giovedì 7 agosto 2008

La nazionale di calcio inizia con un 3 a 0 contro l'Honduras

La nazionale olimpica di calcio allenata da Gigi Casiraghi inizia nel migliore dei modi l'avventura olimpica battendo l'Honduras per 3 a 0. Dopo una fiammata di Robert Acquafresca che al terzo minuto ha un'ottima occasione da rete ma tira addosso al portiere Hernandez, la partita si assesta su ritmi lenti soprattutto a causa del caldo afoso.
L'Honduras non entra mai in partita e l'Italia poco a poco costruisce azioni interessanti e palle giocabili, senza però trovare il guizzo decisivo. La svolta arriva al 40' quando Sebastian Giovinco indovina un grande tiro dalla distanza che finisce nell'angolino alla destra del portiere. L'Honduras cede e dopo soli quattro minuti il difensore Anzu commette un ingenuo fallo di mano in area di rigore. Rossi segna e il primo tempo si chiude sul 2 a 0.
La ripresa incomincia con un altro calcio di rigore per l'Italia. Hernandez atterra Acquafresca e lo stesso calcia dal dischetto e segna il goal che chiude la partita. Fra le azioni del secondo tempo vanno segnalati solo un ottimo tiro dalla sinistra di De Ceglie messo in angolo dal portiere e un calcio di rigore fallito malamente dall'Honduras, frutto di un fallo "di distrazione" di De Silvestri.
Fra due giorni la nazionale ritorna in campo contro la Corea del Sud.

Niente Olimpiadi per Messi e Diego?
Tutti gli azzurri di Pechino - Calcio.


Risultati della prima giornata

GRUPPO A
AUSTRALIA-SERBIA 1-1
69' Zadkovich (A); 79' Rajkovic (S)

COSTA D'AVORIO-ARGENTINA 1-2
43' Messi (A), 53' S. Cissè (C), 86' Acosta (A)


GRUPPO B
GIAPPONE-USA 0-1
47' Holden

OLANDA-NIGERIA 0-0


GRUPPO C
BRASILE-BELGIO 1-0
79' Hernanes

CINA-NUOVA ZELANDA 1-1
52' Brockie (N), 88' Dong Fanzhuo (C)


GRUPPO D
HONDURAS-ITALIA 0-3
41' Giovinco, 45' rig. Rossi, 51' rig. Acquafresca

COREA DEL SUD-CAMERUN 1-1
68' Park (Co), 81' Mandjeck (Ca)

Nessun commento: