mercoledì 20 agosto 2008

Alessandra Sensini argento nel wind surf. E' la sua quarta medaglia olimpica

Per la quarta Olimpiade consecutiva Alessandra Sensini sale sul podio. A Pechino vince la medaglia d'argento in una gara di wind surf che nell'ultima regata l'ha vista prendere il largo ottenendo un vantaggio di mezza boa sull'inglese Byrony Show e sulla cinese Yin Jian.
Se non ha vinto l'oro e si è fatta superare in classifica dalla cinese è stato solo per un errore di una concorrente spagnola. Nei giorni scorsi Yin Jian si era portata in vantaggio sulla Sensini e l'atleta italiana poteva vincere solo se nell'ultima gara si piazzavano due barche fra lei e la cinese. Fino all'ultimo giro di boa la situazione era ideale: Alessandra Sensini in fuga con l'inglese Byrony Show e la spagnola che la dividevano dalla cinese. Con un arrivo del genere avrebbe vinto l'oro. Il guaio è che all'ultimo giro di boa la spagnola, con una manovra insensata, è salita con la propria tavola su quella dell'avversaria e la giuria l'ha penalizzata.
La vittoria dell'ultima regata davanti all'inglese Byrony Show e a Yin Jian non è bastata alla Sensini per superare la cinese in classifica generale.

"E' stato un peccato. Ma la gioia per l'argento vinto in queste condizioni impossibili è molto superiore al rammarico per l'oro perso. Certo, quando ho visto quello che combinava la spagnola un po' di rabbia ce l'ho avuta. Sono dieci giorni che non mi lascia in pace. Anche nelle prove mi ha protestato... Comunque sono veramente contenta. Dopo l'oro di Sidney questa è senza dubbio la medaglia più bella. Perché la più difficile".

Nessun commento: