mercoledì 13 agosto 2008

Calcio, l'Italia ai quarti evita il Brasile

Con il pareggio per 0 a 0 contro il Camerun l'Italia ha concluso imbattuta e al primo posto nel suo girone la prima fase del torneo olimpico. La partita è stata molto piatta, fatti salvi un rigore parato da Viviano, un paio di fiammate di Giovinco e Rossi e una serie di falli da espulsione (di cui solo uno sanzionato con il cartellino rosso) commessi dai giocatori del Camerun.
Ora gli azzurri devono attendere che si giochino le ultime partite del gruppo C. Il Brasile è matematicamente primo e nei quarti giocherà contro il Camerun (secondo classificato nel girone dell'Italia).
La lotta per il secondo posto invece è apertissima. Il Belgio è favorito (a quota 3 punti, due in più di Cina e Nuova Zelanda ferme a 1), ma Cina e Nuova Zelanda possono ancora dire la loro. Fra le tre squadre la Cina ha meno possibilità di spuntarla perché gioca contro il fortissimo Brasile.

Migliore in campo di Italia - Camerun: il portiere dell'Italia Viviano che ha parato un rigore al 15' del primo tempo. In caso di goal la partita avrebbe preso una brutta piega...
Peggiore in campo: il portiere del Camerun. Andrebbe radiato a vita per il modo in cui ha cercato di addormentare l'incontro alla fine del primo tempo.

Nessun commento: