mercoledì 6 agosto 2008

Niente Olimpiadi per Messi e Diego?

Il Tribunale dello Sport (Tas) di Losanna, interpellato da Barcellona, Werder Brema e Schalke 04, ha stabilito che i club possono opporsi alla convocazione dei loro giocatori da parte delle nazionali olimpiche.
Barcellona
e Werder Brema hanno così deciso di far ritornare in Europa le loro stelle, l'argentino Messi e il brasiliano Diego, che da alcuni giorni sono a Pechino. In giornata è nato un "caso diplomatico" perché l'allenatore dell'Argentina e un portavoce del Brasile hanno affermato che domani i due giocatori scenderanno in campo.
Il Milan invece non approfitterà della sentenza per richiamare Pato e Ronaldinho che domani indosseranno senza problemi la casacca verdeoro nella prima partita del torneo olimpico.

Il Tas ha preso questa decisione perché le Olimpiadi non figurano nel calendario delle competizioni stilato a inizio anno dalla Fifa e inoltre "non esiste una decisione specifica del comitato esecutivo della Fifa che stabilisca l'obbligo di mettere a disposizione i giocatori con meno di 23 anni per questa competizione".

Nessun commento: