domenica 14 febbraio 2010

Mourinho? Al massimo lo vorrei come attore

Mourinho si lamenta per il rigore non dato, riconoscendo però che il Napoli non meritava di perdere. Mazzarri si rammarica per l'occasione sciupata, al termine di un match in cui il Napoli, a suo dire, meritava di più. Ma a far discutere sarà soprattutto l'uscita di De Laurentiis sullo Special One

Hanno tutti qualcosa da ridire, negli spogliatoi del San Paolo, al termine del posticipo Napoli-Inter, che ha regalato emozioni e occasioni, ma nessun gol. Mourinho riconosce i meriti dell'avversario, recriminando però per il rigore non concesso da Rosetti per il fallo di mano di Aronica. Mazzarri invece si rammarica per l'occasione sprecata, elogiando i suoi e prendendosela con la fortuna, che ultimamente sembra aver voltato le spalle ai suoi. Ed elogi arrivano anche da De Laurentiis, che sullo Special One sembra avere le idee molto chiare

Mourinho, allenatore Inter - "Non so se sia il risultato giusto. È il risultato della partita. Nel primo tempo sono stati meglio loro, nel secondo siamo stati più bravi noi. È stata una partita intensa e difficile per le due squadre. E questo è un risultato che si deve accettare. Dopo la partita ho fatto i complimenti a Rosetti perché mi è piaciuto il suo atteggiamento, la sua filosofia di gioco. Però credo che ci fosse un rigore nettissimo che si poteva dare, in partite difficili come questa un rigore poteva cambiare tutto. E se non è rigore quello... Rosetti ha comunque fatto molto bene, bisogna solo dimenticare questo piccolo episodio. Il Napoli in ogni caso non meritava di perdere la partita. Il pareggio va bene se riesco a dimenticare questo rigore non concesso. Il vantaggio in classifica non ci dà totale sicurezza. Mancano ancora 14-15 partite, ne riparliamo più in là. Il Napoli ha avuto diverse palle gol, da Denis a Quagliarella, ma anche noi abbiamo avuto le nostre occasioni, oltre a quel rigore non concesso. È stata una partita difficile contro una squadra che ha fatto molto bene. Nessuna dedica per San Valentino, questo è calcio, non è Hollywood..."

Mazzarri, allenatore Napoli - "Sono contento della prova dei miei giocatori, per le occasioni create e per come siamo stati in campo. Mi dispiace perché meritavamo la vittoria. Il Napoli ha messo sotto tutti. Nella prima mezzora non abbiamo concesso nulla. Purtroppo non siamo stati premiati dalla fortuna, nelle ultime due partite abbiamo preso 5 pali. Un po anche il campo ci ha penalizzati e spero che il prossimo anno si faccia un manto degno della squadra. Sono contento dei miei, sia in fase offensiva che difensiva. Meritiamo di più di quello che raccogliamo. Come si considera un palo clamoroso come quello di Hamsik? Non credo siano problemi dei miei attaccanti. Con una squadra esagerata come lInter siamo stati in difficoltà solo allinizio del secondo tempo. Al di là di questo, loro hanno avuto poche occasioni. Abbiamo fatto una partita eccezionale viste le mancanze che avevamo. Stiamo facendo delle cose importanti, dobbiamo continuare così. E la fortuna prima o poi girerà".

De Laurentis, presidente Napoli - Alla squadra non ho detto nulla, perché prima della partita la squadra non deve essere sollecitata, ha il cervello troppo concentrato sulla partita stessa. A fine partita si può dire tutto ed io ho fatto solo complimenti, perché ho visto un grande Napoli contro una grande Inter. Loro avevano grandi campioni in campo, noi avevamo due assenze importanti ma abbiamo fatto bene comunque. Io la classifica non la guardo nemmeno, mi interessa la crescita del calcio, levoluzione del Napoli attraverso un duro lavoro. E tra 3-4 anni potremo ottenere dei grandi risultati. Mi sono molto divertito" E a chi gli chiede un giudizio su Mourinho, De Lauretniis regala una risposta col botto: "Sarebbe lultimo degli allenatori che prenderei, e di certo non prenderei mai lui al posto di Mazzarri. Al massimo, lo prenderei come attore..."

Zanetti, capitano Inter - "Si sapeva che era una partita difficile, il Napoli in casa fa sempre molto bene. Questo risultato non cambia niente. Mancano ancora tante partite e so che tutto ancora dipende da noi".

Aronica, giocatore Napoli - "Un buon punto conquistato contro una grande squadra. Avessimo avuto un pizzico di fortuna potevamo anche vincere. Abbiamo fatto veramente bene, lo spirito di gruppo è la componente più importante di questo Napoli". Sul rigore chiesto dall'Inter: "Cè stato un tocco abbastanza involontario, il guardalinee era lì vicino, se fosse stato un fallo avrebbe fischiato. Da parte mia cè stata la totale involontarietà, non pensavo che la palla finisse lì".

http://tinyurl.com/ycldg8u

Nessun commento: