mercoledì 4 maggio 2011

Il Real Madrid non riesce a rubare. A Barcellona vince il calcio!

A Barcellona finalmente ha vinto il calcio! La rapina a mano armata fatta dall'Inter un anno fa è stata vendicata: il Real Madrid allenato da Josè Mourinho è stato eliminato dal Barcellona, ormai ritenuto da molti la squadra più forte di tutti i tempi.
A nulla è servito il catenaccio, l'unico sistema di gioco concepibile dal frignone portoghese; a nulla è servito l'arbitraggio scandaloso di quello stesso De Bleeckere che un anno fa regalò all'Inter il passaggio del turno annullando un goal regolare segnato dal Barcellona al novantesimo; a nulla è servito massacrare di falli Lionel Messi.

Nel primo tempo il Real Madrid ha giocato per 5 minuti. Poi è stato letteralmente annientato da un Barcellona che ha pressato in continuazione, fatto circolare la palla in maniera impeccabile e dominato tutti i settori del campo. Sembrava il Barcellona, anziché il Real Madrid, la squadra che doveva recuperare due goal...
La squadra di Pep Guardiola non ha segnato, ma avrebbe comunque potuto raccogliere qualcosa da quello che aveva seminato nel primo tempo, se solo l'arbitro si fosse comportato da arbitro anziché da dodicesimo uomo del Real Madrid. Durante il primo tempo De Bleckeere avrebbe dovuto espellere Ricardo Carvalho, ma per chissà quale misterioso motivo ha graziato il calciatore del Real Madrid per ben due volte.

L'atteggiamento dell'arbitro ha condizionato la partita. Nel secondo tempo la squadra di Mourinho è tornata in campo sapendo che poteva letteralmente massacrare di falli gli avversari, tanto l'arbitro avrebbe fatto finta di non vedere. Inoltre il vantaggio costruito dal Barcellona in 40 minuti di gioco incessante - costringere gli avversari a fare falli da ammonizione è un vantaggio, se l'arbitro estrae i cartellini - è stato annullato.
 In queste condizioni il Real Madrid è entrato in campo galvanizzato. Dopo pochi minuti ha trovato un goal fortunoso di Higuain che non è stato concesso dall'arbitro perché nel corso dell'azione Cristiano Ronaldo ha fatto un fallo su Mascherano.
Dopo questo episodio il Real Madrid si è smarrito nuovamente lasciando le redini del gioco al Barcellona, che dopo pochi minuti è andato in vantaggio grazie a un goal di Pedro su assist di Iniesta.
A questo punto il Barcellona avrebbe potuto dilagare: non ha potuto farlo solo perché l'arbitro scellerato ha voluto salvare il Real Madrid dall'umiliazione evitando di ammonire in più occasioni i suoi giocatori.
Il Real Madrid ha trovato il goal del pareggio, ma è stato inutile perché il Barcellona ha dominato anche il secondo tempo.
La festa del Barcellona ha raggiunto il suo culmine quando Eric Abidal è entrato in campo dopo soli 47 giorni dall'operazione per un tumore al fegato.

José Mourinho è così scarso, disonesto e interista dentro che dopo la fine della partita ha accusato il Barcellona di avere rubato!

Nessun commento: