martedì 12 gennaio 2010

MOTOGP, HAYDEN: SCORSA STAGIONE E’ STATA DURA, MA CI SONO

"L'anno scorso ho cominciato male e due cadute hanno fatto il resto. Non sono riuscito a sfruttare la moto al meglio. Ero lontano dal passo gara, forse non ho capito in tempo i limiti che aveva il mezzo. Poi ho fatto progressi ed il team mi ha dato supporto. Adesso sono pronto a colmare il gap e penso che questo 2010 sarà molto stimolante Devo trovare in fretta il set up di base, dipenderà da me. Ho lavorato nella galleria del vento, sperando di stare davanti già in Qatar". Dopo un 2009 particolarmente difficile Nicky Hayden cerca il rilancio nella nuova stagione.  La nuova moto "è molto bella e con le persone nuove del team c'è sintonia ed entusiasmo", dice lo statunitense.  Il nuovo regolamento impone ai piloti di poter disporre solo di sei motori, un particolare che potrebbe esporre qualcuno meno pronto o più sfortunato a qualche rischio di troppo. "Effettivamente sei sono pochi - commenta Hayden - e questo è un aspetto che andrà affrontato bene. Il tetto è finalizzato a ridurre i costi, ma non so quanto servirà. Vorrà dire che dovrò raggiungere l'apice il più velocemente possibile". Capitolo Stoner. Fra due ex campioni del mondo la rivalità è d'obbligo. "Casey e Ducati sono un connubio perfetto - ammette Hayden -. Insieme costituiscono un pacchetto magnifico. E' un pilota speciale e riesce a sfruttare al meglio tutte le settimane. Con lui ho un ottimo rapporto. Dialoghiamo su tutto, anche su questioni tecniche. Casey è un ottimo ragazzo".
(12/01/2010) (Spr)
http://tinyurl.com/yevh63u

Nessun commento: