martedì 20 aprile 2010
Mou non ha paura del Barça Inter d'attacco per Messi-Ibra
La scelta di Fini
Per come la vedo io il PDL è un partito ad uso e consumo di Berlusconi, è nato con lui e, una volta smessi i panni di premier, esploderà proprio come ha fatto la DC [...] http://tinyurl.com/y3vwofl
Hercole.it - Notizie Catania Calcio: Catania, per Morimoto diffida e ammenda da 1.500 euro
Inter-Barcellona, è l’ora della verità
«Non è un tutti contro Messi». Ma studia una gabbia per fermarlo.
Vino sfreccia nella crono Riccò meglio di Basso
http://tinyurl.com/y2w94uh
"Scudetto? Lo vince l'Inter..."
"Scudetto? Lo vince l'Inter..."
Francesco Totti, intervistato a Le Iene, si lascia andare a un pronostico tinto di scaramanzia: "Sappiamo che è difficile vincerlo, sappiamo che non lo vinciamo, tentiamo di vincerlo"
(19:13 20/04/2010)
Calcio, Bologna "Stanchi degli errori arbitrali"
Parla il dg Baraldi "Non vorrei che la nostra onestà passasse per ingenuità"
Il direttore generale del Bologna Luca Baraldi è intervenuto per invitare tutti all'unità in un momento delicato per il Bologna, in crisi di risultati, ma ha voluto affrontare anche il tema degli arbitraggi: "Nelle ultime domeniche si sono concentrate alcune disattenzioni verso la nostra squadra, il che ha disturbato me, la società e tutto l'ambiente. Abbiamo quindi ripercorso il nostro campionato, dalla gara d'andata contro il Parma agli ultimi episodi con Lazio e Udinese. Sono episodi da cinque-sei punti che oggi peserebbero molto sulla nostra classifica. Finora non abbiamo mai parlato di arbitri, ma non vorrei che la nostra onestà passasse per ingenuità".
http://tinyurl.com/y4rjaekBossi jr: “Ai Mondiali non tifo per l’Italia”
Bossi jr: "Ai Mondiali non tifo per l'Italia"
Il figlio del leader della Lega, appena eletto consigliere regionale in Lombardia, non sosterrá gli azzurri nella difesa del titolo in Sudafrica: "Il tricolore, per me identifica un sentimento di cinquant'anni fa". Replica Gigi Riva: "Se non sta bene qui puó anche andarsene, nessuno ne fará una malattia"
(16:26 20/04/2010)
Calcio, Livorno: gli ultrà scioperano
I tifosi amaranto non saranno allo stadio domenica nella partita contro il Catania
Dopo le contestazioni a squadra e società durante la partite e al campo di allenamento, gli ultrà del Livorno hanno deciso di disertare lo stadio domenica, quando la squadra giocherà contro il Catania, invitando anche coloro che occupano gli altri settori a fare altrettanto. Domenica prossima quindi la curva nord del 'Picchi' rischia di rimanere vuota in quella che potrebbe essere l'unica gara nella quale ancora la matematica non condanna gli amaranto alla retrocessione in serie B.
http://tinyurl.com/y29jcsoBuffon, futuro Juve ''Non andrá via''
Buffon, futuro Juve ''Non andrá via''
Silvano Martina, procuratore del portiere, assicura: ''Continuano ad uscire squadre e cifre ma nulla mi fa pensare che possa cambiare qualcosa''. Barcellona, Real Madrid e Bayern restano alla finestra
di TIMOTHY ORMEZZANO
(18:16 20/04/2010)
Calcio, Fantinel "Le società di B sono in regola"
Il presidente della Serie B assicura che gli impegni contrattuali saranno rispettati
La serie B "sta vivendo un momento di particolare difficoltà" ma il presidente della serie cadetta Stefano Fantinel precisa che "la quasi totalità delle società sta dimostrando di onorare gli impegni contrattuali presi con i tesserati, ottemperando a quelle che sono le normative federali". Fantinel ha voluto rispondere al presidente dell'Aic Sergio Campana che ieri a Milano aveva sottolineato la difficile situazione di molti club cadetti, con due società (Gallipoli e Mantova) in notevole ritardo nel pagamento degli stipendi.
http://tinyurl.com/y4n6gpkGiro di baby prostitute per i Bleus, saranno sentiti anche Benzema e Ben Arfa
Samaranch è grave Ha retto il Cio per 21 anni
Samaranch è grave Ha retto il Cio per 21 anni
L'ex presidente del Cio è stato ricoverato d'urgenza in una clinica di Barcellona per una insufficienza cardiaca
(18:01 20/04/2010)
Wimbledon da record ''E niente Mondiali''
Wimbledon da record ''E niente Mondiali''
Il prestigioso torneo sull'erba si svolgerá quando la rassegna iridata calcistica in Sudafrica sará entrata nel vivo. All'All England Club non saranno trasmesse le partite: ''La gente viene qui per vedere il tennis, per il resto c'è la tv''. Montepremi altissimo, al vincente 1 milione di sterline
di NICOLA APICELLA
(17:08 20/04/2010)
Basket, Serie A: Montegranaro fa ricorso
La Sutor protesta contro le squalifiche del campo e di coach Frates
La S.S. Sutor comunica di aver presentato ricorso avverso le sanzioni comminate dal giudice sportivo nazionale dopo la rissa al termine della partita di domenica contro Siena: in seguito a quei fatti, il coach, Fabrizio Frates, era stato sospeso per due giornate, e il campo era stato squalificato per una giornata (sanzione poi convertita in ammenda).
http://tinyurl.com/y4etsvkCalciopoli, Zeman querela Luciano Moggi
Il tecnico boemo sporge denuncia per diffamazione aggravata
L'allenatore boemo ha infatti querelato l'ex direttore generale della Juventus per alcune affermazioni da lui rilasciate alla stampa, al termine di un'udienza del processo sulla vicenda Calciopoli che si svolge a Napoli, secondo le quali l'ex dg bianconero sostenne che il tecnico era stato esonerato da molte squadre perché "non sa allenare". La procura di Milano indaga ora nei confronti di Moggi per diffamazione aggravata.
http://tinyurl.com/y2kpp4zBaby-prostitute: Benzema e Ben Arfa interrogati
L'inchiesta si allarga dopo il coinvolgimento iniziale di Ribery e Govou
Altri due nazionali francesi, Karim Benzema (Real Madrid) e Hatem Ben Arfa (Olympique Marsiglia), saranno presto interrogati dalla polizia francese nell'ambito dell'inchiesta sul giro di escort - qualcuna anche minorenne - che gravitavano attorno a un noto locale notturno di Parigi.
Samaranch ricoverato in clinica a Barcellona
L'ex-presidente del Cio (in carica dal 1980 al 2001) sarebbe in gravi condizioni
L'ex presidente del Cio, Juan Antonio Samaranch è stato ricoverato in una clinica di Barcellona e le sue condizioni sarebbero gravi. Novanta anni il prossimo luglio, Samaranch è stato alla guida del comitato olimpico internazionale dal 1980 al 2001, quando ha passato il testimone a Jacques Rogge. E' stato comunque eletto presidente onorario a vita del Cio.
http://tinyurl.com/y7tdb7rSamaranch ricoverato d'urgenza, è grave
Ciclista-podista squalificato 12 anni
Ciclista-podista squalificato 12 anni
Sospensione record per Gaetano Civiello, 46 anni, passato dal ciclismo al podismo amatoriale. Era finito, insieme ad altri atleti, medici e farmacisti, in una indagine della Guardia di Finanza
(16:54 20/04/2010)
Thiago Silva non s'arrende "Scudetto, io ci credo"
Thiago Silva non s'arrende "Scudetto, io ci credo"
Mentre Ronaldinho pensa al mondiale ("impossibile un Brasile senza di me. Io ci saró e onereró la maglia vincendo la rassegna"), il difensore crede nella rimonta miracolo: "Nulla è impossibile"
(16:45 20/04/2010)
Calcio, Ronaldinho "Sarò ai Mondiali e vinceremo"
Il fantasista rossonero non riesce a immaginare la Coppa del Mondo senza di lui
Ronaldinho si dice convinto che alla fine riuscirà a convincere il ct Dunga a portarlo in Sudafrica."In quest'ultimo periodo ho avuto, non per colpa mia, qualche problema in Nazionale - spiega il fantasista del Milan - ma svelo un segreto: non riesco a immaginare un Mondiale senza Ronaldinho in campo. Davvero. Mi sembra impossibile, anzi, se penso che rischio di non esserci, ci sto male. Malissimo. Per questo dico con certezza che io onorerò il mio Paese ai prossimi Mondiali e soprattutto che io, insieme con la mia Nazionale, vincerò".
http://tinyurl.com/y76wgwyMoggi: "Perché solo io ho difeso la Juventus?" Briatore: "Luciano è vittima"
F1, Montezemolo "Vinciamo il prossimo GP"
L'augurio per una pronta ripresa della Ferrari nel circus
Cosa fare per la Ferrari? "Vincere il prossimo Gran Premio. Speriamo". Con un sorriso e un auspicio Luca Cordero di Montezemolo ha risposto a una domanda sulla scuderia automobilistica, durante la conferenza stampa con Marchionne e il presidente designato della Fiat John Elkann.
http://tinyurl.com/y3m8wsyBossi jr: "Ai Mondiali non tifo per l'Italia"
Bossi jr: "Ai Mondiali non tifo per l'Italia"
Il figlio del leader della Lega, appena eletto consigliere regionale in Lombardia, non sosterrá gli azzurri nella difesa del titolo in Sudafrica: "Il tricolore, per me identifica un sentimento di cinquant'anni fa"
(16:26 20/04/2010)
Tennis, Seppi dà forfait in Spagna
Seppi è però entrato direttamente nel tabellone principale degli Internazionali Bnl d'Italia, che scattano domenica prossima sui campi del Foro Italico a Roma. Terzo degli esclusi, a spalancargli le porte i forfait per infortunio prima di Gilles Simon e poi di Radek Stepanek e di David Nalbandian
I problemi del traffico aereo causati dalla nube del vulcano islandese hanno impedito al tennista azzurro Andreas Seppi di raggiungere Barcellona per il torneo Atp catalano. L'altoatesino, che era stato sorteggiato al primo turno contro lo spagnolo Alberto Martin, è stato quindi costretto a dare forfait e il suo posto in tabellone è stato preso dal 'lucky loser' kazako Mikhail Kukushkin. In tabellone resta invece Simone Bolelli, che ha superato le qualificazioni.
http://tinyurl.com/yysggghRonaldinho è sicuro: "Vado in Sudafrica e vinco il Mondiale con il Brasile"
"Il sogno Champions? Servono 9-10 punti"
"Il sogno Champions? Servono 9-10 punti"
Zamparini non ha dubbi, per raggiungere il quarto posto non bisogna più perdere. "Ora quattro partite determinanti. Molto dipenderá dagli episodi, quel che è certo è che questa è una delle annate più belle. Rossi? Con lui saremo competitivi ovunque"
(15:46 20/04/2010)
C'è anche Geldenhyus nel XV dei sogni
C'è anche Geldenhyus nel XV dei sogni
La seconda linea di origine sudafricana è l'unico azzurro inserito nella formazione ideale stilata dopo il Sei Nazioni. Presenti quattro scozzesi, mentre la Francia, vincitrice del torneo, presenta solo tre elementi
di MASSIMO CALANDRI
(16:01 20/04/2010)
Inter-Barcellona, sale la febbre Curiosit� sul big match - (Foto)
Massa-Alonso "Tutto a posto"
Massa-Alonso "Tutto a posto"
Incontro chiarificatore a Nizza tra i due ferraristi dopo l'episodio del sorpasso in pit-lane al Gp della Cina. Per Maranello sono solo "speculazioni" dei media
(15:20 20/04/2010)
Inter-Barca, falsi biglietti con ricarico fino al 900%
Inter-Barca, falsi biglietti con ricarico fino al 900%
Alla vigilia della sfida di San Siro la Guardia di Finanza scopre cinquanta tagliandi abilmente contraffatti e denuncia quattro persone. Ad accompagnare per mano i protagonisti saranno venti bimbi rom, sgomberati con le famiglie dai campi nomadi
(14:22 20/04/2010)

Altetica, Bolt: 100 m in Corea del Sud
Il programma dell'uomo più veloce del mondo prevede anche soste a Shanghai, New York, Parigi e Bruxelles nell'ambito della Diamond League, il nuovo circuito in 14 tappe che ha preso il posto della Golden League
Usain Bolt correrà i primi 100 metri della stagione il prossimo 19 maggio, al meeting di atletica di Daegu (Corea del Sud), dove nel 2011 si svolgerà il mondiale di atletica. Bolt - detentore del titolo mondiale sui 100 e 200, distanze in cui ha vinto l'oro ai Giochi di Pechino - il primo maggio correrà i 200 metri nella riunione internazionale di Kingston (Giamaica). Dopo la Corea del Sud sarà ad Ostrava (Repubblica ceca, il 27 maggio) per un'inconsueta gara sui 300 metri.
http://tinyurl.com/yyqq3kzTennis, sfida Henin-Clijsters per record spettatori
L'evento - battezzato 'Best of Belgium' - rientra nell'ambito delle manifestazioni organizzate per celebrare il semestre di presidenza belga della Ue che partirà dal prossimo primo luglio
Supersfida il prossimo 8 luglio a Bruxelles tra le due fuoriclasse belga della racchetta Justine Henin e Kim Clijsters, che si dovrebbero esibire di fronte a 40.000 spettatori: un record assoluto per un match di tennis. L'obiettivo degli organizzatori è quello di portare sulle tribune una folla simile a quella di uno stadio di calcio, "battendo - è stato spiegato - il record del mondo del numero di spettatori per un incontro di tennis". L'attuale primato spetta a un'esibizione del 1973 a Houston tra la statunitense Billie Jean King e il connazionale Bobby Riggs, al quale parteciparono poco più di 30.000 persone.
http://tinyurl.com/y3q79nqCalcio, serie B: tre squalificati per due giornate
Il giudice ha inflitto una ammenda di 15mila euro al Toro per l'uso del laser da parte dei sostenitori granata; 8mila euro all'Ascoli per uso di fumogeni e petardi da parte dei tifosi; 4mila euro all'Ancona per uso di fumogeni da parte dei tifosi; 1.250 euro al Padova per ritardo dell'inizio
Il giudice sportivo, dopo la quindicesima giornata di ritorno del Campionato di Serie B, ha squalificato per due turni Saudati (Empoli), D'Agostino (Ascoli) e Piccinni (Albinoleffe). Il giudice ha squalificato per un turno: Cosenza, Cristante e Zavagno (Ancona), Petrassi e Trevisan (Padova), Viviani (Crotone), Baiocco e Mareco (Brescia), Balestri e Dionisi (Salernitana), Barusso, Bianchi, Loria e Rivalta (Torino), Bianco e Perna (Modena), Micolucci, Gazzola e Guarna (Ascoli), Minieri (Vicenza), Mounard, Pallante e Viana (Gallipoli), Parolo (Cesena), Pisani (Cittadella), Scurto (Triestina).
http://tinyurl.com/y2ns5hjPollice verso dopo il derby di Roma Totti pagherà 20mila euro di multa
dopo il match: «Platealmente provocatorio». E a Zarate 8mila euro. http://tinyurl.com/y7kgdoe
Fiat, Montezemolo lascia Elkann il nuovo presidente
http://tinyurl.com/y79t962
Hercole.it - Notizie Catania Calcio: Catania, inizia la preparazione contro il Livorno
Calcio, Serie A: due giornate a Ledesma
Il centrocampista è stato squalificato per due turni mentre altri diciotto giocatori sono stati fermati per una giornata
Il giudice sportivo, oltre alla squalifica di due giornate a Ledesma (Lazio), ha fermato per un turno diciotto giocatori, in relazione alle partite della 15esima giornata di ritorno di Serie A: Bonera, Ambrosini, Borriello (Milan), Gobbi, Dainelli (Fiorentina), Sissoko, Melo (Juventus), Luciano (Chievo), Gazzi (Bari), Ghezzal, Rosi (Siena), Goian (Palermo), Lucarelli (Parma), Masiello (Bari), Perticone (Livorno), Sammarco, Zapata (Udinese), Kolarov (Lazio). Ammoniti con diffida: Cossu (Cagliari), Manfredini (Atalanta), Cassetti, Riise (Roma), Grava, Zuniga (Napoli), Motta (Inter), Pasquale (Udinese), Belmonte (Bari) , Chiellini (Juventus), Tissone (Sampdoria), Zalayeta (Bologna), Samuel, Balotelli (Inter), Morimoto (Catania), Scarpi (Genoa). Ammende di 8 mila euro all'Inter e di 3 mila all'allenatore del Parma Guidolin.
http://tinyurl.com/y24hx9uPer Totti 20mila euro di multa
il "pollice verso" del derby.
Per il giudice sportivo � stato un �gesto provocatorio�. Sanzioni anche per i laziali Zarate e Baronio, graziato invece Radu. http://tinyurl.com/y27odtj
Il pollice verso costa caro Totti multato: 20 mila euro
Il pollice verso costa caro Totti multato: 20 mila euro
Il giudice sportivo punisce il capitano della Roma, ma non lo squalifica. Graziato Radu per lo sgambetto, due turni a Ledesma per le proteste
(13:02 20/04/2010)