giovedì 18 marzo 2010

NUOTO, FILIPPI: SENZA SUPERCOSTUMI VERRANNO FUORI I NUOTATORI VERI

"Tornare indietro è difficile, ma io sono contenta. Ora usciranno fuori i nuotatori veri". Lo sostiene la campionessa del nuoto italiano, Alessia Filippi, a margine della presentazione dei nuovi modelli dei costumi da competizione della Jaked omologati dalla Fina. La federnuoto internazionale ha vietato l'utilizzo dei 'supercostumi' decretando il ritorno a quelli realizzati in tessuto. "Siamo tornati abbastanza indietro. Fa un effetto strano, anche perché io li ho provati solo due volte - spiega la Filippi-. Ora almeno non avranno più vantaggi i nuotatori che non meritano, poco tecnici e non bravi nel galleggiamento".
"Sarà molto difficile rifare dei record - ha aggiunto -. Noi atleti però i record li vogliamo battere comunque. Per me sarà un vantaggio rispetto ad altri, non per sembrare presuntuosa, ma io sono brava tecnicamente e ho un buon galleggiamento".
(18/03/2010) (Spr) http://tinyurl.com/yhfpqym

Nessun commento: