domenica 24 agosto 2008

Samuel Wansiru vince la maratona. Stefano Baldini annuncia il ritiro

Nonostante la giornata molto calda Samuel Wansiru, primo keniano a vincere la maratona alle Olimpiadi, ha impostato la gara correndo a un'andatura forsennata che gli ha permesso di chiudere con un tempo (2h6'32'', record olimpico) vicino al primato mondiale. Sono saliti sul podio anche il marocchino Gharib e l'etiope Kebede.

Baldini non era in buone condizioni fisiche ma è riuscito comunque ad arrivare dodicesimo.
"Questa era la mia ultima maratona. Mi e' sembrato giusto chiudere la mia carriera con un'Olimpiade. Ero venuto per fare molto meglio, ma sono stato condizionato da mille cose in questo periodo. Ora spero di rimanere nel mio mondo, ma con altre possibilità, per regalare la mia esperienza ad altre persone".

Nessun commento: