martedì 2 febbraio 2010

VANCOUVER 2010: A 10 GIORNI DAL VIA MANCA ANCORA LA NEVE

La mancanza di neve, ed una temperatura che è arrivata agli 8 gradi, continuano a tenere sulle spine gli organizzatori delle Olimpiadi invernali di Vancouver 2010 che però tengono a far sapere che "tutto è sotto controllo", come ha specificato il presidente del Col John Furlong. La frase è riferita in particolare al sito di Cypress Mountain, sede delle gare di snowboard e di freestyle, dove in questi giorni è stata 'sparata' neve artificiale e dove ora è stata trasportata, con dei furgoni, una notevole quantità di neve naturale. Il problema è che rischia di sciogliersi, vista la temperatura, lasciando spazio al fango. Cento lavoratori si stanno dedicando a tempo pieno a risolvere il problema e rimarranno sul posto, ovvero a Cypress Mountain, fino all'apertura dei Giochi.
"Non passiamo avere una partenza condizionata dal maltempo - ha detto Furlong nel corso di un'affollata conferenza stampa -.
Questo rischio, così come quello della tempratura c"è ad ogni Olimpiade, ma noi dobbiamo venirne a capo". http://tinyurl.com/ykvug87

Nessun commento: