sabato 23 agosto 2008

Oro all'Argentina nella prima partita di calcio con time out

Per la seconda Olimpiade consecutiva l'Argentina vince il torneo di calcio. I sudamericani hanno battuto per 1 a 0 la Nigeria grazie ad un goal di De Maria imbeccato da un assist di Messi.
La gara passerà alla storia perché è stata la prima partita di calcio con time out. Non si tratta di un nuovo regolamento copiato dal basket ma di semplice buon senso da parte dell'arbitro che per due volte ha accolto le richieste di interruzione da parte dei capitani. Qualche genio del CIO aveva deciso di far iniziare la partita a mezzogiorno... non c'è da stupirsi che i giocatori avessero bisogno di una paio di pause per rinfrescarsi.

Argentina (4-4-2): Romero, Zabaleta, Garay, Pareja, Monzon, Gago, Riquelme, Mascherano, Di Maria (43' st Banega), Messi (48' st Lavezzi), Aguero (34' st Sosa). (22 Navarro, 6 Fazio, 13 Acosta, 17 Buonanotte). All.: Batista.
Nigeria (4-3-3): Vanzekin, Adefemi, Apam, Adeleye, Okonkwo, Kaita, Isaac (25' st Ekpo), Ajilore, Okoronkwo (19' st Anichebe), Odemwingie, Obinna. (18 Ezenwa, 6 James, 7 Ogbuke Obasi, 15 Ambrose, 19 Olufemi). All.: Siasia.
Arbitro: Kassai (Ung).
Rete: 13' st De Maria.
Ammoniti: Obinna, Apam, Di Maria, Monzon e Riquelme.
Spettatori: 89 mila.

Nessun commento: