagato carissimo".
(12/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yfa924g

Calcio, Bundesliga: Mönchengladbach-Norimberga 2-1

Il Borussia Mönchengladbach vince l'anticipo del 22° turno tedesco

Battuto 2-1 il Norimberga al Borussia Park: Mönchengladbach in vantaggio nel primo tempo con Colautti, ma al 47' arriva il pareggio del solito Bunjaku. I padroni di casa si gettano quindi in avanti costruendo molte occasioni, seppur trovando il gol decisivo con la complicità di un errore arbitrale: il 2-1 di Friend, infatti, è viziato da una precedente carica di Matmour sul portiere avversario Schaefer.

http://tinyurl.com/y9o6hkc

Mondiali, Casillas "La Spagna è favorita"

Il portiere delle Furie Rosse vede invece l'Italia "non rodata"

Per il portiere del Real Madrid Iker Casillas è la Spagna la grande favorita dei prossimi mondiali in Sud Africa. "E' logico che ci considerino i favoriti: ce lo siamo meritato, e per di più siamo primi nella classifica Fifa", le parole di Casillas. Secondo il portiere madrileno "la nostra squadra e ben rodata, poche altre possono dire lo stesso. Forse l'Inghilterra. Ma non il Brasile, né l'Italia, la Francia o l'Argentina".

http://tinyurl.com/ykoe7h6

Calcio, Prandelli "No turnover con la Samp"

Il tecnico della Fiorentina annuncia che schiererà la migliore formazione possibile contro la Sampdoria

Niente turnover domani contro la Sampdoria nonostante mercoledì la Fiorentina debba affrontare a Monaco il Bayern per l'andata degli ottavi di Champions League: lo ha annunciato Cesare Prandelli alla vigilia della trasferta genovese. "Domani sera manderò in campo la squadra che può darmi le migliori garanzie, col Bayern intendo fare al massimo uno o due cambi".

http://tinyurl.com/yhq5kos

Milan: Emirates sponsor da 60 milioni Galliani: "Niente stadio o quote del club"

Il marchio della compagnia aerea di Dubai comparirà sulle maglie rossonere dal prossimo primo luglio al 30 giugno 2015 http://tinyurl.com/ybuw6ho

Tennis, Parigi: Pennetta passa alle semifinali

Flavia Pennetta vince il derby azzurro con la Garbin e accede alle semifinali

Flavia Pennetta si è qualificata per le semifinali del torneo Wta di Parigi vincendo nei quarti il derby azzurro contro Tathiana Garbin: 6-1, 6-3 il punteggio a favore della bridisina, numero 12 della classifica mondiale. Domani in semifinale la Pennetta affronterà la vincente della sfida tra l'israeliana Shahar Peer, testa di serie numero 6, e la ceca Lucie Safarova, che ieri ha eliminato al secondo turno Francesca Schiavone.

http://tinyurl.com/ylazvnh

Jerez, test bagnati per Felipe Massa Fia: il peso delle F1 resterà segreto

Dopo Alonso oggi la Ferrari ha mandato in pista il brasiliano, ma le condizioni meteo non stanno favorendo le prove sulla F10. Lo spagnolo Jaime Alguersuari, al volante della Toro Rosso, è stato il più veloce sinora. La Fia ha reso noto che dalla prossima stagione il peso delle monoposto rimarrà top secret, non sarà pubblicato dopo le qualifiche del sabato come in precedenza http://tinyurl.com/yfkfayr

Arriva Emirates Sponsor da 60 milioni

MILAN
Arriva Emirates Sponsor da 60 milioni
Il club rossonero ufficializza il nuovo contratto di sponsorizzazione con la compagnia aerea araba. Soddisfatto Galliani: "Un accordo importante. Nessun acquisto di quote o stadio"

(14:41 12/02/2010)


http://tinyurl.com/yj3sys9

Qatar, Chicchi sprint firma il gran finale

Qatar, Chicchi sprint firma il gran finaleFrancesco Chicchi ha vinto l'ultima tappa del Giro del Qatar. Classifica finale all'olandese Wouter Mol

http://tinyurl.com/yc7ed28

F1, Massa: quarto tempo a Jerez

Il brasiliano ha compiuto 24 giri nella sessione mattutina di test a Jerez

24 giri per Felipe Massa sull'asfalto di Jerez de la Frontera nella sessione mattutina dei test in preparazione della stagione 2010. Il ferrarista ha timbrato il quarto tempo con un 1'21"603, a un secondo e sette decimi da Alguersuari, il più veloce al volante della Toro Rosso. 1. Alguersuari (Toro Rosso) 119"919 (32); 2. De la Rosa (Sauber) 120"736 (27); 3. Sutil (Force India) 121"428 (34); 4. Massa (Ferrari) 121"603 (24).

http://tinyurl.com/yzebeeh

Calcio, Emirates nuovo sponsor del Milan

Accordo per 5 anni per 60 milioni di euro

Dopo Paris Saint Germain in Francia, Amburgo in Germania, Olympiacos in Grecia ed Arsenal in Inghilterra, la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti, Fly Emirates, ha voluto scrivere il suo nome anche sulla maglia del Milan, il club più titolato al mondo. L'accordo raggiunto con Emirates, dal primo luglio 2010, valido per cinque anni, porterà nelle casse rossonere 60 milioni di euro più altri bonus legati al raggiungimento di risultati sportivi.

http://tinyurl.com/yg62fhw

CALCIO, PALERMO; ROSSI: ROMA? PER ME NON E’ DERBY

"La Roma? E' una squadra che si è evoluta e che dispone di ricambi forti: se non giocherà Totti al suo posto ci sarà Julio Baptista, che viene dal Real Madrid. Troveremo domani una formazione agguerrita, con gli stessi uomini del secondo tempo di Firenze". A parlare è Delio Rossi, tecnico del Palermo, che presenta così il match di domani pomeriggio all'Olimpico contro la Roma che, per lui, ex laziale, è una specie di derby. "Per battere i giallorossi bisognerà correre di più - ha aggiunto Rossi - ed esprimere una prestazione sopra le righe. Ce la giocheremo, consapevoli del fatto che, da domani fino alla fine, ci aspettano tante finali".
"Per me non sarà un derby - ha assicurato Rossi -, perchè alleno il Palermo e non la Lazio. Per questo motivo non so dire che accoglienza mi aspetto; anche se, girando per Roma, ho sempre ricevuto attestati di stima da parte dei tifosi romanisti". (12/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/ylgwtou

CALCIO, ROMA; RANIERI: TOTTI? SE CONVOCATO STA BENE

"Totti? Se è convocato sta bene". L'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, risponde così alle domande sulla condizione del capitano giallorosso che è sempre alle prese con un problema al ginocchio, ma è stato convocato per il match di domani contro il Palermo. "Non ve lo aspettavate? Non posso stare dietro a tutto quello che scrivete", dice Ranieri. A chi gli domanda se e in che misura Totti sarà utilizzato domani, Ranieri risponde: "Lo vedrete domani, dipende da come lo vedo stasera. Deciderò parlando con lui, come al solito. E già ci ho parlato. Francesco vuole sempre giocare e sono proprio quelli come lui i giocatori più a rischio per un allenatore, ci devi stare attento. Lui ci mette ogni volta il cuore e il suo essere capitano, il voler dare il suo apporto alla squadra al di sopra di ogni cosa e questo non va bene. Sarà sempre l'allenatore a decidere come e quando", dice Ranieri. (12/02/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yj6vj3a

America's Cup, slitta ancora la sfida tra Alinghi e Oracle

Lunedì era stato il poco vento, mercoledì le onde alte, oggi sono le condizioni instabili delle raffiche. Il via, in programma alle 12 dopo uno spostamento di orario di due ore, e’ slittato. L’orario della nuova partenza non e’ stato ancora precisato http://tinyurl.com/ykpq4uf

Muscoli e potenza Mallett cambia

Muscoli e potenza Mallett cambia
Due sostituizioni nell'Italia che domenica affronterá l'Inghilterra: Bortolami al posto di Del Fava e Masi all'ala destra al posto di Robertson
di MASSIMO CALANDRI

(13:38 12/02/2010)


http://tinyurl.com/y9e3tlc

Coppa America, un altro rinvio Il vento fa di nuovo i capricci

Il via della sfida, in programma alle 12 dopo uno spostamento di due ore, � slittato. L'orario della nuova partenza non � stato precisato.
http://tinyurl.com/yggnplj

Lorenzo si frattura una mano

L'incidente ieri in allenamento con la moto da cross nei pressi di Barcellona. Il pilota salter� i test di Sepang: dovr� portare una protezione alla mano per le prossime sei settimane. http://tinyurl.com/ylhv9y9

Eriksson lascia il Notts County, Nigeria e Corea del Nord lo vogliono come ct

Il tecnico svedese si è dimesso dal suo incerico dirigenziale nel club di quarta divisione inglese a causa di una rivoluzione ai vertici della società. Subito due federazioni nazionali si sono fatte avanti per averlo come commissario tecnico per la Coppa del Mondo http://tinyurl.com/yec35ly

Frattura alla mano per Lorenzo, salterà i test di Sepang

Il 22enne spagnolo è caduto mentre faceva motocross vicino a Bercellona. Jorge ha subito la frattura della base del primo metacarpo e la lussazione del pollice. Il compagno di scuderia di Valentino punta a recuperare in tempo per gli ultimi collaudi in calendario il prossimo mese in Qatar http://tinyurl.com/yad7qez

Vela: Coppa America, altro rinvio

L'orario della nuova partenza non è stato ancora precisato

Ancora un rinvio per la prima regata della Coppa America di vera. Il via della sfida, in programma alle 12 dopo uno spostamento di orario di due ore, è slittato. L'orario della nuova partenza non è stato ancora precisato. All'origine della decisione degli organizzatori ci sono le condizioni instabili del vento

http://tinyurl.com/yl3687b

Coppa America, adesso si parteRegata in diretta-Video

http://tinyurl.com/yexnrrt

pattinare a Berlino

Da quasi due mesi nevica e fa freddo. Ormai la neve, o meglio il ghiaccio, è ovunque.
Non è raro vedere le mamme che anziché le classiche carrozzelle usano gli slittini per portare in giro i propri bambini….
http://tinyurl.com/yjz8c6p

Calcio, Coppa del Re: finale al Bernabeu

Atletico Madrid e Siviglia hanno raggiunto l'intesa dopo una riunione nella sede della federcalcio spagnola

La finale della Coppa del Re tra Atletico Madrid e Siviglia si giocherà allo stadio Santiago Bernabeu. I due club hanno raggiunto l'intesa dopo una riunione nella sede della federcalcio spagnola (RFEF). La soluzione soddisfa entrambe le società. L'Atletico Madrid non dovrà spostarsi in un'altra città, mentre i tifosi del Siviglia dovranno affrontare una trasferta comoda: 3 ore in treno saranno sufficienti per raggiungere la capitale. Rimane da ufficializzare la data del match. Il 26 maggio sembra l'ipotesi più accreditata. In quel periodo, in realtà, bisognerà fare i conti con la preparazione delle varie Nazionali in vista dei Mondiali. Al momento non è possibile indicare altre date, poichè Siviglia e Atletico sono impegnate in Champions League e in Europa League.

http://tinyurl.com/ydn97nd

Cleveland fa 13 Spurs ok a Denver

nba 
Cleveland fa 13 Spurs ok a Denver
Record di vittorie consecutive per i Cavs che battono Orlando grazie a un super LeBron James (32 punti, 8 rimbalzi e 13 assist). Passa anche San Antonio sul parquet dei Nuggets. Niente All Star Game, invece, per Kobe Bryant e Allen Iverson.

(11:30 12/02/2010)


http://tinyurl.com/y9g4ahx

Nba, Cleveland fa 13 ed � record

Brillano James, Hickson e Varejao: i Cavaliers sono la migliore squadra della stagione. Netta vittoria anche dei San Antonio Spurs a Denver. http://tinyurl.com/y8c6akx

Coppa America, forse si parte

Con quattro giorni di ritardo alle 12 � prevista la prima regata. Il vento sta calando attorno ai 10 nodi, l'onda � inferiore al metro: forse � la volta buona. Sulle due barche l'eccitazione � ormai evidente
http://tinyurl.com/yhjb8v2

Calcio, Francia: Courbis fuori di prigione

L'ex allenatore del Marsiglia e del Bordeaux era detenuto dallo scorso ottobre

E' uscito di prigione l'ex allenatore del Marsiglia e del Bordeaux, Rolland Courbis. Era detenuto dallo scorso ottobre nel carcere di Villeneuve-les-Maguelone nell'ambito dell'inchiesta sui trasferimenti sospetti del Marsiglia nel periodo compreso tra il 1997 e il 1999. Secondo quanto si legge su France Football, sara' sottoposto alla misura precauzionale del braccialetto elettronico per poter controllare i suoi spostamenti.

http://tinyurl.com/yjr5ld3

Vancouver, tutto è pronto Ma il dubbio è la neve

Comitato Olimpico Internazionale in allerta per le condizioni meteo. A Cypress Moutain, anche se con difficoltà, si dovrebbero disputare senza problemi le gare di snowboard e di freestyle. Più a rischio le competizioni di sci alpino dalle parti di Whistler Mountain. Tra gli ultimi 106 tedofori di oggi ci sarà anche il governatore della California Schwarzenegger. Wada rende noto che più di 30 atleti sono stati esclusi per doping prima dei Giochi. La Vonn migliora e prova qualche discesa
VAI ALLO SPECIALE VANCOUVER 2010 http://tinyurl.com/yzt7dky

BASKET, REAL AFFRONTERA’ SQUADRA ISRAELO-PALESTINESE

La prestigiosa squadra di basket del Real Madrid potrebbe presto incontrare una selezione di giocatori israeliani e palestinesi nell'intento di raccogliere fondi che saranno devoluti a progetti economici di sviluppo. Lo anticipa il quotidiano Maariv secondo cui l'iniziativa è stata discussa ieri dal ministro spagnolo degli esteri Miguel Moratinos con il governatore della città cisgiordana di Jenin Cadura Mussa e con il presidente del vicino consiglio regionale di Ghilboa Dani Atar. Ancora il progetto non è stato finalizzato "ma i contatti sono entrati in fase avanzata", secondo il giornale.
Il palestinese Mussa e l'israeliano Atar sono da tempo impegnati nel lanciare iniziative economiche congiunte, con il sostegno dell'emissario del 'Quartetto' (Usa, Onu, Russia, Ue) Tony Blair, a beneficio delle rispettive zone di amministrazione. Mussa e Atar, precisa Maariv, hanno intrapreso assieme un viaggio in Spagna e in Francia per illustrare in dettaglio i loro progetti. http://tinyurl.com/yhg4oxr

VELA, COPPA AMERICA; BUTTERWORTH: SPERIAMO CHE OGGI SI GAREGGI

Dopo i due rinvii dei giorni scorsi a Valencia si prova a dare il via alla 33esima America's Cup, con la partecipazione di Alinghi 5 come Defender della Sociètè Nautique de Genève. Il primo tentativo lunedì scorso è fallito a causa delle condizioni di vento instabile associato a un fronte freddo, mentre mercoledì 10 il rinvio è stato causato da onde alte con picchi anche di 2 metri. Come previsto dal Deed of Gift, il regolamento che risale al 19esimo secolo e che disciplina l'America's Cup, la regata di oggi sarà un bastone di 20 miglia di bolina e 20 di poppa. Il Deed of Gift e il Bando di Regata prevedono che ci sia un giorno di intervallo tra la conclusione di una regata e l'inizio della successiva. "Speriamo ci siano buone condizioni oggi in mare", si è augurato Brad Butterworth, skipper e tattico del team, "penso che il vento andrà a diminuire nel corso della giornata. Se trovremo il momento giusto per la partenza, potremo disputare una buona regata in condizioni ideali per entrambe le barche". E ha concluso: "Questi continui rinvii sono frustranti per tutti: non vediamo l'ora di essere in mare e regatare per capire realmente quanto queste barche siano veloci. Oggi potrebbe essere il giorno giusto". http://tinyurl.com/yarshsa

Ranieri, l'uomo dei sogni "Una cittá che ha voglia di stupire"

ROMA
Ranieri, l'uomo dei sogni "Una cittá che ha voglia di stupire"
Storia di una rimonta. "Ma niente emotivitá, l'Inter ha un altro passo" . Mourinho? Mai trovato un giocatore che parli male di lui, anzi. Significa che c'è un Mourinho nello spogliatoio e un altro mediatico. La Juve? A me parlarono di un progetto in cinque anni. Il primo forse aveva illuso tutti. Ma chiusa una porta, mi si è aperto San Pietro...
di FABRIZIO BOCCA

(10:31 12/02/2010)


http://tinyurl.com/yd9wl2b

Hercole.it - Notizie Catania Calcio: Catania, 7-0 contro gli Allievi

Finisce 7-0 contro la formazione degli Allievi Nazionali. Risultato importante quello che ha ottenuto il Catania, non per il numero di reti ma per la prestazione della squadra, che ha mostrato di esse http://tinyurl.com/yadkejc

Hercole.it - Notizie Palermo Calcio: Primavera Palermo, Pergolizzi: “Poco cinici”

http://tinyurl.com/yakmskk

Coppa America, si riprova il via

http://tinyurl.com/yztxozv

Stasera l'anticipo Milan-Udinese Ritornano in campo Nesta e Pato

Leonardo: �Il ritmo della Roma ci preoccupa. Star� a noi non sprecare
quanto abbiamo fatto finora. Sorpreso dal pari dell'Inter contro il Parma� 
http://tinyurl.com/ykb5596

Coppa America, si riprova il via

http://tinyurl.com/y86o34b